Ma vi rendete conto di quale organismo si sta tenendo in vita ? A parte la creazione di un mercato unico bancocentrico e di una moneta comune che ci sta fottendo lentamente (e che non si può escludere possa avere i mesi contati) cosa ha fatto negli ultimi anni ? Nulla in Politica Estera, con un ministro cosiddetto "PESC" (sì vattelapesca ) che non conosce nessuno; nulla in Politica Energetica, con uno straccio di politica energetica comune ......insomma sui grandi temi, che sono secondo me gli unici che giustificano l'esistenza di questo "baraccone" predomina la mancanza di una benchè minima visione di futuro
Monti forse unico leader europeo, il carozzone UE deve decidere o chiudere
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
cammach
- Forumista senior
Monti forse unico leader europeo, il carozzone UE deve decidere o chiudere
Qui non si sta considerando tra le innumerevoli caste, quella di Bruxelles, Strasburgo e Lussenburgo. Ma che si tiene in vita a fare una burocrazia che non vuole decidere ? Tanto costosa quanto inefficiente ?Dovrebbe decidere delle sorti vitali dei popoli europei e non della calibratura di banane e citrioli, per una volta! I troppi tentennamenti di Monsieur Sarkozy e Frau Merkel stanno portando alla paralisi più totale oltre alla conservazione impossibile dell'attuale assetto; su questo Tremonti appare avere le idee chiare anche se si possono non condividere; è da mesi che parla di creare gli eurobond per arginare il crack finanziario internazionale e di questo bisogna dargli atto: gli altri leader nazionali, compresa la troika Barroso-Jucker-Trichet sono di una mancanza di idee imbarazzante 
Ma vi rendete conto di quale organismo si sta tenendo in vita ? A parte la creazione di un mercato unico bancocentrico e di una moneta comune che ci sta fottendo lentamente (e che non si può escludere possa avere i mesi contati) cosa ha fatto negli ultimi anni ? Nulla in Politica Estera, con un ministro cosiddetto "PESC" (sì vattelapesca ) che non conosce nessuno; nulla in Politica Energetica, con uno straccio di politica energetica comune ......insomma sui grandi temi, che sono secondo me gli unici che giustificano l'esistenza di questo "baraccone" predomina la mancanza di una benchè minima visione di futuro
Allora ? Ci lamentiamo della caste nostrane, ma la casta di Bruxelles è poi molto diversa ?
Io per una volta incoraggio il Sig. Tremonti, l'unico leader che ha una visione europeista e che vuole cambiare radicalmente l'assetto esistente e altamente pericolante ... altrimenti non si capisce perchè gli europarlamentari e gli eurocommissari non devono essere cacciati alla stregua di quelli nostri 
Ultima modifica di cammach il lun nov 28, 2011 10:23 pm, modificato 1 volta in totale.
- franconeve
Re: Tremonti forse unico leader europeo, il carozzone UE deve decidere o chiuder
cammach ha scritto:Qui non si sta considerando tra le innumerevoli caste, quella di Bruxelles, Strasburgo e Lussenburgo. Ma che si tiene in vita a fare una burocrazia che non vuole decidere ? Tanto costosa quanto inefficiente ?Dovrebbe decidere delle sorti vitali dei popoli europei e non della calibratura di banane e citrioli, per una volta! I troppi tentennamenti di Monsieur Sarkozy e Frau Merkel stanno portando alla paralisi più totale oltre alla conservazione impossibile dell'attuale assetto; su questo Tremonti appare avere le idee chiare anche se si possono non condividere; è da mesi che parla di creare gli eurobond per arginare il crack finanziario internazionale e di questo bisogna dargli atto: gli altri leader nazionali, compresa la troika Barroso-Jucker-Trichet sono di una mancanza di idee imbarazzante
Ma vi rendete conto di quale organismo si sta tenendo in vita ? A parte la creazione di un mercato unico bancocentrico e di una moneta comune che ci sta fottendo lentamente (e che non si può escludere possa avere i mesi contati) cosa ha fatto negli ultimi anni ? Nulla in Politica Estera, con un ministro cosiddetto "PESC" (sì vattelapesca ) che non conosce nessuno; nulla in Politica Energetica, con uno straccio di politica energetica comune ......insomma sui grandi temi, che sono secondo me gli unici che giustificano l'esistenza di questo "baraccone" predomina la mancanza di una benchè minima visione di futuroAllora ? Ci lamentiamo della caste nostrane, ma la casta di Bruxelles è poi molto diversa ?
