Adriatico in pole da questa sera, occhio alle grandinate...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
cristianmarche
in effetti lup aveva ragione sul fatto che quando arrivano sti mostri dal mare... tutto è possibile: da me stanotte temporale durato circa 2 ore, che ha scaricato un sacco di acqua, grupeln e incredibile ma vero in certi momenti anche la neve!! si esatto, la neve, le solite cacche di piccione grosse in mezzo alla pioggia!!! non volevo credere ai miei occhi ma quando ho dato una sguardata alla temperatura... beh si ci poteva stare: 8 gradi tondi tondi !!!!!!
e poi stamattina chi si affacciava in finestra a porto san giorgio ecco quello che poteva vedere:
http://www.youtube.com/watch?v=q9TbnaSedA4

e poi stamattina chi si affacciava in finestra a porto san giorgio ecco quello che poteva vedere:
http://www.youtube.com/watch?v=q9TbnaSedA4

- snowstorm83
- Moderatore con potere di espulsione
BELLISSIME LE FOTO E I VIDEO DELLA TROMBA MARINA DI STAMANI A P SAN GIORGIO!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=q9TbnaSe ... _GJmdFIr6w
Proprio ora mentre scrivo breve rovescio di pioggia misto GRANDINE-GRAUPELN!!! Temp di +14.7°.. Oggi max +16.6° min +8.4°, tardo autunno dopo l'estate piena avutasi fino a venerdi
STANOTTE SEGNALATA TEMPESTA DI GRANDINE-GRAUPELN che ha imbiancato tutto tra ANCONA NORD e SENIGALLIA, con qualche danno pure alle auto e circolazione in tilt!!!
P.S.: intanto mi SCONVOLGE la PUGLIA!!! Li max di 9° min di 5° a 600 mt e fino a +4° a Potenza!!! A Bari max +14° min +10° e 30-40 mm di pioggia...
FRA83
Proprio ora mentre scrivo breve rovescio di pioggia misto GRANDINE-GRAUPELN!!! Temp di +14.7°.. Oggi max +16.6° min +8.4°, tardo autunno dopo l'estate piena avutasi fino a venerdi
STANOTTE SEGNALATA TEMPESTA DI GRANDINE-GRAUPELN che ha imbiancato tutto tra ANCONA NORD e SENIGALLIA, con qualche danno pure alle auto e circolazione in tilt!!!
P.S.: intanto mi SCONVOLGE la PUGLIA!!! Li max di 9° min di 5° a 600 mt e fino a +4° a Potenza!!! A Bari max +14° min +10° e 30-40 mm di pioggia...
FRA83
- ponente
- Forumista senior
Gran bella tromba marina e gran belle foto!
Davvero sbalzi notevoli, come da previsione maggiori effetti sul medio-Adriatico, sud e versanti orientali da questa colata d'aria artica. Rispecchia in pieno le caratteristiche dei due versanti della nostra penisola(orientale e occidentale) più "estremo" simile al continentale il primo, più "dolce" e mite tipico mediterraneo il secondo
Davvero sbalzi notevoli, come da previsione maggiori effetti sul medio-Adriatico, sud e versanti orientali da questa colata d'aria artica. Rispecchia in pieno le caratteristiche dei due versanti della nostra penisola(orientale e occidentale) più "estremo" simile al continentale il primo, più "dolce" e mite tipico mediterraneo il secondo
CONFERMO TUTTO IN QUESTO MOMENTO VENTO TESO DA NORD PIOVE MODERATAMENTE TEMPERATURA UDITE UDITE 12 GRADI CON VENTO TESO FA UN FREDDO CANE PIENO INVERNO.CHE BOTTA RAGAZZIsnowstorm83 ha scritto:BELLISSIME LE FOTO E I VIDEO DELLA TROMBA MARINA DI STAMANI A P SAN GIORGIO!!!!
FRA83
Ciao a tutti!
Ad ascoli giornata da pieno autunno, 3 temporali da stamattina ad ora,il più forte in atto proprio ora, con grandine e macchine sbiancate, +8°C, raffiche di vento e freddo, in giornata max di 12°C, e, oltre ai Sibillini imbiancati (a ottobre nulla di eccezionale), mi ha sorpreso Monte Piselli, proprio sopra la città, imbiancato tra i 1700 e i 1800 mt.
Ad ascoli giornata da pieno autunno, 3 temporali da stamattina ad ora,il più forte in atto proprio ora, con grandine e macchine sbiancate, +8°C, raffiche di vento e freddo, in giornata max di 12°C, e, oltre ai Sibillini imbiancati (a ottobre nulla di eccezionale), mi ha sorpreso Monte Piselli, proprio sopra la città, imbiancato tra i 1700 e i 1800 mt.
confermo freddo, ora 6,3 e cielo che si apre.
prima gran temporale con fulmini pazzeschi molto vicini.
durante le prp siamo scesi a 6.0.
oggi a spasso in cerca di bufere che nn si son viste.
ai prati di tivo sempre un grado e una spolverata.
poi campotosto 1400 mt. qui nevischio e gran vento temp. auto 4.
poi di nuovo ai prati di tivo e ancora 1 e nevischio.
poi casa verso le 17 e nubi che sia alternavano a schiarite.
verso le 20 piu o meno gran cella e pioggia a go go , vento e fulmini.
neve credo sui 1200 mt., nn credo piu in basso e per al max. 30 minuti.
speriamo che lupo abbia ragione, la prossima volta neve fino al piano.
prima gran temporale con fulmini pazzeschi molto vicini.
durante le prp siamo scesi a 6.0.
oggi a spasso in cerca di bufere che nn si son viste.
ai prati di tivo sempre un grado e una spolverata.
poi campotosto 1400 mt. qui nevischio e gran vento temp. auto 4.
poi di nuovo ai prati di tivo e ancora 1 e nevischio.
poi casa verso le 17 e nubi che sia alternavano a schiarite.
verso le 20 piu o meno gran cella e pioggia a go go , vento e fulmini.
neve credo sui 1200 mt., nn credo piu in basso e per al max. 30 minuti.
speriamo che lupo abbia ragione, la prossima volta neve fino al piano.
-
cristianmarche
...
..giornata davvero incredibile per il medio e basso adriatico e per il sud Italia.
la neve è scesa in Abruzzo fino ai 500/600 slm ed in Sicilia si sono registrate massime davvero basse per il periodo con le prime nevicate oltre i 1500 slm.
Massi
la neve è scesa in Abruzzo fino ai 500/600 slm ed in Sicilia si sono registrate massime davvero basse per il periodo con le prime nevicate oltre i 1500 slm.
Massi