OBBIETTIVO 22/23 OTTOBRE!!!!!!

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

EMY ha scritto:
finland77 ha scritto:
EMY ha scritto: ciao ragazzi sono ancora vivo...ho solo molto meno tempo per stare al pc..!!
si ricomincia con la tortura allora...?
avete visto le carte a oggi son le peggiori per noi del sud del nw....!!!
il run 06 e secco fino praticamente a 6 milioni di ore...!!
Ciao grande!!
No dai, non essere così pessimista, 06 confermano il minimo sul ligure, non sono poi così male

Immagine
saluti anche a te..... pero ti bacchetto subito non dirmi che ti fai ingannare da quel minimo..... dai dovresti gia sapere che quell'entrata è del tutto sterile per noi e io neanche la consideravo..!! la mia riflessione era per il dopo che stando alle carte attuali sarebbe secco sempre per noi anche se qualcosa muove! insomma ennesima beffa!!!

ecco la corrispondente in prp della carta che hai postato!

Immagine

Uploaded with ImageShack.us[/img]

ps. ragazzi che lentezza sto forum...era un po di mesi che non lo frequentavo...!!
vedo novita ma la lentezza e le pagine bianche sempre le stesse..!!
Beh nessuno parla di alluivioni, per ora ci possiamo accontentare, diciamo che la tendenza è discreta e speriamo che possa migliorare un po' dai....

PS Ormai esulto anche per solo due gocce 8)

ciao!!
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

finland77 ha scritto:

ciao!!
:lol: ..infatti :wink:

dai che forse la seconda entrata sarà migliore..qualcosa sembra muoversi rispetto alle settimane passate, ed è già tanto.. :)
Ciao emy bentornato :wink:
EMY

Messaggio da EMY »

ponente ha scritto:
finland77 ha scritto:

ciao!!

dai che forse la seconda entrata sarà migliore..qualcosa sembra muoversi rispetto alle settimane passate, ed è già tanto.. :)
purtroppo con le carte attuali ripeto attuali nemmeno 2 gocce fa.... almeno per le mie zone..!!
Simone76

Messaggio da Simone76 »

EMY ha scritto:
ponente ha scritto:
finland77 ha scritto:

ciao!!

purtroppo con le carte attuali ripeto attuali nemmeno 2 gocce fa.... almeno per le mie zone..!!
E' la solita triste realtà del piemonte... :?
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Simone76 ha scritto:
EMY ha scritto:
ponente ha scritto: :lol: ..infatti :wink: dai che forse la seconda entrata sarà migliore..qualcosa sembra muoversi rispetto alle settimane passate, ed è già tanto.. :) Ciao emy bentornato :wink:
E' la solita triste realtà del piemonte... :?
..e se al danno delle già prev. scarse (o Nulle!) prp ci aggiungiamo la "Beffa" del "Marino" prima e "Foehn" dopo...OCCHIO che per come sono messe le isoipse non è poi troppo remota la possibilità eh...
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

EMY ha scritto:
ponente ha scritto:
finland77 ha scritto:

ciao!!

ola giovane
come stai??????
ben tornato!!!!!!!!
ciaooooooo
EMY

Messaggio da EMY »

gianluca77 ha scritto:
EMY ha scritto:
ponente ha scritto: :lol: ..infatti :wink:

ola giovane
come stai??????
ben tornato!!!!!!!!
ciaooooooo
ciao gianluca!
tutto bene ti vedo sempre molto attivo sul forum...!!
tornando al tempo purtroppo per chi aspetta la pioggia qui nel sud del piemonte son tempi duri i modelli stamattina continuano a esser secchi nonostante le cose cambino..!! staremo a vedere qui c'è veramente bisogno d'acqua anche perche se non piove ora in aututunno son c...zi amari visto che l'inverno si prospetta assai avaro per noi quest'anno a giudicare dai vari indici e considerando la prevista nina in arrivo...!!
EMY

Messaggio da EMY »

EMY ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
EMY ha scritto: purtroppo con le carte attuali ripeto attuali nemmeno 2 gocce fa.... almeno per le mie zone..!!
ola giovane
come stai??????
ben tornato!!!!!!!!
ciaooooooo
ciao gianluca!
tutto bene ti vedo sempre molto attivo sul forum...!!
tornando al tempo purtroppo per chi aspetta la pioggia qui nel sud del piemonte son tempi duri i modelli stamattina continuano a esser secchi nonostante le cose cambino..!! staremo a vedere qui c'è veramente bisogno d'acqua anche perche se non piove ora in aututunno son c...zi amari visto che l'inverno si prospetta assai avaro per noi quest'anno a giudicare dai vari indici e considerando la prevista nina in arrivo...!!
e le 06 ancora piu sconfortanti dopo la passata che da noi sara sterile si torna esattamente come prima da fine mese...!!

