Nowcasting dal 17/10 al 23/10

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Simone76

Messaggio da Simone76 »

djsimone93 ha scritto:
Simone76 ha scritto:Mah qua è tutto sereno e non vedo nuvole all'orizzonte, secondo me stanotte scende ben bene, tenendo conto che domani mattina vado a lavorare alle 4:30 me lo becco tutto il freddo... 8)
Anke ieri hai detto la stessa cosa :wink: ma alla fine è diventato nuvoloso e la minima qui si è fermata a 8,8 :evil: speriamo che questa volta non si annuvoli 8)
Be da Alba a Trofarello le cose possono essere diverse, noi qua abbiamo le colline che creano un microclima, Alba è in un buco tipo Aosta e quindi d'inverno si gela, stamattina qua era sereno, invece si vedevano nuvole verso le montagne...
lollo.1992

Messaggio da lollo.1992 »

nubi sparse che si alternano ad ampie schirite qui a milano...
temperatura di 12°C
martedì finalmente la pioggia, interessante vedere come tutta quell'acqua che doveva arrivare da venerdì in poi secondo le emissioni di due giorni fa sia stata magicmente cancellata...
ragazzi, se nn è desertificazione questa!!!!
cerex

Messaggio da cerex »

lollo.1992 ha scritto:nubi sparse che si alternano ad ampie schirite qui a milano...
temperatura di 12°C
martedì finalmente la pioggia, interessante vedere come tutta quell'acqua che doveva arrivare da venerdì in poi secondo le emissioni di due giorni fa sia stata magicmente cancellata...
Ciao, qui 7,5°c, se non si copre ancora per un pò dovrei ritoccare la minima mattutina di 6,9°c. Ora ero fuori e le nubi mi sembravano abbastanza lontane, ma non è detto :wink:
Per la pioggia, mi basta, egoisticamente, che arrivi qualche mm., più di 10, e che cambi il trend poi si valuteranno gli sviluppi successivi :)
Simone76

Messaggio da Simone76 »

Qua siamo già a -3.5° di differenza da ieri...mi sa che scede alla grande stanotte... :wink:

Buonanotte
cerex

Messaggio da cerex »

cerex ha scritto:
lollo.1992 ha scritto:nubi sparse che si alternano ad ampie schirite qui a milano...
temperatura di 12°C
Ciao, qui 7,5°c, se non si copre ancora per un pò dovrei ritoccare la minima mattutina di 6,9°c. Ora ero fuori e le nubi mi sembravano abbastanza lontane, ma non è detto :wink:
Per la pioggia, mi basta, egoisticamente, che arrivi qualche mm., più di 10, e che cambi il trend poi si valuteranno gli sviluppi successivi :)
Come non detto, qualche nube è arrivata, ora risalito leggermente a 7,7°c :roll:
lollo.1992

cerex ha scritto:
cerex ha scritto:
temperatura di 12°C
Come non detto, qualche nube è arrivata, ora risalito leggermente a 7,7°c :roll:
hai ragione cerex, solo che ormai ho la sindrome da siccità! quando sento la parola "alta pressione" mi vengono i nervi a fior di pelle! XD
speriamo davvero che la perturbazione di martedì sia un battistrda x una fase dinamica e nn un episodio isolato e circoscritto!
anche qui continua a passare qualche nube, la temperatura xò è ovviamente ben più alta x l'isola di calore... siamo a 10,5°C
Simone76

Messaggio da Simone76 »

Stamattina alle 4:30 ci sono 3.3° in discesa, tutto sereno... A parte il sonno nulla da segnalare... :roll:
Simone76

Messaggio da Simone76 »

Alla fine tutte queste piogge autunnali attese per settimana prossima si sono ridotte a solo martedì... Vedrete che alla fine farà 4 gocce.. :evil:
djsimone93

Messaggio da djsimone93 »

Simone76 ha scritto:Alla fine tutte queste piogge autunnali attese per settimana prossima si sono ridotte a solo martedì... Vedrete che alla fine farà 4 gocce.. :evil:
Non dobbiamo essere così pessimisti :) secondo me questa è la volta buona per farci qualche millimetro 8) comunque... stamattina minima non male: 3,9C° ma di nuovo bloccata dalla nuvolosità che è tuttora in aumento :twisted:
Simone76

Messaggio da Simone76 »

djsimone93 ha scritto:
Simone76 ha scritto:Alla fine tutte queste piogge autunnali attese per settimana prossima si sono ridotte a solo martedì... Vedrete che alla fine farà 4 gocce.. :evil:
Non dobbiamo essere così pessimisti :) secondo me questa è la volta buona per farci qualche millimetro 8) comunque... stamattina minima non male: 3,9C° ma di nuovo bloccata dalla nuvolosità che è tuttora in aumento :twisted:
Ormai sono pessimista cronico... Mi vedo già in sella al dromedario per le strade di Alba tra una duna e l'altra... :roll: :D
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

MIN 7,4°

Sereno, vento debole da ovest,nord-ovest
temp 15° UR 43%
pressione 1022.5 hPa
lollo.1992

Simone76 ha scritto:
djsimone93 ha scritto:
Ormai sono pessimista cronico... Mi vedo già in sella al dromedario per le strade di Alba tra una duna e l'altra... :roll: :D
a chi lo dici!!! XD
da giovedì in poi inizierà probabilmente una nuova fase piovosa per il centro-sud e noi ancora a subire le ingerenze anticicloniche...
insomma, sia che si osizioni ad ovest, sia che si poszioni ad est ne siamo sempre influenzati...
tra l'altro mi sapreste spiegare come mai il fronte previsto x martedì non sarà bloccato nella sua avanzata verso levante se sul centro est europa prenderà vigore l'HP????? quasi quasi sarebbe stata positiva una situazione di blocco, visto di quant acqua avrebbero bisogno le nostre terre...
cmq qui nubi sparse anche compatte, temperatura di 10°C e deboli orientali
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

Beh dai, intanto per Martedì le piogge poi non è che può piovere tutti i giorni, cosa volete tutto e subito?! :lol: :wink: ...inizialmente meglio andarci piano e lasciare che tracci bene la strada. Ci potrebbe essere poi una svolta in quel senso..

Immagine
lollo.1992

ponente ha scritto:Beh dai, intanto per Martedì le piogge poi non è che può piovere tutti i giorni, cosa volete tutto e subito?!
hai ragione, non siamo mica a reggio calabria!!!!! :P:P:P
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

lollo.1992 ha scritto:
ponente ha scritto:Beh dai, intanto per Martedì le piogge poi non è che può piovere tutti i giorni, cosa volete tutto e subito?!
hai ragione, non siamo mica a reggio calabria!!!!! :P:P:P
:lol: ....

pazienta ancora poco.. la tendenza non è malaccio
Rispondi