Nowcasting dal 17/10 al 23/10

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lollo.1992

Messaggio da lollo.1992 »

cerex ha scritto:
lollo.1992 ha scritto:
cerex ha scritto:Giornata grigia come non si vedeva da tempo: 10,8/13,1°c. Ora 12°c
Ogni tanto qualche minuto di pioggerella e già abbondanti 0,3mm. ;-)

PS Lollo, in che zona di Milano sei?
ciao cerex! io rubattino, zona est! proprio in virtù di essere dal lato orientale speravo in qualche goccia di pioggia, invece si è visto solo un pò di "pulviscolo" intorno alle sette! :(
Ah, quindi sei abbastanza vicino, io sono nella frazione di Bellaria di Peschiera, verso Mediglia, se conosci la zona. Però durante il giorno sono quasi sempre al politecnico lì a lambrate :wink:
Comunque anche nulla di che a parte quei decimi di mm. stasera e qualche goccia stamattina, un pò meglio verso Crema e Lodi :roll:
studi al poli?? io sono lì attaccato!! però studio in bicocca!
eh lo so...è stata proprio una beffa purtroppo questa...
speriamo nella notte ma non è che io abbia grosse speranze!
invece fanno molta gola quei 93 mm che ML dà nella sezione "aree più piovose" x il 26 ottobre, nn trovi???...
ma dubito che quel dato sarà confermato! comunque si la conosco abbastanza bene quella zona, un tempo abitavo san felice e mi capitava di fare bei giri verso peschiera!!! c'è un bel verde, non sembra nemmeno deìi essere vicino a milano! :)
lollo.1992

ecco appunto, già ridotti a 54! :P
cerex

Messaggio da cerex »

lollo.1992 ha scritto:
cerex ha scritto:
lollo.1992 ha scritto: ciao cerex! io rubattino, zona est! proprio in virtù di essere dal lato orientale speravo in qualche goccia di pioggia, invece si è visto solo un pò di "pulviscolo" intorno alle sette! :(
Ah, quindi sei abbastanza vicino, io sono nella frazione di Bellaria di Peschiera, verso Mediglia, se conosci la zona. Però durante il giorno sono quasi sempre al politecnico lì a lambrate :wink:
Comunque anche nulla di che a parte quei decimi di mm. stasera e qualche goccia stamattina, un pò meglio verso Crema e Lodi :roll:
invece fanno molta gola quei 93 mm che ML dà nella sezione "aree più piovose" x il 26 ottobre, nn trovi???...
ma dubito che quel dato sarà confermato! comunque si la conosco abbastanza bene quella zona, un tempo abitavo san felice e mi capitava di fare bei giri verso peschiera!!! c'è un bel verde, non sembra nemmeno deìi essere vicino a milano! :)
Incredibile, a scuola andavo fino all'anno scorso (sono del tuo stesso anno) al Machiavelli di San Felice :lol:
Per stanotte, non pretendo e non mi apsetto più di 5mm, che secondo me sarebbero già tanti :roll:
La prossima settimana aldilà delle previsioni che citi, che derivano dalla triorarie auomatiche, ci sono effettivamente buone probabilità di fare un discreto accumulo di pioggia spalmato in più giorni :)
lollo.1992

cerex ha scritto:
lollo.1992 ha scritto:
cerex ha scritto: Ah, quindi sei abbastanza vicino, io sono nella frazione di Bellaria di Peschiera, verso Mediglia, se conosci la zona. Però durante il giorno sono quasi sempre al politecnico lì a lambrate :wink:
Incredibile, a scuola andavo fino all'anno scorso (sono del tuo stesso anno) al Machiavelli di San Felice :lol:
Per stanotte, non pretendo e non mi apsetto più di 5mm, che secondo me sarebbero già tanti :roll:
La prossima settimana aldilà delle previsioni che citi, che derivano dalla triorarie auomatiche, ci sono effettivamente buone probabilità di fare un discreto accumulo di pioggia spalmato in più giorni :)
conosco un bel pò di gente al Machiavelli! ma che tipo di ingegneria hai scelto? Comunque è vero, le carte sono tutte buone al momento...
ma quell'alta pressione così vicina ad est mi fa sempre un pò paura, visto gli scherzi che ci ha giocato finora! x stasera basterebbero anche un paio di mm, ma dubito in realtà....però non si sa mai!! a volte ribaltoni clamorosi possono arrivare anche all'ultimo minuto...basterebbe una temporanea disposizione delle correnti più da S che da SW!
cerex