Immagine

EMY

Messaggio da EMY »

modelli impazziti...... guardate ora cosa mettono nel lungo ma pioggia gia prima e dopo..!! forse preferivo il nulla di prima con questa alluvioni assicurate...!!!

Immagine

rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Si vabè raga quà sti "YANKEES" è ora che si decidano EH...AUTUNNO "Vero" o "ESTATE"...di S.martino...?!?!?!? :shock: :shock: :lol: :lol:

Maaaamma miaaa si sà che gfs e sempre stato il gm del Bip che è,ma più Sbandati di così.... :roll: :roll:
lollo.1992

Messaggio da lollo.1992 »

si ma ragazzi daranno anche configurazioni alluvionali ma continuano a rimandare...e intanto molte zone del nord rimangono a secco, sia che la perturbazione arrivi dall'Atlantico o da nord...
comunque a giudicare dalle proiezioni dei modelli inglesi domani sera potrebbe essere bella piovosa anche x molte zone del nord-ovest....
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

EMY ha scritto:
finland77 ha scritto:
EMY ha scritto: ciao ragazzi sono ancora vivo...ho solo molto meno tempo per stare al pc..!!
si ricomincia con la tortura allora...?
avete visto le carte a oggi son le peggiori per noi del sud del nw....!!!
il run 06 e secco fino praticamente a 6 milioni di ore...!!
Ciao grande!!
No dai, non essere così pessimista, 06 confermano il minimo sul ligure, non sono poi così male

Immagine
saluti anche a te..... pero ti bacchetto subito non dirmi che ti fai ingannare da quel minimo..... dai dovresti gia sapere che quell'entrata è del tutto sterile per noi e io neanche la consideravo..!! la mia riflessione era per il dopo che stando alle carte attuali sarebbe secco sempre per noi anche se qualcosa muove! insomma ennesima beffa!!!

Immagine

ps. ragazzi che lentezza sto forum...era un po di mesi che non lo frequentavo...!!
Questa notte a Genova pioggia che in alcuni quartieri è stata anche di forte intensità....

non bisogna soffermarsi alla carta delle precipitazioni :lol:

PS si fa per scherzare ovviamente....
EMY

Messaggio da EMY »

finland77 ha scritto:
EMY ha scritto:
finland77 ha scritto: Ciao grande!!

Immagine

Immagine

Questa notte a Genova pioggia che in alcuni quartieri è stata anche di forte intensità....

Che centra genova fa un po storia a se tra l'altro ha fatto due gocce li e in pochi altri posti...!!
piuttosto ora inizia a tener d'occhio il futuro li si che ci potrebbe scappare qualcosa di importante..!! :wink:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

EMY ha scritto:
finland77 ha scritto:
EMY ha scritto: saluti anche a te..... pero ti bacchetto subito non dirmi che ti fai ingannare da quel minimo..... dai dovresti gia sapere che quell'entrata è del tutto sterile per noi e io neanche la consideravo..!! la mia riflessione era per il dopo che stando alle carte attuali sarebbe secco sempre per noi anche se qualcosa muove! insomma ennesima beffa!!!

Immagine

Che centra genova fa un po storia a se tra l'altro ha fatto due gocce li e in pochi altri posti...!!
piuttosto ora inizia a tener d'occhio il futuro li si che ci potrebbe scappare qualcosa di importante..!! :wink:
Monitoriamo, monitoriamo.... :lol:

:wink:
Federico_Valsangone89

Messaggio da Federico_Valsangone89 »

Situazione da tenere sotto controllo la prossima settimana anche se le 12z di Gfs rispetto alle proiezioni vedono l'affondo atlantico spingersi più ad occidente verso la penisola iberica.
Rispondi