Anche ottobre da record?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi

Caldo record anche a ottobre?

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

franconeve

Anche ottobre da record?

Messaggio da franconeve »

Ragazzi, io mi sto facendo un'idea: qua ci stiamo giocando alla grande anche ottobre! E non vorrei che la situazione ci mangiasse anche l'inverno, almeno la prima parte.
Non so, ma congiunture così io non ne ricordo proprio (e ho 48 anni l'8 di ottobre appunto, se qualcuno vorrà farmi gli auguri... :wink: ).
VP a mille, che si ricompatta appena dopo un minimo sbruffo freddo verso il Mediterraneo: è il peggio del peggio! Ed è da gennaio che fa così, con l'eccezione di 10 giorni a fine luglio!
E qualcuno dice che Ao e Nao sono in fase eccezionalmene negativa... Boh? Affermazioni patetiche, con tutto il rispetto...
E ce lo facciamo un sondaggino? :wink:
Franco
Robertoavv

Messaggio da Robertoavv »

Non prendermi per patetico ma per me Ottobre sarà lievemente sottomedia, almeno al CS. :wink:
rikcky70

Re: Anche ottobre da record?

Messaggio da rikcky70 »

franconeve ha scritto:Ragazzi, io mi sto facendo un'idea: qua ci stiamo giocando alla grande anche ottobre! E non vorrei che la situazione ci mangiasse anche l'inverno, almeno la prima parte. Non so, ma congiunture così io non ne ricordo proprio (e ho 48 anni l'8 di ottobre appunto, se qualcuno vorrà farmi gli auguri... :wink: ). VP a mille, che si ricompatta appena dopo un minimo sbruffo freddo verso il Mediterraneo: è il peggio del peggio! Ed è da gennaio che fa così, con l'eccezione di 10 giorni a fine luglio! E qualcuno dice che Ao e Nao sono in fase eccezionalmene negativa... Boh? Affermazioni patetiche, con tutto il rispetto... E ce lo facciamo un sondaggino? :wink: Franco
Quoto!!! Ciao frà,beh il rischio è CONCRETO eh..trà l'altro ml oggi in un servizio ha fatto riferimento proprio allo stesso periodo del 2001 che io da giorni vado a Citare e paragonare,ma che NESSUNO quà mi ...*... a proposito,vedi qualche analogìa anche tu con 10 anni fà? io Eccome!
franconeve

Re: Anche ottobre da record?

Messaggio da franconeve »

rikcky70 ha scritto:
franconeve ha scritto:Ragazzi, io mi sto facendo un'idea: qua ci stiamo giocando alla grande anche ottobre! E non vorrei che la situazione ci mangiasse anche l'inverno, almeno la prima parte. Non so, ma congiunture così io non ne ricordo proprio (e ho 48 anni l'8 di ottobre appunto, se qualcuno vorrà farmi gli auguri... :wink: ). VP a mille, che si ricompatta appena dopo un minimo sbruffo freddo verso il Mediterraneo: è il peggio del peggio! Ed è da gennaio che fa così, con l'eccezione di 10 giorni a fine luglio! E qualcuno dice che Ao e Nao sono in fase eccezionalmene negativa... Boh? Affermazioni patetiche, con tutto il rispetto... E ce lo facciamo un sondaggino? :wink: Franco
Quoto!!! Ciao frà,beh il rischio è CONCRETO eh..trà l'altro ml oggi in un servizio ha fatto riferimento proprio allo stesso periodo del 2001 che io da giorni vado a Citare e paragonare,ma che NESSUNO quà mi ...*... a proposito,vedi qualche analogìa anche tu con 10 anni fà? io Eccome!
Ricky, io non solo vedo analogie, ma dico che oggi stiamo ancora peggio, oggi da noi al ord è da fine agosto che si batte un record dopo l'altro ogni giorno, l'ottobre 2001 iniziò a Vaenezia con temperature calde sì, ma di 23 - 24 °C, qua oggi siamo a 27 - 28°C, è un'apocalisse climatica, fossimo in luglio a Venezia si sfiorerebbero i 40 °C, cosa impensabile fino a qualche tempo fa!
Non è allarmismo, è semplicemente guardare in faccia i dati!
Ciao!
Franco
robert
Forumista senior

Messaggio da robert »

E proprio guardando i dati , si può dire che Ottobre 2011 non sarà un altro 2001 ,..

Ottobre 2001 è stato il piu caldo in assoluto ,..

quest'anno la differenza ( anomalia termica positiva ) notevole l'ha fatta Aprile e Settembre ,

Aprile e Settembre 2011 in Italia sono stati tra i piu caldi di sempre ,..

nel 2001 invece Settembre fu fresco ,..

e dal mese di Agosto ( 2 mesi ) che si prosegue ben oltre la media , Settembre '11 ha gia fatto ,..e dato molto come anomalie positive .

Difficilmente si ripeterà un altro mese caldo ,..anzi,.. potrebbe essere il contrario .
Rispondi