Vi siete accorti che a TRIESTE ci sono 8° e NEVICA sui 500 mt?????
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- snowstorm83
- Moderatore con potere di espulsione
Vi siete accorti che a TRIESTE ci sono 8° e NEVICA sui 500 mt?????
ASSURDO!!!!!!!!!! Nella città friulana dopo i 20° della notte e le max sui 25-30° dei giorni scorsi ora piove intensamente con BORA sopra i 70 km/h. e temp crollata a +8°!!!!!!!!!!!! Ma il bello è che sui 300-500 mt siamo tra +4° e +1° e quindi credo che almeno venga giu pioggia MISTA NEVE!!!
Settembre e ottobre sembrano gemelli.. tutti e due questi mesi del 2011 stanno avendo picchi di freddo ANOMALO in mezzo a un MARE DI CALDO ASSURDO!
- Robertoavv
-
lollo.1992
Incredibile come cambi la situazione in così poca distanza, li nevica sui 500 mt e fa freddo, qui non dico che si può andare al mare, ma direi che il ricambio d'aria non s'è per nulla avvertito in fatto di temperature, a parte il vento, probabilmente domani e domenica le mattine saranno decisamente fresche, per il resto si continua con Temperature decisamente elevate...
Situazione decisamente privilegiante per le regioni orientali, con questo tipo di configurazioni, si è passati in quelle zone dall'estate all'inverno "barico", senza passare dall'autunno, ovvero l'atlantico...E a mio parere potrebbe continuare questo andamento nel futuro immediato, fra spanciamenti azzoriani e correnti più fredde da nord-est
Situazione decisamente privilegiante per le regioni orientali, con questo tipo di configurazioni, si è passati in quelle zone dall'estate all'inverno "barico", senza passare dall'autunno, ovvero l'atlantico...E a mio parere potrebbe continuare questo andamento nel futuro immediato, fra spanciamenti azzoriani e correnti più fredde da nord-est
-
alx87
- Forumista senior
Qui dalle mie parti il favonio ha portato ad un vero "abbattimento" della temperatura, i valori termici massimi dei primi 5 giorni di Ottobre, sempre intorno ai 28° (picco massimo di 28.4°), sono stati decisamente da record, ieri ho registrato 25.6°, ma oggi solo 21.7° (che poi è ancora un valore lievemente sopra norma ma sembra più freddo di quanto non sia in realtà). Già dalle 16:00 e temperature hanno iniziato a calare abbastanza nettamente ed ora sto registrando 10.8°, temperatura già abbondantemente inferiore a qualsiasi minima precedente misurata in questo Ottobre, in attesa della notte ovviamente.
La mia zona stasera si trova in una sorta di enclave fredda, ad est l'isola di calore milanese con t 15-16°. ad ovest il Magentino con t di 11-15°.
La mia zona stasera si trova in una sorta di enclave fredda, ad est l'isola di calore milanese con t 15-16°. ad ovest il Magentino con t di 11-15°.