Ci sono momenti in cui ci si trova a pensare alla vita che si stà vivendo ...e al come la si stà vivendo.
Ogni tanto anche se cerchiamo di mettercela tutta non riusciamo ad arrivare a raggiungere una cosa che vorremmo... non solo una cosa materiale, magari anche psicologica... un periodo di serenità.. tranquillità (..felicità sarebbe troppo)... e non si capisce perchè nonostante pare che gli altri ci riescano ...noi anche se ci armiamo di ramponi con chiodi da 15 non riusciamo a scalare la montagna che c'abbiamo davanti... eppure pare facile...
Io penso la vita come ad un libro con tanti capitoli: ogni capitolo è un periodo particolare della vita che abbiamo vissuto o stiamo vivendo...: il periodo della scuola, la frequentazione di una compagnia, un amicizia che non c'è più, una relazione nata vissuta e finita, un lavoro svolto, un periodo di uscite che non si fanno più... la mia conclusione è che nulla è per sempre: tutto cambia, tutto si modifica sia che noi lo vogliamo sia che non lo vogliamo
Tutte le esperienze dovrebbero lasciarci qualche insegnamento in modo da farci crescere psicologicamente, rafforzarci e, perchè no, migliorarci....
anche se non sempre pare sia cosi...ogni tanto la vita pare un mucchietto di sabbia su una mano che si apre....i granelli scivolano via tutti attraverso le dita e non rimane nulla...passano i giorni, i mesi, gli anni e certi incastri della vita non li azzecchi mai.... e allora ti dici che per forza deve esserci un motivo, che forse non è il momento e quel momento arriverà prima o poi...vien voglia di abbattersi e sentirsi Calimero, prendre quattro cose e rintanarsi in un isola deserta o su una cima sperduta..... eppure...ci dev'essre qualcos'altro....se gli altri ci riescono (o paiono riuscirci! spesso ciò che vediamo in realtà non è quello che è realmente) ...e allora più che Calimero è meglio assomigliare ad Ercolino "sempre in piedi"...
fuori la testa e su gli scudi, pronti per un altra battaglia con la vita... e vediamo come và stavolta...chissà mai che sia la volta buona.
Ho letto un post in cui era riportato un passaggio di Madre Teresa di Calcutta...
"""
Non c’è momento migliore di questo per essere felice.
La felicità è un percorso, non una destinazione.
Lavora come se non avessi bisogno di denaro,
ama come se non ti avessero mai ferito
e balla, come se non ti vedesse nessuno.
Ricordati che la pelle avvizzisce,
i capelli diventano bianchi e i giorni diventano anni.
Ma l’importante non cambia:
la tua forza e la tua convinzione non hanno età.
Il tuo spirito è il piumino che tira via qualsiasi ragnatela.
Dietro ogni traguardo c’è una nuova partenza.
Dietro ogni risultato c’è un’altra sfida.
Finché sei vivo, sentiti vivo.
Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere.
(Madre Teresa di Calcutta)
penso che non ci sia bisogno di altre parole...
forza e coraggio: domani inizia un'altra settimana... fuori la testa, alzate gli scudi di protezione e sotto a chi tocca !
...chissà mai che in questa settimana magari un sogno si realizzerà...
...perchè o prima o poi se il mondo gira qualcosa deve toccare anche a noi !
ps:.... non chiedetemi che senso ha questo post... probabilmetne stavo per sentirmi Calimero... ma dopo aver sragionato...sono tornata ad essere Ercolino
....speriamo che duri ! ogni tanto bisogna essere forti non solo per noi stessi ma anche per chi abbiamo vicino...