Messaggio da cerex »

lollo.1992 ha scritto:
cerex ha scritto:
lollo.1992 ha scritto: studi al poli?? io sono lì attaccato!! però studio in bicocca!
conosco un bel pò di gente al Machiavelli! ma che tipo di ingegneria hai scelto? Comunque è vero, le carte sono tutte buone al momento...
ma quell'alta pressione così vicina ad est mi fa sempre un pò paura, visto gli scherzi che ci ha giocato finora! x stasera basterebbero anche un paio di mm, ma dubito in realtà....però non si sa mai!! a volte ribaltoni clamorosi possono arrivare anche all'ultimo minuto...basterebbe una temporanea disposizione delle correnti più da S che da SW!
Ingegneria per l'ambiente e il territorio :wink:
Qui situazione con temperatura stabile a 12°c e ancora zero precipitazioni
Buonanotte :)
lollo.1992

cerex ha scritto:
lollo.1992 ha scritto:
cerex ha scritto: Incredibile, a scuola andavo fino all'anno scorso (sono del tuo stesso anno) al Machiavelli di San Felice :lol:
Ingegneria per l'ambiente e il territorio :wink:
Qui situazione con temperatura stabile a 12°c e ancora zero precipitazioni
Buonanotte :)
stupendo!!!! anche io avevo un'idea simile!
anche qui, è già tanto che il cielo sia coperto e non sereno guarda! 13°C
Notte ;)
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Uèèhh vi'altar dù "meneghìn!!!"..sa gh'iv da Burbutà?? Ahahahahahahahahahah...vabè veniamo alle cose "serie": ad ora...0 Mlm!!!!!!!! in compenso la situazione "peggiore" (degustibus eh) che possa capitare: "grigiume-sterile-Umidiccio-STATICO!" (infatti speravo che arrivasse il "Marino favonico" a smuovere un poco..e invece Nisba!) trà l'altro questo il momento peggiore dell'anno perchè con l'arrivo dei primi "fresco-umidi" ti trovi ancora senza riscaldamenti e la casa (la mia è un pò "vecchiotta"..) è subito un fradiciume aldilà se piova o meno! io non sò voi che tipi di "confort" abbiate ma v'assicuro che è un pò "greve" la storia quì eh...ci vorrebbe un pò di "Foehn" al seguito invece che la solita BEFFA della tornante da "Est"!!!
Simone76

Messaggio da Simone76 »

La mattinata sembra serena, minima di 8.4°, come previsto nessuna goccia d'acqua ha sfiorato Alba... :roll:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Stamane a Tiglieto pioggerella fine, nebbia fitta e temp di 7.9°C.
A Genova tramontana fredda e tempo in netto miglioramento
cerex

Messaggio da cerex »

Qui la "miseria" di 0,5mm. prima della mezzanotte e 1,3mm. dopo, con minima a 10,1°c, ora 12,7°c in massima e cielo ormai sereno.
In ogni caso non è una delusione, non mi aspettavo molto di diverso, magari 1 o 2mm. in più :roll:
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

MIN 10.4°

Sereno un po' di foschia verso il mare
temp 18,3° UR 45%

pioggia terminata ieri sera verso cena...20 MM tot. per questo peggioramento tra martedì e mercoledì :) ..ci voleva! :wink:
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Giornata tiepida, in attesa del rientro da E, che raggiungera il NW nella prox notte.
Se ci sara il tanto auspicato, ma non ancora certo peggioramento.
nevicate sulle marittime a quote interessanti? "Sotto i 900??
vedremo
Simone76

Messaggio da Simone76 »

Darkangel ha scritto:Giornata tiepida, in attesa del rientro da E, che raggiungera il NW nella prox notte.
Se ci sara il tanto auspicato, ma non ancora certo peggioramento.
nevicate sulle marittime a quote interessanti? "Sotto i 900??
vedremo
Non so perchè ma sono pessimista... :roll:
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

Vento in aumento da nord-est a tratti da sud-ovest e cielo sereno
temp che tende a salire oggi, 22,5° UR scesa al 28%

a dopo :wink:
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

minima 3.9° massima 18.7° ora 18.3° dp che ritorna sottozero -0.5°
Rispondi