Nowcasting Centro Italia 29 Settembre - 9 Ottobre
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
domanda per burian.
caldo ben 19,5 con u.r.al 30 , da burian neanche 100 mt . piu in basso e a qualche km ben 2 gradi in meno. assurdo ero uscito alle 9 con qualche decimo di differanza.piu umido da mirko.
nn c'e' niente da fare in h.p. simil estivi da te e' piu umido e piu fresco.
nn e' la prima volta negli ultimi mesi, perche????
nn c'e' niente da fare in h.p. simil estivi da te e' piu umido e piu fresco.
nn e' la prima volta negli ultimi mesi, perche????
Ho cercato un po in giro e ho trovato questo rivenditore http://www.bluelettrika.it ha la Davis Vue a 428 euro e la pro2 a 529 è anche molto vicino e devo dire con prezzi abbastanza convenienti da quanto ho potuto confrontare.
Vi prego mi date qualche consiglio sulla scelta delle due!
Vi prego mi date qualche consiglio sulla scelta delle due!
Allora sono entrambi due ottimi prodotti, ma la Vue è il modello entry level con tutti i sensori integrati, la Pro2 e già a un livello superiore, però occhio che quei prezzi che hai visto credo siano riferiti alle stazioni SENZA datalogger e software per interfacciarle al PC che è la cosa più bella perché ti permette di archiviare i dati in automatico giorno per giorno e rivederli quando vuoi sul PC anche tramite grafici statistiche ecc
Grazie x la risposta!mex71 ha scritto:Allora sono entrambi due ottimi prodotti, ma la Vue è il modello entry level con tutti i sensori integrati, la Pro2 e già a un livello superiore, però occhio che quei prezzi che hai visto credo siano riferiti alle stazioni SENZA datalogger e software per interfacciarle al PC che è la cosa più bella perché ti permette di archiviare i dati in automatico giorno per giorno e rivederli quando vuoi sul PC anche tramite grafici statistiche ecc
Beh, questo l'avevo notato anche io ma comunque iprezzi mi sembrano buoni, ho notato che c'è una versione via radio con datalogger e softaware a 799. Uffa ci mancava pure l'iva al 21, forse prima costava anche meno qui.
domani prenderò contatti con l'azienda, vediamo che ne esce.
ancora niente Garbino qui, sulla costa soffia vento da Est che da me è ancora "fresco" e umido con 22° e 82% (max finora tutte sui 23° sto mese)
mentre già in altre posizioni urbane è ben più caldo max 26,7° alle Grazie e 27,5° a Marina Dorica con ur ben più bassa 40-50%
Mi sa che il Libeccio arriverà solo stasera non più in tempo per fare record di max, ma la notte sarà piuttosto mite in attesa della rinfrescata di domani
mentre già in altre posizioni urbane è ben più caldo max 26,7° alle Grazie e 27,5° a Marina Dorica con ur ben più bassa 40-50%
Mi sa che il Libeccio arriverà solo stasera non più in tempo per fare record di max, ma la notte sarà piuttosto mite in attesa della rinfrescata di domani
Addirittura a Falconara aeroporto si stanno registrando 28° con solo 28% d'Ur grazie a vento da ESE, è un vento che lì ha effetti simili al Garbino anche se col SW credo potrebbe salire ancora più su e far traballare il record di 29° del 9 ottobre 2004 (quello fu uno degli ottobri più caldi che si ricordi per la mia zona!)