Dal 3 novembre: ALLERTA MASSIMA X LA LIGURIA!!!!MONITORIAMO...

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Robby96

Dal 3 novembre: ALLERTA MASSIMA X LA LIGURIA!!!!MONITORIAMO...

Messaggio da Robby96 »

raga qua si mette male...se arriva quello che è previsto x la prox sett. c'é seriamente da preoccuparsi...situazione da monitorare costantemente!!!!!!!
Simone76

Messaggio da Simone76 »

Porca pupazza, ormai ogni volta che si vedono due nuvole all'orizzonte c'è da aver paura che ci scappi il morto, questo vale per tutta l'italia... :shock: :?
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Simone76 ha scritto:Porca pupazza, ormai ogni volta che si vedono due nuvole all'orizzonte c'è da aver paura che ci scappi il morto, questo vale per tutta l'italia... :shock: :?
ma và?...le avete Invocate a Scuarciagola per 3 MESI ed ecco il "risultato!" ...che v'aspettavate le care vecchie e INNOCUE "pioggierelline autunnali di una volta" che cadevano giù parsimoniose accontentando TUTTI?...
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

rikcky70 ha scritto:
Simone76 ha scritto:Porca pupazza, ormai ogni volta che si vedono due nuvole all'orizzonte c'è da aver paura che ci scappi il morto, questo vale per tutta l'italia... :shock: :?
ma và?...le avete Invocate a Scuarciagola per 3 MESI ed ecco il "risultato!" ...che v'aspettavate le care vecchie e INNOCUE "pioggierelline autunnali di una volta" che cadevano giù parsimoniose accontentando TUTTI?...
la tua ironia è proprio fuori luogo ,è un momento delicato che potrebbe cadere in un altra tragedia e fai il sarcastico...
Simone76

Messaggio da Simone76 »

rikcky70 ha scritto:
Ma cosa centra ?? Piovere è naturale, anzi DEVE piovere, ma non è normale quello successo in Liguria o a Roma o a Napoli, certo non è solo colpa della natura, l'uomo ci ha messo di suo...
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

probabilità di alluvioni abbastanza alta tra venerdì e sabato prossimo in tutto il nord ma con rischio marcato in liguria e alta toscana
Robby96

Messaggio da Robby96 »

riccardo 94 ha scritto:probabilità di alluvioni abbastanza alta tra venerdì e sabato prossimo in tutto il nord ma con rischio marcato in liguria e alta toscana
che gfs 12 conferma....manca una settimana ma ormai la situazione é già ben delineata..piu o meno pioverà + intensamente nel centro-ponente ligure(da dare un po di tregua ai levantini si spera) e sulle prealpi occidentali e in queste zone direi(se la situazione nn cambia ma ormai credo che rimarrà + o - così)l'alluvione é quasi certa!!!!
riccardo il rischio alluvione secondo me va da venerdi a martedi quindi dal 4 al 8!!!!ora voglio proprio vedere se le amministrazioni faranno qualcosa visto che manca quasi una settimana o se bisognerà pultroppo piangere altre vittime...MONITORIAMO!!!!!!
Federico_Valsangone89

Messaggio da Federico_Valsangone89 »

Robby96 ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:probabilità di alluvioni abbastanza alta tra venerdì e sabato prossimo in tutto il nord ma con rischio marcato in liguria e alta toscana
che gfs 12 conferma....manca una settimana ma ormai la situazione é già ben delineata..piu o meno pioverà + intensamente nel centro-ponente ligure(da dare un po di tregua ai levantini si spera) e sulle prealpi occidentali e in queste zone direi(se la situazione nn cambia ma ormai credo che rimarrà + o - così)l'alluvione é quasi certa!!!!
riccardo il rischio alluvione secondo me va da venerdi a martedi quindi dal 4 al 8!!!!ora voglio proprio vedere se le amministrazioni faranno qualcosa visto che manca quasi una settimana o se bisognerà pultroppo piangere altre vittime...MONITORIAMO!!!!!!
si le 12 sembrano perfino essere peggiori delle 06 e mi sa che se rimane così le zone colpite maggiormente sono quelle dette da te ovvero prealpi occidentali e ponente ligure.L ' unica speranza a mio avviso sta in una rivisitazione al ribasso delle termiche ma la vedo dura visto che al momento sembrano prevalere i venti di scirocco.
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Federico_Valsangone89 ha scritto:
Robby96 ha scritto:
si le 12 sembrano perfino essere peggiori delle 06 e mi sa che se rimane così le zone colpite maggiormente sono quelle dette da te ovvero prealpi occidentali e ponente ligure.L ' unica speranza a mio avviso sta in una rivisitazione al ribasso delle termiche ma la vedo dura visto che al momento sembrano prevalere i venti di scirocco.
da tenere sott occhio anche ecmwf perché vedepoche prp e la goccia + a ovest..vediamo con i prox run se si allinea a gfs o se rimane di questo trend.....
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Ciao a tutti.
Volevo segnalare, a chi fosse interessato, di questo mio reportage sull'alluvione a Brugnato (SP).
alluvione-a-brugnato-sp-46-foto-dal-viv ... 37530.html
Ciao.
Robby96

Messaggio da Robby96 »

ATTENZIONE!!!colpo di scena!!!gfs sembra allunearsi a reading!!!!l'unica cosa però é che si tratta di un run isolato...io aspetterei x capirci qualcosa di più gfs06 o il 12...
Federico_Valsangone89

Messaggio da Federico_Valsangone89 »

Questa carta non mi piace per nulla, non mi piace quella goccia posta sulla Spagna per così tante ore.

Immagine

Mi riporta alla mente un' altra carta che per me è sinonimo di brutti e tragici ricordi.Chi era al Nord-Ovest nei giorni del 13-14-15-16 ottobre 2000 purtroppo sa a cosa mi riferisco.

Immagine

Speriamo solo che le cose cambino!!!
:shock: :shock: :shock:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

E basta con sti piagnistei, x una volta che sembra e ripeto sembra piovere x 2 o 3 gorni d iseguito. sembra che debba venire la fine del mondo.
A sempre piovuto anche x una settimana.
Nel 94 venivamo da una situazione di piogge che si susseguivano dall,estate.
Ora i fiumi sono in secca. e le campagne assetate.
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Darkangel ha scritto:E basta con sti piagnistei, x una volta che sembra e ripeto sembra piovere x 2 o 3 gorni d iseguito. sembra che debba venire la fine del mondo.
A sempre piovuto anche x una settimana.
Nel 94 venivamo da una situazione di piogge che si susseguivano dall,estate.
Ora i fiumi sono in secca. e le campagne assetate.
allora:
1-le prp ci saranno dal 4 al 9-10(e nn sono 2 giorni)
2-POTEVI FARE A MENO DI QUESTO INTERVENTO PERCHE' LA SITUAZIONE MOLTO PROBABILMENTE DIVENTERÀ TRAGICA VISTO CHE LE PRECIPITAZIONI SARANNO INTENSE IN ZONE A RISCHIO IDROGEOLOGICO E DOVREBBERO DURARE CIRCA 150-200h......

gli aggiornamenti non mi piacciono x niente!!!!
Rispondi