Nowcasting Centro Italia 29 Settembre - 9 Ottobre

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

picchio

Messaggio da picchio »

anche oggi abbiamo raggiunto una massima di quasi 30 gradi davvero impressionante questo autunno a momenti siamo a meta vi rendete conto la sciobolata artica per fine settimana sara soltanto una breve parentesi gia da lunedi sara di nuovo alta pressione
Marsicano

Messaggio da Marsicano »

Tagliacozzo minima di 3.3°c e massima di 25.1°C
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Frosinone, ore 21:35 temperatura di 21°C :shock:
Ma vi rendete conto che sono 6 giorni che il mio barometro fatica a scendere sotto i 1021 hpa!! Ma che cosa ti sta succedendo autunno!! Ti prego riprenditi, abbiamo bisogno di te, delle tue piogge, del tuo fresco. :cry: :evil:
LAPPIN

domanda per burian.

Messaggio da LAPPIN »

caldo ben 19,5 con u.r.al 30 , da burian neanche 100 mt . piu in basso e a qualche km ben 2 gradi in meno. assurdo ero uscito alle 9 con qualche decimo di differanza.piu umido da mirko.
nn c'e' niente da fare in h.p. simil estivi da te e' piu umido e piu fresco.
nn e' la prima volta negli ultimi mesi, perche????
niky

Messaggio da niky »

Salve a tutti mi sono appena iscritta su questo forum, non avendo trovato una sezione di presentazione dedicata ho scritto qui.
niky

Messaggio da niky »

Sembra che sia in arrivo una discesa di origine artica, quest'estate è diventata davvero monotona, che cosa ne dite voi?
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

niky ha scritto:Salve a tutti mi sono appena iscritta su questo forum, non avendo trovato una sezione di presentazione dedicata ho scritto qui.
Ciao Nì, benvenuta! 8)
niky

Messaggio da niky »

Cribbio ha scritto:
niky ha scritto:Salve a tutti mi sono appena iscritta su questo forum, non avendo trovato una sezione di presentazione dedicata ho scritto qui.
Ciao Nì, benvenuta! 8)
Grazie!
niky

Messaggio da niky »

Una domanda:
io ho un bel pezzo di giardino e vorrei installare una stazione meteo.
Il fatto è che la stazione però non ce l'ho!
Sapreste cortesemente indicarmi un buon rivenditore che mi faccia risparmiare qualche soldino?
niky

Messaggio da niky »

Da quello che vedo in giro penso di orientarmi su una davis ma mi domando la differenza fra la Pro2 e la Vue. Che ne dite Voi?
niky

Messaggio da niky »

Ho cercato un po in giro e ho trovato questo rivenditore http://www.bluelettrika.it ha la Davis Vue a 428 euro e la pro2 a 529 è anche molto vicino e devo dire con prezzi abbastanza convenienti da quanto ho potuto confrontare.

Vi prego mi date qualche consiglio sulla scelta delle due!
mex71

Messaggio da mex71 »

Allora sono entrambi due ottimi prodotti, ma la Vue è il modello entry level con tutti i sensori integrati, la Pro2 e già a un livello superiore, però occhio che quei prezzi che hai visto credo siano riferiti alle stazioni SENZA datalogger e software per interfacciarle al PC che è la cosa più bella perché ti permette di archiviare i dati in automatico giorno per giorno e rivederli quando vuoi sul PC anche tramite grafici statistiche ecc
niky

Messaggio da niky »

mex71 ha scritto:Allora sono entrambi due ottimi prodotti, ma la Vue è il modello entry level con tutti i sensori integrati, la Pro2 e già a un livello superiore, però occhio che quei prezzi che hai visto credo siano riferiti alle stazioni SENZA datalogger e software per interfacciarle al PC che è la cosa più bella perché ti permette di archiviare i dati in automatico giorno per giorno e rivederli quando vuoi sul PC anche tramite grafici statistiche ecc
Grazie x la risposta!
Beh, questo l'avevo notato anche io ma comunque iprezzi mi sembrano buoni, ho notato che c'è una versione via radio con datalogger e softaware a 799. Uffa ci mancava pure l'iva al 21, forse prima costava anche meno qui.

domani prenderò contatti con l'azienda, vediamo che ne esce.
mex71

Messaggio da mex71 »

ancora niente Garbino qui, sulla costa soffia vento da Est che da me è ancora "fresco" e umido con 22° e 82% (max finora tutte sui 23° sto mese)
mentre già in altre posizioni urbane è ben più caldo max 26,7° alle Grazie e 27,5° a Marina Dorica con ur ben più bassa 40-50%
Mi sa che il Libeccio arriverà solo stasera non più in tempo per fare record di max, ma la notte sarà piuttosto mite in attesa della rinfrescata di domani
mex71

Messaggio da mex71 »

Addirittura a Falconara aeroporto si stanno registrando 28° con solo 28% d'Ur grazie a vento da ESE, è un vento che lì ha effetti simili al Garbino anche se col SW credo potrebbe salire ancora più su e far traballare il record di 29° del 9 ottobre 2004 (quello fu uno degli ottobri più caldi che si ricordi per la mia zona!)
Rispondi