Il senatur rimarrà in canottiera definitivamente

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Il senatur rimarrà in canottiera definitivamente

Messaggio da GiulianoPhoto »

Visto il tonfo di consensi della LEGA, ammesso anche da uno dei suoi massimi esponenti, il carroccio dopo anni di governo B. si ritrova solo con le sparate del mentecatto e nulla di fatto difronte al suo fedele elettorato che sta facendo inevitabilmente i bagagli.....

Da un anno a questa parte continua con le sue sparate e ne cito alcune:

Ritiro Tvemonti dal governo (mai fatto)
Faccio il federalismo (mai fatto)
Non arriveremo a natale (ah si?)
Scenderemo con il fucile in piazza (necessario per lo sviluppo della democrazia)
Secessione (di che?)
Ministeri al nord (per spendere di più)
Non arriveremo al 2013 (ma non era il 2012)
Non andremo mai il Libia (detto fatto)
Cambieremo la legge elettorale (aspe che chiedo al capo)
Papa e Romano vanno arrestati (ma voto contro)
Rilanceremo l'occupazione (2008...mi viene da ridere)
Faremo una rivolta fiscale (già ma quali tasse?)

....potrei andare avanti all'infinito.

Ma appena vede B. cambia sempre idea....chissà come mai....

...eh si ci tiene proprio ai suoi elettori.... :wink:
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

infatti la provincia di cuneo fa' la seccesione è va' sotto il principato di montecarlo!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Io credo che la Lega sia stato il più grande bluff politico della seconda repubblica.
Troppe le promesse mancate, solo volgari proclami a gran voce e nulla più.
Gli unici atti concreti sono stati: qualche tricolore bruciato e il trota in politica.
No. La gente del Nord, francamente, avrebbe meritato molto ma molto di più.
Fossi un leghista sarei incaxxato a morte 8)
gianluca77
Forumista senior

erboss ha scritto:Io credo che la Lega sia stato il più grande bluff politico della seconda repubblica.
Gli unici atti concreti sono stati: qualche tricolore bruciato e il trota in politica.

si ma qui' a il 70% dei voti!!!!!!
è la gente o vota lega o non va' a votare!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao ciaoooo
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

gianluca77 ha scritto:
erboss ha scritto:Io credo che la Lega sia stato il più grande bluff politico della seconda repubblica.

si ma qui' Ha il 70% dei voti!!!!!!

ciao ciaoooo
Con tutto il rispetto Gianluca ma Cuneo così come altre province in Lombardia e Veneto hanno sempre votato Lega perché sono molto "conservatori" e trovano in essa il populismo che serve. Cuneo è una città senza dubbio rigorosa e produttiva ma purtroppo non è culturalmente sviluppata come altre città. Per cultura non intendo istruzione ma apertura a tutto ciò che è diverso e lontano dal proprio orticello: dall'economia all'immigrazione.

Ma nelle grandi città dove si fatica ad arrivare alla fine del mese, dove la casa non te la lascia la famiglia, dove il lavoro che farai non è lo stesso di tuo padre la musica cambia. La LEGA è solo CHIASSO come diceva chi mi ha preceduto.

Questa è la realtà
gianluca77
Forumista senior

GiulianoPhoto ha scritto:
gianluca77 ha scritto:

si ma qui' Ha il 70% dei voti!!!!!!

ciao ciaoooo
Con tutto il rispetto Gianluca ma Cuneo così come altre province in Lombardia e Veneto hanno sempre votato Lega perché sono molto "conservatori" e trovano in essa il populismo che serve. Cuneo è una città senza dubbio rigorosa e produttiva ma purtroppo non è culturalmente sviluppata come altre città. Per cultura non intendo istruzione ma apertura a tutto ciò che è diverso e lontano dal proprio orticello: dall'economia all'immigrazione.

Ma nelle grandi città dove si fatica ad arrivare alla fine del mese, dove la casa non te la lascia la famiglia, dove il lavoro che farai non è lo stesso di tuo padre la musica cambia. La LEGA è solo CHIASSO come diceva chi mi ha preceduto.

Questa è la realtà
questo è quello che pensi tu!!!!!!!
qui' la pensano diversamente!!!!!
la lega x cuneo a fatto tanto!!!!!( vedi autostrada è circovazione ecc)
anche se a cuneo citta' a il sindaco di sinistra!!!!!
forse come cultura non siamo alla vostra altezza ma sappiamo bene cosa ci interressa!!!!!!

ciao ciao
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

La Lega è stata una grande occasione sprecata.
Ha rappresentato un punto di rottura del sistema politico, ma si è rapidamente integrata, perdendo la sua vera forza ed identità.

