Bellissima e fugace freddata ITALICA!!!!!!!!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
mauro2000

Bellissima e fugace freddata ITALICA!!!!!!!!!

Messaggio da mauro2000 »

Bhè...devo dire che ancora nn ci credo!!Potremmo avere una svolta gia dal 23...è io che puntavo sul 2 Febbraio! :lol: !!
Cmq...pare che questa discesa d'aria artica si faccia col passar del tempo sempre più possibile...peccato che la data sia ancora troppo lontana, bastano 200Km ad ovest o est che perdiamo tutto, cmq vada il trend autun-primaverile finirà!! :lol: :lol:
Ora mi chiedo...data la lontananza dell'evento(che comunque potrebbe essere fenomenale!!!!!)potrebbe essere possibile che si verifichi un blocking atlantico più forte da poterci regalare un ondata di freddo più duratura???Fino ad adesso ho sentito sempre dire: "ci sarà una svolta, ma niente di che, fugace e nn duratura"...potrebbe succedere il contrario???

P.S.:run gfs06 prettamente tirrenico :evil: ....ma nn fa niente,sarei stracontento lo stesso!anche se, a dir la verità, preferirei che il minimo si spostasse di pochino verso sud-est :lol: :lol: :D :D
Tirrenici...nn mi linciate :lol:

Un salutone,
Mau
sheva78

Il problema sta'proprio nella tua domanda!

Messaggio da sheva78 »

mauro2000 ha scritto:Bhè...devo dire che ancora nn ci credo!!Potremmo avere una svolta gia dal 23...è io che puntavo sul 2 Febbraio! :lol: !!
Cmq...pare che questa discesa d'aria artica si faccia col passar del tempo sempre più possibile...peccato che la data sia ancora troppo lontana, bastano 200Km ad ovest o est che perdiamo tutto, cmq vada il trend autun-primaverile finirà!! :lol: :lol:
Ora mi chiedo...data la lontananza dell'evento(che comunque potrebbe essere fenomenale!!!!!)potrebbe essere possibile che si verifichi un blocking atlantico più forte da poterci regalare un ondata di freddo più duratura???Fino ad adesso ho sentito sempre dire: "ci sarà una svolta, ma niente di che, fugace e nn duratura"...potrebbe succedere il contrario???

P.S.:run gfs06 prettamente tirrenico :evil: ....ma nn fa niente,sarei stracontento lo stesso!anche se, a dir la verità, preferirei che il minimo si spostasse di pochino verso sud-est :lol: :lol: :D :D
Tirrenici...nn mi linciate :lol:

Un salutone,
Mau
Alla quale personalmente credo che con un VP dato ancora molto in forma subito dai giorni successivi..un blocco atlantico duraturo e'pressoche impossibile! :cry: :cry: :oops:
X adesso le carte son belle,ma nei giorni successivi,un ritorno alla situazione attuale al momento e'piu'probabile della rodanata disegnata da Gfs! :cry:
Un consiglio personale:
Meglio stare altri 3/4gg con i piedi x terra! :?

Ciao! :wink:
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

Quoto Sheva....stiamo ancora con i piedi per terra, quando sarà a 4 giorni se ne riparlerà!!!

Marco
giofelix

Messaggio da giofelix »

chi vi ha detto che sarà fugace? Ne dubito
equaqui

Messaggio da equaqui »

Anch'io sono per stare coi piedi per terra.
Ben saldi dentro i doposci!
:lol:

Ciao, Edoardo
mauro2000

Questo è vero...

Messaggio da mauro2000 »

...ma...nn è detto che il vp debba per forza rinvigorirsi come inizio dicembre....Ovvio che si rafforzerà...ma nn troppo!(penso e spero)
Quello che mi rende più tranquillo è che potrà avvenire un leggero cambio di movimeti delle nostre figure bariche...in effetti nulla può rimanere sempre uguale!!! :twisted: :twisted:

Cmq vada...sono contento........finalmente tornerà ad esserci un pò di pepe in questo forum!Ormai era troppo tempo che stavamo in letargo!!!!! :roll:
Finalmente ci svegliamo dal sonno pesante!!!!!!! :)
sheva78

Magari servissero...

Messaggio da sheva78 »

equaqui ha scritto:Anch'io sono per stare coi piedi per terra.
Ben saldi dentro i doposci!
:lol:

Ciao, Edoardo
Se arrivasse una RODANATAcome quella disegnata attualmente da Gfs06,sarei pronto ad andare a lavoro in"ciabatte"e pantaloncini corti.Altro che doposci! :lol: :P

E'solo che"tra il dire e il fare.............................................c'e di mezzo il mare!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :oops: :cry: :cry:

Ciao :wink:
cocollo73

Messaggio da cocollo73 »

chi dice che sarà fugace!!????.....non sarà fugace,sarà una bella botta di rodano!! :shock: ...poi ci sarà una fugace rimonta subtropicale......e poi è prevedibile che venga giù una bella sciabolata artica che ci farà piombare in un gelo d'altri tempi!!!... :!: :!: ...........alla faccia di quelli che ancora oggi scrivono sui giornali e commentano sui tg. l'avvento della catastrofe e la desertificazione già in buono stato di avanzamento del continente italico :twisted: :twisted: !! :wink: ......a presto Michele
mauro2000

e no...

Messaggio da mauro2000 »

sarà fugace!...la timida risalità dell'hp nn consentirà un vero e proprio blocking...questo nn potrà darci giornate di freddo durature ma al massimo 2(parlo per la mia zona...il nord è ben più complicato)!

Nn dobbiamo neanche dimenticarci che abbiamo vissuto fino ad adesso un caldo relativamente intenso e che quindi il nostro paese dovra anche raffreddarsi!!

Io sono dell'idea che se continuiamo di questo passo...il 23 Gennaio sarà il giorno della svolta, per possibili e future colate gelide(continentali o marittime che siano!) sempre se il v.p. fa il bravo! :lol: :lol:

Intanto continuo a sperare e a controllare ogni run, cluster x cluster fino ad i prossimi 3 giorni!!!Poi tirerò altre nuove conclusioni!

Mau
Rispondi