Io per una volta incoraggio il Sig. Tremonti, l'unico leader che ha una visione europeista e che vuole cambiare radicalmente l'assetto esistente e altamente pericolante ... altrimenti non si capisce perchè gli europarlamentari e gli eurocommissari non devono essere cacciati alla stregua di quelli nostri
Franco
-
cammach
- Forumista senior
Re: Tremonti forse unico leader europeo, il carozzone UE deve decidere o chiuder
franco, che significafranconeve ha scritto:cammach ha scritto:Qui non si sta considerando tra le innumerevoli caste, quella di Bruxelles, Strasburgo e Lussenburgo. Ma che si tiene in vita a fare una burocrazia che non vuole decidere ? Tanto costosa quanto inefficiente ?Dovrebbe decidere delle sorti vitali dei popoli europei e non della calibratura di banane e citrioli, per una volta! I troppi tentennamenti di Monsieur Sarkozy e Frau Merkel stanno portando alla paralisi più totale oltre alla conservazione impossibile dell'attuale assetto; su questo Tremonti appare avere le idee chiare anche se si possono non condividere; è da mesi che parla di creare gli eurobond per arginare il crack finanziario internazionale e di questo bisogna dargli atto: gli altri leader nazionali, compresa la troika Barroso-Jucker-Trichet sono di una mancanza di idee imbarazzante
Ma vi rendete conto di quale organismo si sta tenendo in vita ? A parte la creazione di un mercato unico bancocentrico e di una moneta comune che ci sta fottendo lentamente (e che non si può escludere possa avere i mesi contati) cosa ha fatto negli ultimi anni ? Nulla in Politica Estera, con un ministro cosiddetto "PESC" (sì vattelapesca ) che non conosce nessuno; nulla in Politica Energetica, con uno straccio di politica energetica comune ......insomma sui grandi temi, che sono secondo me gli unici che giustificano l'esistenza di questo "baraccone" predomina la mancanza di una benchè minima visione di futuroAllora ? Ci lamentiamo della caste nostrane, ma la casta di Bruxelles è poi molto diversa ?
![]()
Franco
io dico solo che è l'unico in Europa ad avere le idee chiare su come affrontare la crisi ! Discutiamo apertamente o se no fai a meno di intervenire, grazie
- franconeve
Ah, Cammach, per fortuna che esisti tu e mi insegni come devo comportarmi e come devo dialogare o meno sul Forum.cammach ha scritto:franco, che significafranconeve ha scritto:cammach ha scritto:Qui non si sta considerando tra le innumerevoli caste, quella di Bruxelles, Strasburgo e Lussenburgo. Ma che si tiene in vita a fare una burocrazia che non vuole decidere ? Tanto costosa quanto inefficiente ?Dovrebbe decidere delle sorti vitali dei popoli europei e non della calibratura di banane e citrioli, per una volta! I troppi tentennamenti di Monsieur Sarkozy e Frau Merkel stanno portando alla paralisi più totale oltre alla conservazione impossibile dell'attuale assetto; su questo Tremonti appare avere le idee chiare anche se si possono non condividere; è da mesi che parla di creare gli eurobond per arginare il crack finanziario internazionale e di questo bisogna dargli atto: gli altri leader nazionali, compresa la troika Barroso-Jucker-Trichet sono di una mancanza di idee imbarazzante
![]()
Francosarai scioccato per quello che penso di Tremonti ?
io dico solo che è l'unico in Europa ad avere le idee chiare su come affrontare la crisi ! Discutiamo apertamente o se no fai a meno di intervenire, grazie
Grazie, Cammach, credo che tu sia una delle prove viventi in terra dell'esistenza di Dio nei cieli!
Ah, Cammach, se non ci fossi tu saremmo tutti un po' più poveri dentro...
Franco
P.S. ma lo sai, uscendo dalla dimensione scherzosa, che sarei davvero curioso di conoscerti personalmente, perchè l'impressione che dai con i tuoi interventi sul Forum è di essere uno degli individui più sgradevoli e arroganti presenti su questo nostro povero pianeta... Magari dopo, di persona, ti riveli magnifico... chi lo sa... è noto che la provvidenza non possiede limiti...
-
cammach
- Forumista senior
franco, io insisto, che significafranconeve ha scritto:Ah, Cammach, per fortuna che esisti tu e mi insegni come devo comportarmi e come devo dialogare o meno sul Forum.cammach ha scritto:franco, che significafranconeve ha scritto:![]()
Francosarai scioccato per quello che penso di Tremonti ?
Grazie, Cammach, credo che tu sia una delle prove viventi in terra dell'esistenza di Dio nei cieli!
Ah, Cammach, se non ci fossi tu saremmo tutti un po' più poveri dentro...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Franco
P.S. ma lo sai, uscendo dalla dimensione scherzosa, che sarei davvero curioso di conoscerti personalmente, perchè l'impressione che dai con i tuoi interventi sul Forum è di essere uno degli individui più sgradevoli e arroganti presenti su questo nostro povero pianeta... Magari dopo, di persona, ti riveli magnifico... chi lo sa... è noto che la provvidenza non possiede limiti...![]()
![]()
Cammach mi tocca darti ragione su Tremonti, concordo con la tua analisi, che però non è quella del simbolo che hai come avatar, a volte sarebbe meglio non avere simboli di riferimento, io non ne ho più.
