Sinistra attenta: basta errori!

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
franconeve

Sinistra attenta: basta errori!

Messaggio da franconeve »

Le elezioni in Molise dovrebbero aver insegnato 2 cose molto importanti alla disastrata sinistra, più disastrata (quasi) del disastratissimo PDL:
1) quasi il 6% al Movimento 5 stelle!!! :D
2) il PDL ha perso in modo drammatico voti e punti percentuali, ma vince per un soffio grazie all'alleanza con l'UDC, i cui rapporti col governo Bertruffoni a livello nazionale sono pessimi.
ERGO (che vorrebbe dire "dunque" :wink: ):
1) quel 5,6% del Cinque stelle è un voto almeno per tre quarti di sinistra (io SONO di sinistra, e guardate il mio avatar!), e con quei voti che GIUSTAMENTE la sinistra ha perduto, essa avrebbe vinto alla grande.
Questi voti di protesta (perchè per tutto un insieme di cose, non certo e non solo per colpa/causa sua, Grillo è prima di tutto PROTESTA, a volte anche sguaiata e non opportuna, prima ancora che PROPOSTA) devono far riflettere la sinistra. Basta ipocrisie; risposte concrete ai problemi del paese; non si può elaborare una contro-manovra finanziaria peggiore di quella contro cui ti opponi e che i tuoi stessi economisti bocciano (capito, Bersani?). Non si può salire sul carro dei referendum solo quando si sono praticamente già vinti! Non si può continuare a credersi vecchi politicanti del vecchio PCI!
2) l'UDC, lo dico con molta cautela, è indispensabile per vincere il bertruffonismo. Per due motivi: il primo è puramente numerico. SEL - IDV - PD assieme NON vincono e non vinceranno mai a livello nazionale. Il secondo è politico. Io stesso che sono di sinistra, in un mondo ormai globalizzato e strettamente legato ai mercati, non vedrei di buon occhio un governo di "sinistra pura" che ha al suo confine "sinistro" SEL e a quello "destro" il PD. Bisogna modulare i programmi su una politica, specie economica, più centrista. Detto da me che, lo ripeto, sono di sinistra da sempre, è una cosa assolutamente straordinaria; ma il momento che l'Italia sta attraversando è straordinario, e bisogna davvero avere e dare al paese una guida autorevole (non autoritaria, ma AUTOREVOLE) che non può , per sua intrinseca caratteristica, prescindere da un ragionevole moderatismo.
Se ci si attacca a logiche di ideologia vecchio stampo siamo fritti, e i molti Bertruffoni (perchè ce ne sono molti, non uno solo...) si sfregheranno le mani e continueranno a farci cadere nel baratro!
Oggi, e solo oggi, dico: EVVIVA IL PROGETTO DI D'ALEMA. Da vecchio volpone (che a me non è mai piaciuto) ha capito tutto.
FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE!!!
Sinistraaaaa!!!!! L'Italia aspetta solo di poter ripartire. La spinta possiamo dargliela noi. Non perdiamo questa occasione.
Franco
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

il vero problema amico mio che affinchè litigheranno tra di loro vince sempre lui.te lo dice uno franco che ha sempre votato berlusconi ,ma siccome ha stufato ,mi sono promesso che se la sinistra avesse un buon programma per il nostro paese fatto di scelte e politiche giuste sarei il primo a prendere l.aereo e votare sinistra...uno dei tanti motivi perchè me ne sono andato da roma è il lavoro ,si sono fatte solo promesse anzi slinguazzate e basta.la vita qui è proprio un altro mondo in tuttio i sensi :wink:
franconeve

nevofilo80 ha scritto:il vero problema amico mio che affinchè litigheranno tra di loro vince sempre lui.te lo dice uno franco che ha sempre votato berlusconi ,ma siccome ha stufato ,mi sono promesso che se la sinistra avesse un buon programma per il nostro paese fatto di scelte e politiche giuste sarei il primo a prendere l.aereo e votare sinistra...uno dei tanti motivi perchè me ne sono andato da roma è il lavoro ,si sono fatte solo promesse anzi slinguazzate e basta.la vita qui è proprio un altro mondo in tuttio i sensi :wink:
Parole sante le tue! Anch'io voterei tranquillamente a destra se ci fosse un programma serio (mi basterebbe UNA COSA: che nessuno possa più andare in pensione prima dei 62 - 65 anni, meglio a 70, a parte casi molto particolari!)
:wink:
Franco
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

franconeve ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:il vero problema amico mio che affinchè litigheranno tra di loro vince sempre lui.te lo dice uno franco che ha sempre votato berlusconi ,ma siccome ha stufato ,mi sono promesso che se la sinistra avesse un buon programma per il nostro paese fatto di scelte e politiche giuste sarei il primo a prendere l.aereo e votare sinistra...uno dei tanti motivi perchè me ne sono andato da roma è il lavoro ,si sono fatte solo promesse anzi slinguazzate e basta.la vita qui è proprio un altro mondo in tuttio i sensi :wink:
Parole sante le tue! Anch'io voterei tranquillamente a destra se ci fosse un programma serio (mi basterebbe UNA COSA: che nessuno possa più andare in pensione prima dei 62 - 65 anni, meglio a 70, a parte casi molto particolari!)
Franco
Ancora con sta storia !! :lol: :P

PS si scherza...
franconeve

finland77 ha scritto:
franconeve ha scritto:
Franco

PS si scherza...
Per fortuna, altrimenti quando finisco la mia carriera qui al Pertini, la pensione vengo a riscuoterla a casa tua... :wink:
(scusa, la mia sarà anche un'ossessione, ma ho tanta paura che la storia mi darà ragione!)
Franco
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

franconeve ha scritto:
finland77 ha scritto:
franconeve ha scritto: Parole sante le tue! Anch'io voterei tranquillamente a destra se ci fosse un programma serio (mi basterebbe UNA COSA: che nessuno possa più andare in pensione prima dei 62 - 65 anni, meglio a 70, a parte casi molto particolari!)
Franco

PS si scherza...
Per fortuna, altrimenti quando finisco la mia carriera qui al Pertini, la pensione vengo a riscuoterla a casa tua... :wink:
(scusa, la mia sarà anche un'ossessione, ma ho tanta paura che la storia mi darà ragione!)
Franco
:lol:

giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

franconeve ha scritto:
Franco
Facciamo così, alle prossime elezioni noi di destra votiamo sinistra e voi di sinistra votate destra, forse vincerà la sinistra.

Sulle pensioni, se ti sente quella "gauchiste" di mia moglie, ti fa la pelle.
franconeve

giulys ha scritto:
franconeve ha scritto:
Franco
Facciamo così, alle prossime elezioni noi di destra votiamo sinistra e voi di sinistra votate destra, forse vincerà la sinistra.

Sulle pensioni, se ti sente quella "gauchiste" di mia moglie, ti fa la pelle.
Mi sa che sarà proprio così... :lol: :lol: , poi su chi vincerà basta che sia gente appena più seria di chi c'è adesso!
Franco
Rispondi