Dal 3 novembre: ALLERTA MASSIMA X LA LIGURIA!!!!MONITORIAMO...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Dal 3 novembre: ALLERTA MASSIMA X LA LIGURIA!!!!MONITORIAMO...
raga qua si mette male...se arriva quello che è previsto x la prox sett. c'é seriamente da preoccuparsi...situazione da monitorare costantemente!!!!!!!
ma và?...le avete Invocate a Scuarciagola per 3 MESI ed ecco il "risultato!" ...che v'aspettavate le care vecchie e INNOCUE "pioggierelline autunnali di una volta" che cadevano giù parsimoniose accontentando TUTTI?...Simone76 ha scritto:Porca pupazza, ormai ogni volta che si vedono due nuvole all'orizzonte c'è da aver paura che ci scappi il morto, questo vale per tutta l'italia...![]()
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
la tua ironia è proprio fuori luogo ,è un momento delicato che potrebbe cadere in un altra tragedia e fai il sarcastico...rikcky70 ha scritto:ma và?...le avete Invocate a Scuarciagola per 3 MESI ed ecco il "risultato!" ...che v'aspettavate le care vecchie e INNOCUE "pioggierelline autunnali di una volta" che cadevano giù parsimoniose accontentando TUTTI?...Simone76 ha scritto:Porca pupazza, ormai ogni volta che si vedono due nuvole all'orizzonte c'è da aver paura che ci scappi il morto, questo vale per tutta l'italia...![]()
Ma cosa centra ?? Piovere è naturale, anzi DEVE piovere, ma non è normale quello successo in Liguria o a Roma o a Napoli, certo non è solo colpa della natura, l'uomo ci ha messo di suo...rikcky70 ha scritto:ma và?...le avete Invocate a Scuarciagola per 3 MESI ed ecco il "risultato!" ...che v'aspettavate le care vecchie e INNOCUE "pioggierelline autunnali di una volta" che cadevano giù parsimoniose accontentando TUTTI?...Simone76 ha scritto:Porca pupazza, ormai ogni volta che si vedono due nuvole all'orizzonte c'è da aver paura che ci scappi il morto, questo vale per tutta l'italia...![]()
- riccardo 94
che gfs 12 conferma....manca una settimana ma ormai la situazione é già ben delineata..piu o meno pioverà + intensamente nel centro-ponente ligure(da dare un po di tregua ai levantini si spera) e sulle prealpi occidentali e in queste zone direi(se la situazione nn cambia ma ormai credo che rimarrà + o - così)l'alluvione é quasi certa!!!!riccardo 94 ha scritto:probabilità di alluvioni abbastanza alta tra venerdì e sabato prossimo in tutto il nord ma con rischio marcato in liguria e alta toscana
riccardo il rischio alluvione secondo me va da venerdi a martedi quindi dal 4 al 8!!!!ora voglio proprio vedere se le amministrazioni faranno qualcosa visto che manca quasi una settimana o se bisognerà pultroppo piangere altre vittime...MONITORIAMO!!!!!!
- Federico_Valsangone89
si le 12 sembrano perfino essere peggiori delle 06 e mi sa che se rimane così le zone colpite maggiormente sono quelle dette da te ovvero prealpi occidentali e ponente ligure.L ' unica speranza a mio avviso sta in una rivisitazione al ribasso delle termiche ma la vedo dura visto che al momento sembrano prevalere i venti di scirocco.Robby96 ha scritto:che gfs 12 conferma....manca una settimana ma ormai la situazione é già ben delineata..piu o meno pioverà + intensamente nel centro-ponente ligure(da dare un po di tregua ai levantini si spera) e sulle prealpi occidentali e in queste zone direi(se la situazione nn cambia ma ormai credo che rimarrà + o - così)l'alluvione é quasi certa!!!!riccardo 94 ha scritto:probabilità di alluvioni abbastanza alta tra venerdì e sabato prossimo in tutto il nord ma con rischio marcato in liguria e alta toscana
riccardo il rischio alluvione secondo me va da venerdi a martedi quindi dal 4 al 8!!!!ora voglio proprio vedere se le amministrazioni faranno qualcosa visto che manca quasi una settimana o se bisognerà pultroppo piangere altre vittime...MONITORIAMO!!!!!!
da tenere sott occhio anche ecmwf perché vedepoche prp e la goccia + a ovest..vediamo con i prox run se si allinea a gfs o se rimane di questo trend.....Federico_Valsangone89 ha scritto:si le 12 sembrano perfino essere peggiori delle 06 e mi sa che se rimane così le zone colpite maggiormente sono quelle dette da te ovvero prealpi occidentali e ponente ligure.L ' unica speranza a mio avviso sta in una rivisitazione al ribasso delle termiche ma la vedo dura visto che al momento sembrano prevalere i venti di scirocco.Robby96 ha scritto:che gfs 12 conferma....manca una settimana ma ormai la situazione é già ben delineata..piu o meno pioverà + intensamente nel centro-ponente ligure(da dare un po di tregua ai levantini si spera) e sulle prealpi occidentali e in queste zone direi(se la situazione nn cambia ma ormai credo che rimarrà + o - così)l'alluvione é quasi certa!!!!riccardo 94 ha scritto:probabilità di alluvioni abbastanza alta tra venerdì e sabato prossimo in tutto il nord ma con rischio marcato in liguria e alta toscana
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Ciao a tutti.
Volevo segnalare, a chi fosse interessato, di questo mio reportage sull'alluvione a Brugnato (SP).
alluvione-a-brugnato-sp-46-foto-dal-viv ... 37530.html
Ciao.
Volevo segnalare, a chi fosse interessato, di questo mio reportage sull'alluvione a Brugnato (SP).
alluvione-a-brugnato-sp-46-foto-dal-viv ... 37530.html
Ciao.
- Federico_Valsangone89
Questa carta non mi piace per nulla, non mi piace quella goccia posta sulla Spagna per così tante ore.

Mi riporta alla mente un' altra carta che per me è sinonimo di brutti e tragici ricordi.Chi era al Nord-Ovest nei giorni del 13-14-15-16 ottobre 2000 purtroppo sa a cosa mi riferisco.

Speriamo solo che le cose cambino!!!

Mi riporta alla mente un' altra carta che per me è sinonimo di brutti e tragici ricordi.Chi era al Nord-Ovest nei giorni del 13-14-15-16 ottobre 2000 purtroppo sa a cosa mi riferisco.

Speriamo solo che le cose cambino!!!
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
E basta con sti piagnistei, x una volta che sembra e ripeto sembra piovere x 2 o 3 gorni d iseguito. sembra che debba venire la fine del mondo.
A sempre piovuto anche x una settimana.
Nel 94 venivamo da una situazione di piogge che si susseguivano dall,estate.
Ora i fiumi sono in secca. e le campagne assetate.
allora:Darkangel ha scritto:E basta con sti piagnistei, x una volta che sembra e ripeto sembra piovere x 2 o 3 gorni d iseguito. sembra che debba venire la fine del mondo.
1-le prp ci saranno dal 4 al 9-10(e nn sono 2 giorni)
2-POTEVI FARE A MENO DI QUESTO INTERVENTO PERCHE' LA SITUAZIONE MOLTO PROBABILMENTE DIVENTERÀ TRAGICA VISTO CHE LE PRECIPITAZIONI SARANNO INTENSE IN ZONE A RISCHIO IDROGEOLOGICO E DOVREBBERO DURARE CIRCA 150-200h......
gli aggiornamenti non mi piacciono x niente!!!!