..NOOOOOOOOOOOOO......Cribbio ha scritto:Ha fatto beneFALCO ha scritto:..kitti71 ha scritto: ...stamani invece ho fatto fare un bagno termale ad un ragno che ho visto sul lavandino della lavanderia mentre mi allacciavo le scarpe....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Insetti e ragni per tutti :)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
FALCO ha scritto:..NOOOOOOOOOOOOO......Cribbio ha scritto:Ha fatto beneFALCO ha scritto:..![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
con tutto lo spazio che hanno qui fuori.... devono entrare ??? affari loro ! io difendo strenuamente la mia proprietà e la mia incolumità soprattutto: non mi piace rischiare l'infarto ogni tre per due quando me li trovo vicini !...e poi che colpa ne ho se c'ho l'aracnofobia ...la cimiciofobia,l'insettofobia....
a ognuno a sua tana... io non entro nelle loro e loro non entrino nella mia
ciao
-
Enzodeiminerali
-
Enzodeiminerali
ciao e grazie.kitti71 ha scritto:ciao Enzo,Enzodeiminerali ha scritto:Ciao a tutti inserisco anche io qualcosa....![]()
![]()
sempre che ci riesca... vediamo... nelle prove è riuscito.
![]()
come si chiama questa cara bestiolina ??
sparo la mia: potrebbe far parte della famiglia degli scorpioncini ... o dei cervi volanti ??![]()
![]()
ps: benvenuto !
si chiama "Heteroptera nepa sp."
cara mica tanto, questo mi sa che è un predatore che è persino riuscito a catturare una libellula
ciao.
-
Enzodeiminerali
- Giuseppe83
Anche la Scutigera coleoptrata fa paura, è una predatrice di insetti, è proprio il tirannosauro degli insetti, preda soprattutto le odiate zanzare e preda anche lo scarafaggio, a morsi gli rompe la corazza e poi gli succhia tutte le viscere, è una parente prossima della Scolopendra, che è una bestia ancora più spaventosa, è capace di magiarsi anche un topo e in america centrale se non erro, c'è la più grande del pianeta, la Scolopendra gigantea, che raggiunge i 30 centimetri di lunghezza.Enzodeiminerali ha scritto:si chiama "Heteroptera nepa sp."
cara mica tanto, questo mi sa che è un predatore che è persino riuscito a catturare una libellula![]()
Questa è una foto della Scutigera coleoptrata:

Questo è un video di una Scutigera trovata nel mio garage, che poi ho messo in un boccaccio e successivamente l'ho liberata nel viale:
http://www.youtube.com/watch?v=5CRcSVjEqzs
Infine questo video è molto cuento, se non ve la sentite non guardatelo, poi non so se si possa mettere in un forum, quindi in caso contrario i moderatori possono cancellare questo mio messaggio, si tratta di una Scolopendra gigantea che mangia un topolino:
http://www.youtube.com/watch?v=8CL2hetqpfg
- OliverAnconetano
-
Enzodeiminerali
-
Enzodeiminerali
- Nonno Renzo