E' stata questa occasione che mi ha fatto venire in mente di aprire questo post, vorrei sapere il vostro parere sui tanto discussi sindacati.
Non mi meraviglierò nel raccogliere pareri negativi di persone che lavorano in proprio o di persone che non vivono in prima persona il mondo delle fabbriche; per quanto mi riguarda posso solo dirvi che i sindacati della mia azienda, dopo numerosi sforzi, hanno da poco chiuso una contrattazione di secondo livello dove viene notevolmente migliorata la vita lavorativa di tutti i dipendenti, posso dire con assoluta certezza che se non ci fossero i sindacati non avremmo tutti i diritti di cui godiamo (parlo sempre per la mia azienda); noi siamo quasi tutti iscritti ad una delle tre confederazioni.
Mi farebbe molto piacere sapere anche il pensiero di Franco (ho visto che hai messo l' avatar del SPD che se non erro è molto vicino al mondo operaio e ai sindacati in genere, però mi pare di capire che sei contro i sindatati, o sbaglio? )
Concludo dicendo che ovviamente anche all' interno dei sindacati ci sono le mele marce, ma questo è un altro discorso...)
Eccomi all' opera