18 ottobre 2011: è morta (un po') la poesia!

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
franconeve

18 ottobre 2011: è morta (un po') la poesia!

Messaggio da franconeve »

18 ottobre 2011: un grande della poesia ci ha lasciato, dopo una grande vita, dopo una grande esperienza su questa Terra.
Un amico della cultura, un amico del Veneto, un amico di Caorle.
Ciao, Andrea Zanzotto! Non lasciare che i tuoi sogni muoiano adesso che è morto il tuo corpo! Continua a sognare. Continua a farci sognare!
Franco - Centro Culturale Pertini - Caorle
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Ho sentito la notizia, ma a parte il sapere vagamente che si tratta di un poeta, confesso che non conosco neppure superficialmente nessuna delle sue poesie.

La morte di un poeta priva sempre l'umanità di un po' di leggerezza, non so perché ma mi viene in mente la piuma di Forrest Gump.
tamburi

Messaggio da tamburi »

Ho sentito alla radio la notizia, ne hanno parlato molto bene. Io personalmente non lo conoscevo perche non sono un intenditore di poesia.
franconeve

Messaggio da franconeve »

tamburi ha scritto:Ho sentito alla radio la notizia, ne hanno parlato molto bene. Io personalmente non lo conoscevo perche non sono un intenditore di poesia.
Un uomo sensibile, grande letterato ed estremamene curioso di scienza. Per me è sinonimo di intelligenza fuori dal comune!
Rispondi