Ha avuto la fortuna di avere Bossi, che sfidando tutto e tutti è riuscito ad imporsi col suo modo non propriamente raffinato di fare, arrivando ad avere un grande sostegno anche dall'elettorato tipicamente di sinistra;
purtroppo ha avuto la sfortuna di continuare ad avere Bossi come capo, quando sarebbe stato necessario fare un salto di qualità, oltretutto un Bossi menomato, che ormai non va oltre l'esibizione del dito medio.

Veramente triste e dannoso quando le persone non si accorgono che devono farsi da parte, ma si ritengono indispensabili ed iniziano a fare danni.
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

giulys ha scritto:La Lega è stata una grande occasione sprecata.
Ha rappresentato un punto di rottura del sistema politico, ma si è rapidamente integrata, perdendo la sua vera forza ed identità.

Ha avuto la fortuna di avere Bossi, che sfidando tutto e tutti è riuscito ad imporsi col suo modo non propriamente raffinato di fare, arrivando ad avere un grande sostegno anche dall'elettorato tipicamente di sinistra;
purtroppo ha avuto la sfortuna di continuare ad avere Bossi come capo, quando sarebbe stato necessario fare un salto di qualità, oltretutto un Bossi menomato, che ormai non va oltre l'esibizione del dito medio.

Veramente triste e dannoso quando le persone non si accorgono che devono farsi da parte, ma si ritengono indispensabili ed iniziano a fare danni.
Io posso dare il merito alla LEGA di aver fatto politica nella vecchia maniera, ossia nelle piazze. Tanto di cappello.
Tuttavia dovrebbe a mio avviso riprendere la sua radice e staccarsi dal PDL, il governo cadrebbe ma il carroccio riprenderebbe parte dell'elettorato perso, elettorato che ha visto in questo partito conservatore un sistema più diretto con la politica, ed infatti la lega ad oggi è l'unico partito che ha un programma chiaro con gli elettori: federalismo, immigrazione, sviluppo del territorio, ecc..

...ma proprio per questo potrebbe colare sempre più a picco se non stacca la spina con Berlusconi e riprendendo il titolo del post Bossi rimarrebbe con la canottiera.. :wink:
gianluca77
Forumista senior

a giuliano chi cola a picco sono pdl e pd!!!!!
la lega prende una barcata di voti!!!!!!!!
il pd a avuto tante occasioni di mandare il governo a casa ma non ha le palle!!!!!!!!!!!!!!!!!
se la sinistra fosse al governo cosa avrebbe fatto????????
poi con bersani ti ho detto tutto!!!!!!
a tutti in questo momento conviene che sta' su berlusca cosi' lo sputtanano alla grande!!!!!
ma il problemi sono altri fidati!!!!!!! buona serata
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Giulià, mi eri moooolto più simpatico quando facevi solo i reportage sulle Alpi e le escursioni, così nun te posso vede!
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

la Lega la Lega...ma come fa una persona di un certo spessore culturale a votare un partito al cui vertice sta uno come Bossi ? Tra l'altro bisognerebbe anche fare una cera distinzione tra gli ignurant Lumbard, che ignoranti, cafoni e volgari lo sono veramente e ad es.....la nuova "Liga Veneta" dove sicuramente mi riconoscerei molto di più :wink:
gianluca77
Forumista senior

ma uno come fa' a votare beppe grillo!!!!!!!!

predica bene razzola malissimo!!!!!!!!
rasta19

Messaggio da rasta19 »

Due sole cose:
Lega=poveracci, anacronistici;
Grillini:idea iniziale buona, ma non si fa politica con i proclami, si deve concretizzare e fare programmi, hanno solo contribuito ad affossare la sinistra.
Rispetto sempre per le idee ma a volte occorrerebbe anche il coraggio di criticarle anche dal di dentro, quando ci si accorge che non portano più a nulla.
Ciao.
luigi :wink:
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

http://tv.repubblica.it/edizione/milano ... 8466/76856

La lega sta colando a picco, o stacca la spina o perderà il 50% degli elettori....sono arrivati a contestare bossi a Varese, mai capitato prima.
rasta19

Messaggio da rasta19 »

La lega è una inutilità politica.
luigi
Rispondi