sicuramente non toroverai lo splendiso sole di napoli ma nebbia e freddo pungente quindi preparati io ne so qualcosa ho vissuto 8 anni a milano e per un genovese credimi e' una bella batosta climaticamente parlando ciaoGiuseppe83 ha scritto:...intorno alla metà di questo mese di ottobre dovrei partire per Torino ospitato da un mio amico che sta vivendo li, dovrei starci 3/4 settimane per cercarmi un lavoro e sto già pensando alla valigia.
Voi direte, e questo che c'entra in questa stanza, arrivo al dunque, anche a Napoli, negli anni scorsi, è successo che l'estate è sconfinata fino ai primi di ottobre e poi verso la metà del mese c'è stata la brusca rottura della stagione precedente con un tracollo da scendere fin sotto i 20° di massima con il sole anche a Napoli. Spero succederà lo stesso anche quest'anno e quindi penso che in questo caso, nel caso di una rottura repentina, per la metà del mese a Torino potrei trovare massime anche fin prossime ai 10°, voi che pensate??
Mi piacerebbe saperne di più da qualche piemontese sul clima di Torino.![]()
Agli amici piemontesi...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
sampdoriage
Re: Agli amici piemontesi...
-
sampdoriage
Re: Agli amici piemontesi...
sicuramente non toroverai lo splendiso sole di napoli ma nebbia e freddo pungente quindi preparati io ne so qualcosa ho vissuto 8 anni a milano e per un genovese credimi e' una bella batosta climaticamente parlando ciaoGiuseppe83 ha scritto:...intorno alla metà di questo mese di ottobre dovrei partire per Torino ospitato da un mio amico che sta vivendo li, dovrei starci 3/4 settimane per cercarmi un lavoro e sto già pensando alla valigia.
Voi direte, e questo che c'entra in questa stanza, arrivo al dunque, anche a Napoli, negli anni scorsi, è successo che l'estate è sconfinata fino ai primi di ottobre e poi verso la metà del mese c'è stata la brusca rottura della stagione precedente con un tracollo da scendere fin sotto i 20° di massima con il sole anche a Napoli. Spero succederà lo stesso anche quest'anno e quindi penso che in questo caso, nel caso di una rottura repentina, per la metà del mese a Torino potrei trovare massime anche fin prossime ai 10°, voi che pensate??
Mi piacerebbe saperne di più da qualche piemontese sul clima di Torino.![]()
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Uno dei vantaggi oggettivo di Torino rispetto ad altre città è il PAESAGGIO spettacolare sempre presente...nelle giornate di favonio in inverno sembra di toccare le montagne innevate. Nonostante ci viva da sempre è uno spettacolo sempre molto bello.
Inoltre per quanto riguarda la neve invernale, è vero che Torino è diventata poco nevosa ma è anche vero che con 15/20 minuti di auto arrivi in posti dove supera anche il metro
Inoltre per quanto riguarda la neve invernale, è vero che Torino è diventata poco nevosa ma è anche vero che con 15/20 minuti di auto arrivi in posti dove supera anche il metro
- Giuseppe83
Non credo proprio di aver fatto intendere che Torino per me sia la Siberia, ma è anche vero che è un clima differente da quello campano e non solo riguardo il freddo. In autunno li arriva prima il freddo rispetto a Napoli, ma al contrario in primavera, sempre rispetto a Napoli, arriva prima anche il caldo, li ad aprile possono già fare massime estive, si può già avere qualche massima intorno ai 25°. Anche questo l'ho già detto.
Ma io essendo di Napoli mi devo fare un'idea sulla valigia che mi devo fare, i mezzi tempi sono periodi tremendi per l'abbigliamento, specialmente al nord, dove arrivano già i primi freddi ma può ancora fare qualche giornata calda, con massima sui 20° o un pò più su di li. Questi sono tempi di sbalzi e al nord sono più accentuati.
Ma io essendo di Napoli mi devo fare un'idea sulla valigia che mi devo fare, i mezzi tempi sono periodi tremendi per l'abbigliamento, specialmente al nord, dove arrivano già i primi freddi ma può ancora fare qualche giornata calda, con massima sui 20° o un pò più su di li. Questi sono tempi di sbalzi e al nord sono più accentuati.
parla per la tua parte di campania noi qui all'interno appenninico ci difendiamo bene in fatto di freddo non abbiamo nulla da invidiare a torino anzi ti dico di più ci sono dei miei parenti che vivono li e quando vengono a trovarmi mi dicono che la neve l'hanno vista più qui che a torinoGiuseppe83 ha scritto:Non credo proprio di aver fatto intendere che Torino per me sia la Siberia, ma è anche vero che è un clima differente da quello campano e non solo riguardo il freddo. In autunno li arriva prima il freddo rispetto a Napoli, ma al contrario in primavera, sempre rispetto a Napoli, arriva prima anche il caldo, li ad aprile possono già fare massime estive, si può già avere qualche massima intorno ai 25°. Anche questo l'ho già detto.
ciao
nel mese di ottobre si assiste al passaggio stagionale più marcato con le foglie degli alberi che assumono colorazioni fantastiche!
fai un bel giro lunghi i vari parchi che costeggiano il pò così ti farai un'idea della splendida città da te scelta.
per il clima ogni anno è a se ma questo in particolare si stà rivelando più caldo del solito con l'autunno che non si è praticamente ancora visto!
buona fortuna e ben arrivato in piemonte
nel mese di ottobre si assiste al passaggio stagionale più marcato con le foglie degli alberi che assumono colorazioni fantastiche!
fai un bel giro lunghi i vari parchi che costeggiano il pò così ti farai un'idea della splendida città da te scelta.
per il clima ogni anno è a se ma questo in particolare si stà rivelando più caldo del solito con l'autunno che non si è praticamente ancora visto!
