Uploaded with ImageShack.us
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

sono carte che fanno parte della stessa tendenza..periodo indicato terza decadeprefrontale ha scritto:piu' che altro senza scomodare carte a 384 ore, gia' a 200 oggi gfs fa notare un possibile cambiamento: azzorriano in ritiro e rafforzamento in pieno atlantico e saccatura in allungo da nord ovest verso il mediterraneo... sara' la svolta?
sarebbe una gran bella carta se non fosse tra 12 giornilucio90 ha scritto:Potrebbe essere il primo passo verso il vero autunno...![]()
Guardate che precipitazioni sul nord-ovest...
GFS 06z, sblocco della "porta atlantica" verso il 17 ottobre? Probabile, ma la successiva rimonta anticiclonica dall'atlantico verso il regno unito non mi piace affatto...
guarda è vero che mi aspettassi questa svolta fredda in due tempi e salto quella dei primi di ottobre(scand+ abortito),ma si è manifestata con un lag temporale di 6 giorni di ritardo.. dunque cè cmq un risultato legato ad una certa ensemble teleconnettiva... bene i segnali che poi sarebbe arrivato il cambio nell'ulltima decina ci sono da un bel po..e propendono anche per una partenza invernale lanciata e perturbata.. dunque ottimismoale76 ha scritto:io lo spero che ci sia questa svolta pero' mi darai atto che prendere in considerazione una carta a 12 giorni o 288 ore abbia poco senso!