Progressisti: chi candidare come prossimo Premier?

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Chi vorresti guidasse il Centro-Sinistra alle prossime elezioni come candidato Premier?

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

franconeve

Messaggio da franconeve »

Carc ha scritto:
franconeve ha scritto:
Carc ha scritto:Non ho espresso nessuna preferenza, perché non mi sento rappresentato da nessuno dei leader proposti.
Quando tutti i politici elencati fanno le loro passerelle tra i giornali e i salotti televisivi, secondo me parlano di aria fritta, e tendono solo ad affermare se stessi e la loro immagine: cercano di mantenere ben salda la loro poltrona, il loro stipendio, i loro privilegi. Quindi devono riciclarsi, rinnovare la loro immagine, mantenere o creare consenso. Tante belle frasi, tanti bla-bla...
Fini leader del centro-sinistra? Non capisco.... :oops:
Magari con i voti di Sel e dei Radicali? Non capisco... :oops:
E la laicità come la mettiamo con Casini e Rutelli? Non capisco.... :oops:
Quanto a Renzi, non lo seguo e non lo conosco. Però leggete qua:
http://www.tzetze.it/tzetze_news.php?ur ... tml%3F[url][/url] :cry:

Ciao.

C.
Carc, con me sfondi una porta aperta con le tue osservazioni, che mi trovano stra-d'accordo.
Però il momento è eccezionale, e allora ti faccio un paio di osservazioni io, a proposito dei 2 passi evidenziati in rosso:
1) Fini? Perchè no? Mai sentito parlare di Grosse Coaslition che ha già salvato la Germania dal disastro 2 volte, con Brandt a fine anni '60 e con la Merkel pochi anni fa?
2) Il laicismo è uno dei punti fermi della mia vita; ma quando si rischia di andare a fondo credo sia doveroso mettere per un po' da parte le pregiudiziali etiche, di qualsiasi tipo, per lavorare, lavorare, lavorare sull'economia e sul sociale. E un'eventuale riconferma del Bertruffoni ci manderebbe definitivamente a fondo.
Codialità
Franco
Snowy, condivisibile quello che dici, e aggiungo: purtroppo!
Mi viene in mente Montanelli, che diceva di votare la Democrazia Cristiana turandosi il naso...
Preferisco respirare liberamente e dare il mio appoggio politico ad altri. Sogno? Utopia? Ricadremo nelle grinfie di Bertruffoni & Co. perché c'è dispersione del voto? E' colpa del M5S se il PD perde voti? Oppure sono molti esponenti del PD e di altri partiti che sono impresentabili e indifendibili?

Ciao.

C.
Senz'altro l'ipotesi evidenziata in rosso!
Comunque non facciamo di tutta l'erba un fascio, altrimenti i fasci ce li ritroviamo davvero, magari camuffati, dopo 90 anni da quella prima volta... :wink:
Franco
franconeve

cerex ha scritto:
giulys ha scritto:Non essendo di area sinistra non voto, ma fra tutti quelli che hai indicato, perché non provare con Renzi?

Zingaretti chi è???
Montalbano è, chi se no :lol: :lol: :lol:
http://www.nicolazingaretti.it/
Attualmente dovrebbe essere il presidente della provincia di Roma :wink:
Noooooo! :lol: :lol: :lol:
E' suo fratello! :wink:
Franco
cerex

Messaggio da cerex »

franconeve ha scritto:
cerex ha scritto:
giulys ha scritto:Non essendo di area sinistra non voto, ma fra tutti quelli che hai indicato, perché non provare con Renzi?

Zingaretti chi è???
Montalbano è, chi se no :lol: :lol: :lol:
Franco
No Franco, era ironico, sapevo che era un altra persona, tanto più che nella sua unica foto che ho visto aveva i capelli :lol: :lol:
Però non sapevo fosse veramente suo fratello :)
franconeve

cerex ha scritto:
franconeve ha scritto:
cerex ha scritto: Montalbano è, chi se no :lol: :lol: :lol:
Franco
No Franco, era ironico, sapevo che era un altra persona, tanto più che nella sua unica foto che ho visto aveva i capelli :lol: :lol:
Però non sapevo fosse veramente suo fratello :)
:wink:
Comunque è il fratello, davvero. Gli assomiglia, anche!
Franco
tamburi

Messaggio da tamburi »

mi trovo d'accordo con molti messaggi, specia Franco quando dice che la situazione è particolare e bisogna unire le forze, quindi prendere un po di Tizio, un po di Caio,etc etc Però in Italia questa formula non so fino a che punto potrebbe andare bene, culturalmente siamo diversi dalla Germania (Grand Coalition) , qui per la politica ci scanniamo, dubito che una grande frittata può far riprendere il paese. Sono talmente confuso che non so cosa ci vorrebbe per far rialzare questo paese, e piu passa il tempo e piu è peggio.

Renzi. Le sue parole mi sono piaciute,sembra facciano parte di un progetto serio e chiaro ma sinceramente a pelle non mi ispira molta fiducia, forse perchè è giovane ed è da solo visto che gli altri PDini non lo digeriscono molto. Inoltre non mi piacciono le sue visite ad Arcore e le parole di stima nei suoi confronti da parte di Silvio.

A questo sondaggio ho votato Vendola per un semplice motivo, secondo i dati ISTAT la Puglia sta facendo molto bene sul piano occupazionale, pare sia in controtendenza rispetto al resto d'Italia e di questi tempi non è male. Io non voto PD, ma se dovesse candidarsi io lo voterei.
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

io ho votato renzi!!!!!!!
il resto dei nomi sono peggio di berlusconi!!!!!!!

ciao franco!!!!!!
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

se questo è quello che passa il convento della sinistra...siamo messi bene.manca di pietro per essere al completo...povera italia.
franconeve

danielerossi50 ha scritto:se questo è quello che passa il convento della sinistra...siamo messi bene.manca di pietro per essere al completo...povera italia.
Carissimo... neanche voi siete messi molto bene... :lol: :wink:
No, Gianni Letta mi piacerebbe, anche se è più furbo di Andreotti!
E sai chi? Anche il ministro della giustizia, Nitto Palma, ma è troppo tecnico per fare il Premier.
Dai, Renzi sarebbe il meno peggio, anche perchè saprebbe forse riunire un buon consenso anche tra i conservatori per fare finalmente le cose.
Di Pietro proprio no, è instabile (ma so che scherzavi!) :wink:
Mario Monti sarebbe un ottimo tecnico, è un uomo di destra ma un conservatore illuminato, molto bravo economicamente, stimato, equilibrato, onesto, non ha agganci e "inciuci" pericolosi, insomma potrebbe essere l'uomo giusto. Mia mamma credo lo conoscesse quando erano più giovani, ne ha sempre avuto stima nonostante lei sia più a sinistra di me.
:wink:
Franco
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Ho votzto Renzi in quanto giovane e sono convinto che occorra dare fiducia ai giovani, mi da un senso di "cambiamento".
Fini è un grande lider politico, mi andrebbe bene nella coalizione ma non come lider, sarebbe la fine della sinistra...
Rispondi