blocchi del traffico causa inquinamento

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
kitti71

blocchi del traffico causa inquinamento

Messaggio da kitti71 »

quest'anno si inizia presto coi blocchi del traffico a Milano

se non arrivano le precipitazioni serie....

http://www3.varesenews.it/lombardia/art ... ?id=214707
franconeve

Re: blocchi del traffico causa inquinamento

Messaggio da franconeve »

kitti71 ha scritto:quest'anno si inizia presto coi blocchi del traffico a Milano

se non arrivano le precipitazioni serie....

http://www3.varesenews.it/lombardia/art ... ?id=214707
Serve a poco, cara, magari più che le piogge sarebbero utili i venti da Nord!
franco
kitti71

Messaggio da kitti71 »

arrivata la conferma:

http://www.lombardianews.it/milano/arti ... 03687.html

quello che mi scoccia è che poi arriva o la pioggia o il phon (forse il secondo in questo caso) e ti senti dire " le limitazioni e il blocco han sortito gli effetti sperati :evil:
franconeve

kitti71 ha scritto:arrivata la conferma:

quello che mi scoccia è che poi arriva o la pioggia o il phon (forse il secondo in questo caso) e ti senti dire " le limitazioni e il blocco han sortito gli effetti sperati :evil:
Ma vedi, cara Kitti, tu con la tua saggezza avrai ben capito che basterebbe una semplicissima cosa per evitare simili situazioni kafkiane: che chi di dovere, prima di emettere un provvedimento amministrativo di un certo tipo, leggesse le previsioni del tempo, magari quelle di ML che sono spesso più attendibili di quelle recitate dalle minigonne o dai farfallini. Tutto lì. Semplice, no?
Bloccare il traffico domenica a Milano rischia di essere una comica, perchè probabilmente (è un eufemismo, io direi "certamente", ma volgio tenermi cauto) domenica a Milano ci sarà l'aria più pulita dall'inizio dell'anno.
Cosa vuoi, siamo italioti :lol: :lol: :lol: !
Un abbraccio! :wink:
Franco
kitti71

Messaggio da kitti71 »

franconeve ha scritto:

Ma vedi, cara Kitti, tu con la tua saggezza avrai ben capito che basterebbe una semplicissima cosa per evitare simili situazioni kafkiane: che chi di dovere, prima di emettere un provvedimento amministrativo di un certo tipo, leggesse le previsioni del tempo, magari quelle di ML che sono spesso più attendibili di quelle recitate dalle minigonne o dai farfallini. Tutto lì. Semplice, no?
Bloccare il traffico domenica a Milano rischia di essere una comica, perchè probabilmente (è un eufemismo, io direi "certamente", ma volgio tenermi cauto) domenica a Milano ci sarà l'aria più pulita dall'inizio dell'anno.
Franco
sono d'accordo con te..io sti blocchi non li ho mai capiti...ma non vorrei che siano "obbligati" dalla cara Europa pena multe salate per inquinamento... (lo sò..ci sarebbe da farci un'enciclopedia... :) )

occhio però che le limitazioni iniziano da domani: blocco euro 0, 1 e 2 a meno che non siano dotati di filtro che li renda equiparati agli euro 3..

ciao.
franconeve

kitti71 ha scritto:
franconeve ha scritto:

Franco
sono d'accordo con te..io sti blocchi non li ho mai capiti...ma non vorrei che siano "obbligati" dalla cara Europa pena multe salate per inquinamento... (lo sò..ci sarebbe da farci un'enciclopedia... :) )

occhio però che le limitazioni iniziano da domani: blocco euro 0, 1 e 2 a meno che non siano dotati di filtro che li renda equiparati agli euro 3..

ciao.
Già più sensato, scusa mi era sfuggito!
:wink:
Franco
kitti71

Messaggio da kitti71 »

sensato perchè sottoposti a multa...

perchè per il resto di sensato ci vedo ben poco...
devo capire perchè in Germania i filtri antiparticolato sono vietati e qui non l'abbiamo capito ancora...: più piccole sono le particelle che vengono emesse e più in profondità tali particelle arrivano ai polmoni...
Dobbiamo metterli o dobbiamo cambiare i veicoli ?ok ma che allora valga per tutti: non è cosi, ci sono un tot di veicoli che sono esentati.
Le caldaie ? fra poco si accenderanno... i piccoli proprietari di case e molti condomini sono stati costretti a cambiarle...gli altri e gli edifici pubblici ????
Che senso ha fare il blocco ( se vogliamo far finta di credere che il blocco e le restrizioni funzionino) solo in Milano e nei comuni dell'asse del Sempione ( che per adesso sono ancora fuori dalle restrizioni ma fra poco ci metteranno in elenco come tutte le volte)???? l'inquinamento segue i confini comunali ???

ciao
:D
Rispondi