FORTE TEMPORALE a Roma!!!!!!!

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

iacopo

FORTE TEMPORALE a Roma!!!!!!!

Messaggio da iacopo »

Ragazzi da circa un'ora tempesta di fulmini che fanno giorno,tuoni che sembrano bombe e nubifragio in corso da 15 minuti ma piove moderato-forte da più di 45 minuti!!!! :shock: Forti raffiche di vento da S prima dell'arrivo del temporale con raffica massima di 48km/h e poi vento che sta ruotando da Nord proprio in questi istanti per il passaggio della linea temporalesca!!!
Strade che sembrano fiumi e Rain Rate massimo di 160.0mm/h ora sceso a 80mm/h!!! :shock: :D :D Finalmente un temporale con gli attributi dopo mesi,apparte quello di fine settembre!!! :D :D Intanto già accumulati 14.4mm ma molto sottostimati dal vento...piove troppo per obliquo!! :oops:
A dopo!!!!!
iacopo

Messaggio da iacopo »

Rain Rate di 177,2mm/h in questo momento!!!!!!! :shock: :D Già arrivati a 18.4mm due minuti dopo!!!! :lol: Piove a dirotto!!!!!!!! :shock:
iacopo

Messaggio da iacopo »

Ragazzi di fuori è il finimondo!!!!! Sicuramente se ne parlerà al tg oggi!!! Diluvio universale,un monsone non so veramente come descrivere la quantità d'acqua che sta cadendo dal cielo!!! Raffiche di vento che fanno sembrare la pioggia stile uragano!!!! :shock: :shock: :shock:
E' UN AUTORIGENERANTE PAUROSO!!!! Si vede chiaramente dal satellite che il temporale si origina sulla linea di costa di fonte a Roma e poi si estende fino al Reatino!!! :shock: :shock: Sicuro ci saranno pesanti allagamenti!!!
Intanto Rain Rate che ha toccato i 245,2mm/h!!!!! :shock:
iacopo

Messaggio da iacopo »

Ragazzi temporale autorigenerante in corso ormai da un'ora con Rain Rate ancora fisso sui 135mm/h con punte di 190mm/h e strade come fiumi e tombini che non ricevono quasi più a causa anche delle numerose foglie che stanno cadendo dagli alberi!!!! :shock: Mi sta piovendo dal tetto del Garage vi dico solo questo!!!! :oops: Intanto 57,2mm caduti ma molto sottostimati credetemi purtroppo a causa del vento!!! :?
A dopo!!!
iacopo

Messaggio da iacopo »

Ecco il radar!!!!
Immagine

:oops:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

iacopo ha scritto:Ecco il radar!!!!
Immagine

:oops:
ciao amico mio sta scaricando tutto a roma nord ho chiamato mia madre a tor vergata solo tuoni
adry023

Messaggio da adry023 »

Anche in zona san giovanni re di roma è un putiferio ragazzi pioggia monsonica da un ora
mex71

Messaggio da mex71 »

un prefrontale davvero notevole per Roma, poi magari quando passerà il fronte vero e proprio che ancora sta tra Corsica Toscana e regioni settentrionali farà meno danni...
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

ciao amico mio sta scaricando tutto a roma nord ho chiamato mia madre a tor vergata solo tuoni
Le ultime parole famose 8)
Anche qui verso TorVergata il finimondo. Vento fortissimo fulminazioni impressionanti (addirittura mi è caduta la linea durante una telefonata) e sta scaricando acqua a volontà
Finalmente una pioggia come si deve!!!
massimo65

Messaggio da massimo65 »

Ad Ostia seri problemi di allagamento come non se ne vedevano da anni... in alcuni punti l'acqua tocca i 30-40 cm..

intorno alle 8.30 tempesta di grandine con chicchi di 4 cm !!! di diametro (conservati in freezer)
adry023

Messaggio da adry023 »

temporale che non accenna a diminuire di intensita anzi! traffico in tilt
iacopo

Messaggio da iacopo »

Qui a Roma.nord dopo tre ore e mezza di autentico diluvio strade che in alcuni punti sono impraticabili con acqua che arriva a metà sportello delle auto con alcune rimaste impantanate!!!! Traffico in tilt e per arrivare a scuola ci ho messo un'ora per fare 300 metri!!!!! :shock: Il panico!! Comunque continua a piovere anche se meno intensamente :wink: Per fortuna direi... :roll:
snowstorm83

Messaggio da snowstorm83 »

Caduti tra i 60 e i 130 mm. in un'ora circa nell'area urbana di ROMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: pauroso
iacopo

Messaggio da iacopo »

snowstorm83 ha scritto:Caduti tra i 60 e i 130 mm. in un'ora circa nell'area urbana di ROMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: pauroso
Snow almeno da me il temporale è iniziato alle 6.20 di questa mattina!!! :shock: Poi appunto per lo scarso movimento verso sud.est e il continuo rigenerarsi della cella ha coinvolto lentamente Roma da nord a sud!!! Ora comunque è stata colpita interamente e il grosso si è spostato verso i Castelli Romani!!! :wink: Continua a piovere comunque e due ore fa quando sono uscito di casa la stazione già aveva accumulato 70 millimetri!!! :shock: 8) A dopo!!
erboss

Messaggio da erboss »

E' qualcosa di incredibile.
Mio fratello da zona Malafede parla di persone rimaste intrappolate in auto tra fango e acqua
Qui a Morena strade chiuse dalla Municipale e tombini saltati in aria.
Incredibile davvero.
Rispondi