prossima settimana: arriva l'atlantico?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
franconeve

Messaggio da franconeve »

rikcky70 ha scritto:
franconeve ha scritto:Sono run che mi piacciono! Anche dal lato termico potrebbe scaturirne qualcosa di buono...! Franco
se per lato termico intendi "freddo" mmhh..non credo proprio Frà....sembra bella profonda ma non così "ficcante" da entrare ad es. dal rodano!
Hai ragione, io intendevo "temperature intorno alla media", che di 'sti tempi è già un lusso!!! :wink:
Franco
cristianmarche

Messaggio da cristianmarche »

buonasera a tutti...i modelli serali confermano di fatto l'arrivo di una saccatura dal nord atlantico..con termiche anche freddine..infatti poi la depressione traslando verso est giovedi/venerdi richiama aria fredda da nord est e calo termico su tutte le regioni...vedremo...comunque..intanto autunno finalmente arrivato e ste benedette piogge pare che arrivino... :)
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Finalmente l'Atlantico sembra voglia mettere il naso nelle nostre faccende, speriamo in buone piogge per tutti.

Tra mercoledì e giovedì anche le Alpi occidentali dovrebbero vedere la prima neve seria della stagione, magari destinata a durare oltre i 220/2400mt, tantopiù che nel fine settimana è possibile un'altra passata.
burian78

Messaggio da burian78 »

Dalle ultime uscite mi sa che prima dell atlantico arriva l inverno
lucio90

Messaggio da lucio90 »

GFS 06z: al posto dell'autunno, l'inverno... :shock: :shock:

Ho l'impressione che quest'anno le piogge atlantiche le vedremo in "cartolina"...
ianna

Messaggio da ianna »

ahah è fantameteo ragazzi!!
:shock:
prefrontale
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da prefrontale »

gfs18 propone la saccatura piu pronunciata, allungata e stirata verso la spagna, a differenza dei run precedenti dove la depressione era piu compatta, anche se per ora l'affondo rimane piuttosto ad ovest e non troppo vicino all'italia per causare peggioramenti consistenti, ma basta un leggero spostamento..
vedremo.. comunque i modelli sembra che si stiano orientando verso un affondo piu deciso della saccatura...

Immagine
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

Carte buone per il fine settimana -inizio prossima..
dai che qualcosa si muove...intanto prime piogge al nord tra domani e giovedì
Rispondi