Franconeve spesso qui si usano parole forti ma rispondi a Cammach, il ? non significa nulla credimi e dire che è arrogante non risolve le questioni a volte lo siamo tutti quando qualcosa ci preme sullo stomaco
Ciao.
luigi
Franconeve spesso qui si usano parole forti ma rispondi a Cammach, il ? non significa nulla credimi e dire che è arrogante non risolve le questioni a volte lo siamo tutti quando qualcosa ci preme sullo stomaco
Ciao.
luigi
- franconeve
Hai ragione, lo faccio subito qui sotto.rasta19 ha scritto:Cammach mi tocca darti ragione su Tremonti, concordo con la tua analisi, che però non è quella del simbolo che hai come avatar, a volte sarebbe meglio non avere simboli di riferimento, io non ne ho più.
Ciao.
luigi
Ma vedi che bello è dialogare con te, che arrogante non sei, e quanto invece è fastidioso farlo con lui!
Franco
- franconeve
Ilcammach ha scritto:franco, io insisto, che significafranconeve ha scritto:Ah, Cammach, per fortuna che esisti tu e mi insegni come devo comportarmi e come devo dialogare o meno sul Forum.cammach ha scritto: franco, che significasarai scioccato per quello che penso di Tremonti ?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Franco
P.S. ma lo sai, uscendo dalla dimensione scherzosa, che sarei davvero curioso di conoscerti personalmente, perchè l'impressione che dai con i tuoi interventi sul Forum è di essere uno degli individui più sgradevoli e arroganti presenti su questo nostro povero pianeta... Magari dopo, di persona, ti riveli magnifico... chi lo sa... è noto che la provvidenza non possiede limiti...![]()
![]()
ancora aspetto una risposta ..... non giudicare gli altri perfavore che non hai proprio titolo
![]()
Gli eurobond potrebbero anche essere una bella trovata (non so, sempre obbligazioni sono, con tutte le incertezze che comportano, comunque non sono un economista e mi astengo dal continuare il discorso tecnico), ma neppure un'idea da Premio Nobel potrebbe farmi recuperare la stima in Tremonti (che pure a me piaceva) dopo le vicende di quest'estate...
Evidentemente per te non è così, da qui il mio semplicissimo, innocente
Quanto al resto, hai ragione, nè io nè te siamo nessuno per giudicare, non abbiamo titolo per emettere alcuna sentenza, infatti io ho solo parlato di "impressioni", che magari verrebbero smentite dalla realtà, conoscendoti, non di "giudizi".
Comunque dammi la facoltà di dire che con i tuoi modi a me risulti sgradevole. Scusa se ho osato.
Franco
P.S.: si dice "cetrioli" e non "citrioli"
- franconeve
Cam: sei sparitooooooo?franconeve ha scritto:Ilcammach ha scritto:franco, io insisto, che significafranconeve ha scritto: Ah, Cammach, per fortuna che esisti tu e mi insegni come devo comportarmi e come devo dialogare o meno sul Forum.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Franco
![]()
ancora aspetto una risposta ..... non giudicare gli altri perfavore che non hai proprio titolo
![]()
significa che mi chiedo come si possa avere stima di uno come Tremonti che o ha nascosto la realtà per mesi (o anni...), o non la conosceva nemmeno lui, solo che io sono un idiota qualunque mentre lui è un Ministro della Repubblica.
Gli eurobond potrebbero anche essere una bella trovata (non so, sempre obbligazioni sono, con tutte le incertezze che comportano, comunque non sono un economista e mi astengo dal continuare il discorso tecnico), ma neppure un'idea da Premio Nobel potrebbe farmi recuperare la stima in Tremonti (che pure a me piaceva) dopo le vicende di quest'estate...
Evidentemente per te non è così, da qui il mio semplicissimo, innocente.
Quanto al resto, hai ragione, nè io nè te siamo nessuno per giudicare, non abbiamo titolo per emettere alcuna sentenza, infatti io ho solo parlato di "impressioni", che magari verrebbero smentite dalla realtà, conoscendoti, non di "giudizi".
Comunque dammi la facoltà di dire che con i tuoi modi a me risulti sgradevole. Scusa se ho osato.![]()
Franco
P.S.: si dice "cetrioli" e non "citrioli"
Franco
-
cammach
- Forumista senior
volete sapere cosa fa il nostro Capo dello Stato (ndr dello Stato e non del Governo) alle ore 16:30 del 27/10/2011 ? Ebbene... in un momento così delicato e drammatico per il nostro Paese e non solo, guarda i funerali in tv dello sfortunato motociclista Simoncelli (con tutto il rispetto per i defunti, s'intende)..... senza parole
- cristiano69
- franconeve