Senz'altro l'ipotesi evidenziata in rosso!Carc ha scritto:Snowy, condivisibile quello che dici, e aggiungo: purtroppo!franconeve ha scritto:Carc, con me sfondi una porta aperta con le tue osservazioni, che mi trovano stra-d'accordo.Carc ha scritto:Non ho espresso nessuna preferenza, perché non mi sento rappresentato da nessuno dei leader proposti.
Quando tutti i politici elencati fanno le loro passerelle tra i giornali e i salotti televisivi, secondo me parlano di aria fritta, e tendono solo ad affermare se stessi e la loro immagine: cercano di mantenere ben salda la loro poltrona, il loro stipendio, i loro privilegi. Quindi devono riciclarsi, rinnovare la loro immagine, mantenere o creare consenso. Tante belle frasi, tanti bla-bla...
Fini leader del centro-sinistra? Non capisco....![]()
Magari con i voti di Sel e dei Radicali? Non capisco...![]()
E la laicità come la mettiamo con Casini e Rutelli? Non capisco....![]()
Quanto a Renzi, non lo seguo e non lo conosco. Però leggete qua:
http://www.tzetze.it/tzetze_news.php?ur ... tml%3F[url][/url]
Ciao.
C.
Però il momento è eccezionale, e allora ti faccio un paio di osservazioni io, a proposito dei 2 passi evidenziati in rosso:
1) Fini? Perchè no? Mai sentito parlare di Grosse Coaslition che ha già salvato la Germania dal disastro 2 volte, con Brandt a fine anni '60 e con la Merkel pochi anni fa?
2) Il laicismo è uno dei punti fermi della mia vita; ma quando si rischia di andare a fondo credo sia doveroso mettere per un po' da parte le pregiudiziali etiche, di qualsiasi tipo, per lavorare, lavorare, lavorare sull'economia e sul sociale. E un'eventuale riconferma del Bertruffoni ci manderebbe definitivamente a fondo.
Codialità
Franco
Mi viene in mente Montanelli, che diceva di votare la Democrazia Cristiana turandosi il naso...
Preferisco respirare liberamente e dare il mio appoggio politico ad altri. Sogno? Utopia? Ricadremo nelle grinfie di Bertruffoni & Co. perché c'è dispersione del voto? E' colpa del M5S se il PD perde voti? Oppure sono molti esponenti del PD e di altri partiti che sono impresentabili e indifendibili?
Ciao.
C.
Comunque non facciamo di tutta l'erba un fascio, altrimenti i fasci ce li ritroviamo davvero, magari camuffati, dopo 90 anni da quella prima volta...
Franco