Nowcasting Centro Italia 21-31 Ottobre
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- IMMOTA MANET
Nowcasting Centro Italia 21-31 Ottobre
Dopo i 61 mm di ieri, stamane deboli piogge con 1-2 mm di accumulo.
Temperatura sui 7 gradi
Temperatura sui 7 gradi
- Adriatic92
- Adriatic92
- snowstorm83
- Moderatore con potere di espulsione
azz così poco da te??? (quasi 40 mm contro 10 in 10 km...)snowstorm83 ha scritto:MAX +13.9°!!! ora +13.1° .. min +10.2°! Tot peggioramento 10 mm., 1 stanotte e 9 ieriMese ancora sui 30 mm. però
Speriamo nei prox giorni........
P.S.: che freddo dentro casa!!!!!!!!!!!!!!!!!
FRA83
da me a tratti pioveva veramente a dirotto ieri sera...
max 14,7° prima volta che non supero i 15° dal 15 Aprile e prima ancora da fine Marzo!
Vento sempre sostenuto prevalente da NNW per brevi tratti da NE
ora 13,7°
- snowstorm83
- Moderatore con potere di espulsione
-
Enzodeiminerali
Ti vedo molto sorpreso... qui da noi invece a distanza di 1 o al massimo 2 km, sempre a Palermo città, facciamo spessissimo differenze anche di 30 0 40 mm.mex71 ha scritto:azz così poco da te??? (quasi 40 mm contro 10 in 10 km...)snowstorm83 ha scritto:MAX +13.9°!!! ora +13.1° .. min +10.2°! Tot peggioramento 10 mm., 1 stanotte e 9 ieriMese ancora sui 30 mm. però
FRA83
max 14,7° prima volta che non supero i 15° dal 15 Aprile e prima ancora da fine Marzo!
ora 13,7°
saluti
Enzo
sorpreso nel caso di questo peggioramento che pensavo fosse stato più "democratico"... invece ho notato che Ancona e la mia zona sopratutto ha cumulato parecchio mentre già nei dintorni si è vista molta meno pioggia... ma ci sono casi anche qui dove l'orografia gioca strani scherzi e ci possono essere differenze notevolissime in pochi km... ma sopratutto questo capita riguardo le temperature, ho visto differenze di 5-6° in appena MEZZO km o addirittura 9-10° in 2-3 km questo capita per esempio in primavera quando qui ho brezza dal mare ancora bello fresco, mentre già a pochissimi km soffia il Garbino che qui non arriva...Enzodeiminerali ha scritto:Ti vedo molto sorpreso... qui da noi invece a distanza di 1 o al massimo 2 km, sempre a Palermo città, facciamo spessissimo differenze anche di 30 0 40 mm.mex71 ha scritto:azz così poco da te??? (quasi 40 mm contro 10 in 10 km...)snowstorm83 ha scritto:MAX +13.9°!!! ora +13.1° .. min +10.2°! Tot peggioramento 10 mm., 1 stanotte e 9 ieriMese ancora sui 30 mm. però
FRA83
ora 13,7°![]()
![]()
![]()
![]()
questo fino all'ultimo peggioramento.
saluti
Enzo
oppure al contrario d'inverno da me è molto più mite quando di notte soffia Bora calda con 10° mentre a pochi km fuori città dove il vento dal mare non arriva sono intorno a zero gradi
- Adriatic92
si lo pensavo anch'io.... Per farti un'esempio durante lo scorso peggioramento qui 26mm in tot., mentre a Jesi eravamo oltre i 30mm..... spostandoci verso est a pochi km, x intenderci la zona tra Camerano-Castelfidardo non ha superato i 15-20mm di accumulo. Ma cmq ci ho fatto caso da diverso tempo e posso dire che tra casa mia e Ancona c'è una differenza "abissale", eppure siamo a nemmeno 20km in linea d'aria: quando piove, nevica o si scatenano dei Ts ad Ancona e zone limitrofe, qui fà poco-nulla.... oppure viceversa, insomma bastano veramente pochi km x notare delle differenze notevolimex71 ha scritto:sorpreso nel caso di questo peggioramento che pensavo fosse stato più "democratico"... invece ho notato che Ancona e la mia zona sopratutto ha cumulato parecchio mentre già nei dintorni si è vista molta meno pioggia... ma ci sono casi anche qui dove l'orografia gioca strani scherzi e ci possono essere differenze notevolissime in pochi km... ma sopratutto questo capita riguardo le temperature, ho visto differenze di 5-6° in appena MEZZO km o addirittura 9-10° in 2-3 km questo capita per esempio in primavera quando qui ho brezza dal mare ancora bello fresco, mentre già a pochissimi km soffia il Garbino che qui non arriva...Enzodeiminerali ha scritto:Ti vedo molto sorpreso... qui da noi invece a distanza di 1 o al massimo 2 km, sempre a Palermo città, facciamo spessissimo differenze anche di 30 0 40 mm.mex71 ha scritto: azz così poco da te??? (quasi 40 mm contro 10 in 10 km...)
ora 13,7°![]()
![]()
![]()
![]()
questo fino all'ultimo peggioramento.
saluti
Enzo
oppure al contrario d'inverno da me è molto più mite quando di notte soffia Bora calda con 10° mentre a pochi km fuori città dove il vento dal mare non arriva sono intorno a zero gradi![]()
Ultima modifica di Adriatic92 il dom ott 23, 2011 2:08 pm, modificato 1 volta in totale.