Adriatico in pole da questa sera, occhio alle grandinate...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

cristianmarche

Messaggio da cristianmarche »

buongiorno a atutti...segnalo ampie schiarite qui a mc..ma credo siano temporanee..in quanto si segnalano temporali e grandine tra ancona e pesaro e credo sti aarrivando appennino coperto..dv in nottata la spoverata ce stata specie sul vettore :)
chri83

Messaggio da chri83 »

in effetti lup aveva ragione sul fatto che quando arrivano sti mostri dal mare... tutto è possibile: da me stanotte temporale durato circa 2 ore, che ha scaricato un sacco di acqua, grupeln e incredibile ma vero in certi momenti anche la neve!! si esatto, la neve, le solite cacche di piccione grosse in mezzo alla pioggia!!! non volevo credere ai miei occhi ma quando ho dato una sguardata alla temperatura... beh si ci poteva stare: 8 gradi tondi tondi !!!!!!

e poi stamattina chi si affacciava in finestra a porto san giorgio ecco quello che poteva vedere:
http://www.youtube.com/watch?v=q9TbnaSedA4
Immagine
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da snowstorm83 »

BELLISSIME LE FOTO E I VIDEO DELLA TROMBA MARINA DI STAMANI A P SAN GIORGIO!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=q9TbnaSe ... _GJmdFIr6w

Proprio ora mentre scrivo breve rovescio di pioggia misto GRANDINE-GRAUPELN!!! Temp di +14.7°.. Oggi max +16.6° min +8.4°, tardo autunno dopo l'estate piena avutasi fino a venerdi ;)
STANOTTE SEGNALATA TEMPESTA DI GRANDINE-GRAUPELN che ha imbiancato tutto tra ANCONA NORD e SENIGALLIA, con qualche danno pure alle auto e circolazione in tilt!!!

P.S.: intanto mi SCONVOLGE la PUGLIA!!! Li max di 9° min di 5° a 600 mt e fino a +4° a Potenza!!! A Bari max +14° min +10° e 30-40 mm di pioggia...

FRA83
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

Gran bella tromba marina e gran belle foto! :o

Davvero sbalzi notevoli, come da previsione maggiori effetti sul medio-Adriatico, sud e versanti orientali da questa colata d'aria artica. Rispecchia in pieno le caratteristiche dei due versanti della nostra penisola(orientale e occidentale) più "estremo" simile al continentale il primo, più "dolce" e mite tipico mediterraneo il secondo :wink:
picchio

Messaggio da picchio »

ciao belle le foto intanto oggi dalle 15 alle 15,30 l'instabilita è sfondata parzialmente anche sul tirreno la nostra provincia sopratutto quella piu orientale è stata colpita da pioggia battente e anche scariche elettriche poi dopo il cielo si è aperto e prima di notte è tornato il sereno .
benjamin

Messaggio da benjamin »

snowstorm83 ha scritto:BELLISSIME LE FOTO E I VIDEO DELLA TROMBA MARINA DI STAMANI A P SAN GIORGIO!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=q9TbnaSe ... _GJmdFIr6w

Proprio ora mentre scrivo breve rovescio di pioggia misto GRANDINE-GRAUPELN!!! Temp di +14.7°.. Oggi max +16.6° min +8.4°, tardo autunno dopo l'estate piena avutasi fino a venerdi ;)
STANOTTE SEGNALATA TEMPESTA DI GRANDINE-GRAUPELN che ha imbiancato tutto tra ANCONA NORD e SENIGALLIA, con qualche danno pure alle auto e circolazione in tilt!!!

P.S.: intanto mi SCONVOLGE la PUGLIA!!! Li max di 9° min di 5° a 600 mt e fino a +4° a Potenza!!! A Bari max +14° min +10° e 30-40 mm di pioggia...
FRA83
CONFERMO TUTTO IN QUESTO MOMENTO VENTO TESO DA NORD PIOVE MODERATAMENTE TEMPERATURA UDITE UDITE 12 GRADI CON VENTO TESO FA UN FREDDO CANE PIENO INVERNO.CHE BOTTA RAGAZZI
irpino

Messaggio da irpino »

piove anche qui all'interno appenninico e non solo in adriatico temperatura attuale 7°
irpino

Messaggio da irpino »

piove anche qui all'interno appenninico e non solo in adriatico temperatura attuale 7°
mex71

Messaggio da mex71 »

rovescio moderato caduto più di 1 mm, ben più del temporale di stanotte che mi ha lisciato, per una striscia di cumuli che si è formata all'improvviso da NE, temperatura scesa sui 13°
daveAP

Messaggio da daveAP »

Ciao a tutti!
Ad ascoli giornata da pieno autunno, 3 temporali da stamattina ad ora,il più forte in atto proprio ora, con grandine e macchine sbiancate, +8°C, raffiche di vento e freddo, in giornata max di 12°C, e, oltre ai Sibillini imbiancati (a ottobre nulla di eccezionale), mi ha sorpreso Monte Piselli, proprio sopra la città, imbiancato tra i 1700 e i 1800 mt.
lupo76
*Forumista TOP*

Messaggio da lupo76 »

Gran fresco anzi freddo 6.7°C! Adesso non ci resta che attendere la prossima irruzione, ma questa volta condita da vera neve fino al piano :wink:
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

confermo freddo, ora 6,3 e cielo che si apre.
prima gran temporale con fulmini pazzeschi molto vicini.
durante le prp siamo scesi a 6.0.
oggi a spasso in cerca di bufere che nn si son viste.
ai prati di tivo sempre un grado e una spolverata.
poi campotosto 1400 mt. qui nevischio e gran vento temp. auto 4.
poi di nuovo ai prati di tivo e ancora 1 e nevischio.
poi casa verso le 17 e nubi che sia alternavano a schiarite.
verso le 20 piu o meno gran cella e pioggia a go go , vento e fulmini.
neve credo sui 1200 mt., nn credo piu in basso e per al max. 30 minuti.
speriamo che lupo abbia ragione, la prossima volta neve fino al piano.
irpino

Messaggio da irpino »

lupo76 ha scritto:Gran fresco anzi freddo 6.7°C! Adesso non ci resta che attendere la prossima irruzione, ma questa volta condita da vera neve fino al piano :wink:
speriamo a dicembre o fine novembre ora è tutta roba sprecata
cristianmarche

Messaggio da cristianmarche »

ciao lupo,effettivamente speriamo tra fine novembre e dicembre,ora nn servirebbe.... :) ,comuqnue fa un bel freddino e poco fa piovigginava
massi72

...

Messaggio da massi72 »

..giornata davvero incredibile per il medio e basso adriatico e per il sud Italia.
la neve è scesa in Abruzzo fino ai 500/600 slm ed in Sicilia si sono registrate massime davvero basse per il periodo con le prime nevicate oltre i 1500 slm.

Massi
Rispondi