ECMWF 00 del 05.10: dopo la rinfrescata torna l'estate.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

OliverAnconetano

Messaggio da OliverAnconetano »

erboss ha scritto:Ma quanto campa st' HP? Non può mica durare in eterno :roll:
Un'estate lunga 5 mesi non la posso sopportare
Quoto.
Ma continuo ad avere come l'impressione che l'autunno quest'anno non ci sarà (ad eccezione di qualche strappo) ma ci avvieremo direttamente nel giro di una settimana, verso l'inverno.
Meglio l'HP ora (da un punto di vista puramente egoistico, perchè l'agricoltura ne sta risentendo) piuttosto che Novembre-Dicembre e giù di lì..

Che sarà un inverno clamorosamente freddo?
O passeremo direttamente alla primavera senza il letargo invernale?

Io sostengo la prima opzione nell'ottica di una visione ciclica :wink: per ora non ci resta che riporre i maglioni :)
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

OliverAnconetano ha scritto:
erboss ha scritto:Ma quanto campa st' HP? Non può mica durare in eterno :roll:
Un'estate lunga 5 mesi non la posso sopportare
Quoto.
Ma continuo ad avere come l'impressione che l'autunno quest'anno non ci sarà (ad eccezione di qualche strappo) ma ci avvieremo direttamente nel giro di una settimana, verso l'inverno.
Meglio l'HP ora (da un punto di vista puramente egoistico, perchè l'agricoltura ne sta risentendo) piuttosto che Novembre-Dicembre e giù di lì..

Che sarà un inverno clamorosamente freddo?
O passeremo direttamente alla primavera senza il letargo invernale?

Io sostengo la prima opzione nell'ottica di una visione ciclica :wink: per ora non ci resta che riporre i maglioni :)
Io anche credo (spero) in qualche modo nella compensazione: HP ora (sempre meglio a ottobre che a gennaio..) e poi inverno come si deve. Non può durare così in eterno.
OliverAnconetano

Messaggio da OliverAnconetano »

Non può piovere per sempre (cit. "Il Corvo")
Riadattata:
Non può esserci Hp per sempre :D
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

GiulianoPhoto ha scritto:.........la vedo male per le importanti precipitazioni autunnali, per l'agricoltura, inquinamento e ghiacciai. Il blocco altopressorio è mostruosamente vasto e anche se vacilla è talmente grande da inglobare mezza europa. :roll: Qui sono ca....zzi. Sopratutto per noi del NW. l'unica salvezza per togliere quest'aria bollente e ammorbata è il favonio. Potremmo non vedere PRP fino almeno alla terza decade..la +15 a metà ottobre è davvero clamorosa. Andrà un pò meglio al NE che potrebbe vedere qualche nevicata sui monti e pioggia in pianura. PS ma Joe Bastardi non fa l'oracolo come lo scorso anno?? :lol:
..forse sarà troppo impegnato a "mantenersi in forma" col suo body building Ahahahahahah!!!!!!!!!
prefrontale
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da prefrontale »

OliverAnconetano ha scritto:Non può piovere per sempre (cit. "Il Corvo")
Riadattata:
Non può esserci Hp per sempre :D
esatto.. bellissima frase che calza proprio a pennello in una situazione come questa.. :roll: :lol:
Rispondi