-
gianluca77
- Forumista senior
ciao grande!!!!uragano78 ha scritto:ciao
come stai?????
scrivi poco!!!!
sempre preso!!!!!!!!!!!
ciaoooooo
- Giuseppe83
Se lo dici tu, alzo le mani!irpino ha scritto:parla per la tua parte di campania noi qui all'interno appenninico ci difendiamo bene in fatto di freddo non abbiamo nulla da invidiare a torino anzi ti dico di più ci sono dei miei parenti che vivono li e quando vengono a trovarmi mi dicono che la neve l'hanno vista più qui che a torinoGiuseppe83 ha scritto:Non credo proprio di aver fatto intendere che Torino per me sia la Siberia, ma è anche vero che è un clima differente da quello campano e non solo riguardo il freddo. In autunno li arriva prima il freddo rispetto a Napoli, ma al contrario in primavera, sempre rispetto a Napoli, arriva prima anche il caldo, li ad aprile possono già fare massime estive, si può già avere qualche massima intorno ai 25°. Anche questo l'ho già detto.
Sapevo che c'è una differenza tra Napoli e le tue parti, che essendo interne e stando tra gli appennini, hanno un inverno più rigido di Napoli e la neve la vedono pure abbastanza spesso. Ma non pensavo fino a questo punto, allora se a Napoli fanno due fiocchi fradici tra la pioggia ad Avellino ci possono stare tranquillamente 30 centimetri di neve?
- Robertoavv
Molto probabileGiuseppe83 ha scritto:Se lo dici tu, alzo le mani!irpino ha scritto:parla per la tua parte di campania noi qui all'interno appenninico ci difendiamo bene in fatto di freddo non abbiamo nulla da invidiare a torino anzi ti dico di più ci sono dei miei parenti che vivono li e quando vengono a trovarmi mi dicono che la neve l'hanno vista più qui che a torinoGiuseppe83 ha scritto:Non credo proprio di aver fatto intendere che Torino per me sia la Siberia, ma è anche vero che è un clima differente da quello campano e non solo riguardo il freddo. In autunno li arriva prima il freddo rispetto a Napoli, ma al contrario in primavera, sempre rispetto a Napoli, arriva prima anche il caldo, li ad aprile possono già fare massime estive, si può già avere qualche massima intorno ai 25°. Anche questo l'ho già detto.
Ma io essendo di Napoli mi devo fare un'idea sulla valigia che mi devo fare, i mezzi tempi sono periodi tremendi per l'abbigliamento, specialmente al nord, dove arrivano già i primi freddi ma può ancora fare qualche giornata calda, con massima sui 20° o un pò più su di li. Questi sono tempi di sbalzi e al nord sono più accentuati.![]()
Sapevo che c'è una differenza tra Napoli e le tue parti, che essendo interne e stando tra gli appennini, hanno un inverno più rigido di Napoli e la neve la vedono pure abbastanza spesso. Ma non pensavo fino a questo punto, allora se a Napoli fanno due fiocchi fradici tra la pioggia ad Avellino ci possono stare tranquillamente 30 centimetri di neve?
- Giuseppe83
Sai li ho già visti gli splendidi colori autunnali di Torino, ci ero già andato l'anno scorso, sempre a trovare per 4 giorni pieni quel mio amico che ora mi ospita, ci ero andato sempre nel peiodo autunnale, a metà novembre e in effetti ho visto proprio dei bei colori, più marcati di quelli che ho visto a Napoli.uragano78 ha scritto:ciao
Queste sono due foto che riposto su quei giorni:

- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
Lp stesso errore lo fai anche Tu che paragoni Torino Citta Metropoli con le tur parti.irpino ha scritto:parla per la tua parte di campania noi qui all'interno appenninico ci difendiamo bene in fatto di freddo non abbiamo nulla da invidiare a torino anzi ti dico di più ci sono dei miei parenti che vivono li e quando vengono a trovarmi mi dicono che la neve l'hanno vista più qui che a torinoGiuseppe83 ha scritto:Non credo proprio di aver fatto intendere che Torino per me sia la Siberia, ma è anche vero che è un clima differente da quello campano e non solo riguardo il freddo. In autunno li arriva prima il freddo rispetto a Napoli, ma al contrario in primavera, sempre rispetto a Napoli, arriva prima anche il caldo, li ad aprile possono già fare massime estive, si può già avere qualche massima intorno ai 25°. Anche questo l'ho già detto.
Fallo con zone alla stessa quota e ambientali. Ciao