Manca la pioggia, ma almeno il cielo sereno non ci porta il"mal d'autunno"!!!
Ho letto un articolo dove si dichiara che 1/4 degli italiani lo soffre
E allora a nord delle Alpi dove il clima e ben più rigido?
A me sembra una balla
Ciao.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
mondometeo ha scritto:Beh, monotonia a parte, a me questa "ottobrata" non dispiace![]()
.
Manca la pioggia, ma almeno il cielo sereno non ci porta il"mal d'autunno"!!!
Ho letto un articolo dove si dichiara che 1/4 degli italiani lo soffre![]()
, (insonnia, inappetenza, apatia) ma sarà vero?
E allora a nord delle Alpi dove il clima e ben più rigido?
A me sembra una balla![]()
![]()
.
Ciao.
mondometeo ha scritto:Scusa Gelo, ma cos'è la "bebbia"?![]()
![]()
.
Scherzi a parte io non sono per niente freddofilo, lavoro in campagna perciò detesto gli scenari che tu auspichi e che, per fortuna, sono estremi e perciò rari.
Sono un semplice appasssionato del clima e vedo i riflessi positivi in tutte le stagioni, mi piace la pioggia e meno la neve, certo che la staticità di questo periodo è piuttosto noiosa![]()
![]()
.
Lupo stamattina ha aperto un TD postando gli spaghi: a suo dire dal 6/10 si cambia musica ma io non vedo grosse prp in quella tavola, tu che ne dici?
Qual'è il colre dello spago più attendibile?
Ciao
Ciao!mondometeo ha scritto:Ciao gelo, ma tu abiti in una ghiacciaia!!!
Strano che in Romagna abbiate minime così basse, forse sei vicino ad un fiume che porta giù l'aria fresca dai colli, e poi l'inversione termica notturna fa il resto.
Qui nel reggiano ti segnalo min sui 13/14° mentre sui colli l'inversione termica si fa sentire e sulla cima di una collina di 285m. è da diversi giorni che le min giostrano trai 17 e 18°![]()
![]()
.
Questi dati li ho rilevati grazie alla rete meteo di Radionova, emittente radiofonica con sede a Castelnovo nè Monti (re) che dispone inoltre di bellissime webcam in tutto l'Appennino reggiano e pedecolle.
Sei pronto per i 30° del W/E?
Ciao.
Ciao!mondometeo ha scritto:Ciao Gelo, puntuale come sempre![]()
![]()
.
Le carte da te viste quanti mm vedono sul pedecolle reggiano per il 7 e l'8?
Non è che anche stavolta vi beccate tutto voi in Romagna come il 18/19 Settembre?
Arpa ha riaggiornato le previsioni sul long: dagli un'occhiata anche se mettono (ovviamente) seccume ad oltranza per l'Emilia e qualche pioggia in più per la Romagna.
Ciao.