Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- giulys
- Forumista senior
Con riferimento alla protesta di un utente sull'avatar di Giulianophoto (immagine ridicola di Berlusconi), ritengo che sarebbe meglio evitare quelli politicizzati, in quanto l'avatar compare in tutte le varie pagine del forum e dato che l'argomento principale è la meteo, questa non deve essere di destra, sinisrta o centro.
Questo naturalmente non è rivolto contro giuliano, ma vale in generale per qualsiasi altro utente del forum.
Per esprimere le proprie opinioni politiche c'è questa stanza e per i più virulenti, quella degli OT forti, il resto dev'essere neutro.
Questo naturalmente non è rivolto contro giuliano, ma vale in generale per qualsiasi altro utente del forum.
Per esprimere le proprie opinioni politiche c'è questa stanza e per i più virulenti, quella degli OT forti, il resto dev'essere neutro.
- cristiano69
- ponente
- Forumista senior
ossignur quante storie per un avatar!
nei suoi post non compare alcuna scritta in fondo, nessun commento politico ecc. è solo una foto presa da un giornale. Dici bene giulys, per i post politici c'è la stanza apposta, infatti evitiamo i commenti è solo un semplice avatar
saluti...ah cris, ci sei allora! Benvenuto nella stanza dei commenti OT
ot ot non Hot ...capito?!
ot
o
t
nei suoi post non compare alcuna scritta in fondo, nessun commento politico ecc. è solo una foto presa da un giornale. Dici bene giulys, per i post politici c'è la stanza apposta, infatti evitiamo i commenti è solo un semplice avatar
saluti...ah cris, ci sei allora! Benvenuto nella stanza dei commenti OT
ot ot non Hot ...capito?!
ot
o
t
- cristiano69
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Cribbio il tuo avatar è perfetto perchè ti rende subito identificabile all'interno del forum e poi è storico.
ma per rientrare in topic questa degli avatar è stata sempre una questione un po' discussa, come quella delle firme personali (qui disabilitate) proprio per evitare "scontri politici" o messaggi fuorvianti la meteo..
A me personalmente gli avatar politicizzati come quelli di Giuliano non danno fastidio
PS: l'avatar più bello comunque resta quello di oliveranconetano (la palma sul lungomare piegata in due dal vento..)
bisognerebbe fare un sondaggio!
ma per rientrare in topic questa degli avatar è stata sempre una questione un po' discussa, come quella delle firme personali (qui disabilitate) proprio per evitare "scontri politici" o messaggi fuorvianti la meteo..
A me personalmente gli avatar politicizzati come quelli di Giuliano non danno fastidio
PS: l'avatar più bello comunque resta quello di oliveranconetano (la palma sul lungomare piegata in due dal vento..)
bisognerebbe fare un sondaggio!
Ultima modifica di erboss il sab ott 01, 2011 5:46 pm, modificato 1 volta in totale.
- giulys
- Forumista senior
Voglio solo precisare che non è che ne faccio una malattia né tantomeno una crociata, semplicemente mi sembrava una questione di opportunità evitare di mettere avatar troppo schierati, perché se adesso ce ne sono in un senso, in futuro potrebbero essere nell'altro senso.
Se qualcuno mettesse il saluto del Duce o Bossi che alza il dito medio, sarebbe ancora accettato??????????
Non sono certo per azioni di "forza" ma piuttosto confido nel buon senso e nella misura dei forumisti
Se qualcuno mettesse il saluto del Duce o Bossi che alza il dito medio, sarebbe ancora accettato??????????
Non sono certo per azioni di "forza" ma piuttosto confido nel buon senso e nella misura dei forumisti
- franconeve
Ragazzi, sarebbe davvero una censura intollerabile, basta che uno non metta la svastica o la faccia da m***rda di Stalin!
Insomma, non scadiamo nel ridicolo, se uno mette una foto ironica, una bandiera, un simbolo di un movimento che sta nella società civile che male c'è?
Dai, non scendiamo davvero a livelli inammissibili, come al vecchio Comintern o all'Inquisizione spagnola!
Franco
Insomma, non scadiamo nel ridicolo, se uno mette una foto ironica, una bandiera, un simbolo di un movimento che sta nella società civile che male c'è?
Dai, non scendiamo davvero a livelli inammissibili, come al vecchio Comintern o all'Inquisizione spagnola!
Franco
- giulys
- Forumista senior
Caro Franco, di solito apprezzo molto il tuo buon senso e la tua moderazione, ma in questo caso non sono d'accordo con te.
Ad essere sincero la tua bandiera rossa mi fa lo stesso effetto di una svastica, entrambe mi richiamano alla mente spaventose dittature e milioni di morti.
Che poi l'ideale che c'è dietro sia diverso ne convengo, ma il risultato pratico è quello che ho appena detto sopra, un bel rosso sangue.
Ad essere sincero la tua bandiera rossa mi fa lo stesso effetto di una svastica, entrambe mi richiamano alla mente spaventose dittature e milioni di morti.
Che poi l'ideale che c'è dietro sia diverso ne convengo, ma il risultato pratico è quello che ho appena detto sopra, un bel rosso sangue.
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
..suvvia... sono certo che la bandiera rossa di Franco sia riferita a quella dei gran premi di formula uno vero??
Scherzi a parte, giulys hai ragione quando scrivi
"Non sono certo per azioni di "forza" ma piuttosto confido nel buon senso e nella misura dei forumisti"
E' quello che pensiamo (e speriamo) pure noi
io personalmente non censurerei mai un avatar salvo gravissimi episodi (che so, svastiche, bestemmi ecc)
"Non sono certo per azioni di "forza" ma piuttosto confido nel buon senso e nella misura dei forumisti"
E' quello che pensiamo (e speriamo) pure noi
io personalmente non censurerei mai un avatar salvo gravissimi episodi (che so, svastiche, bestemmi ecc)
- franconeve
Ma ceeerto che si riferisce alla Formula 1...erboss ha scritto:..suvvia... sono certo che la bandiera rossa di Franco sia riferita a quella dei gran premi di formula uno vero??![]()
E' quello che pensiamo (e speriamo) pure noi![]()
Ne sono così appassionato che non so nemmeno se sciumaker sia un pilota o un apparecchio per il cuore...
Comunque, Erboss, ottimo intervento il tuo, con tanto buon senso ed equilibrio. Solo mi permetto, proprio da persona di sinistra, di aggiungere alle cose da censurare, qualora si manifestassero, anche simboli dell'URSS, faccioni di Stalin o Pol Pot, barbe di Fidel Castro, etc..., tutte cose, te l'assicuro, assolutamente distanti dal mio (e di tanti altri) modo di essere di sinistra!
Franco
- franconeve
Caro amico, è davvero bello che una persona non certo di sinistra come te riconosca che gli ideali che stanno dietro alla sinistra sono diversi da altri, nonostante che poi il risultato delle dittature sia purtroppo lo stesso!giulys ha scritto:Caro Franco, di solito apprezzo molto il tuo buon senso e la tua moderazione, ma in questo caso non sono d'accordo con te.
D'altra parte considera che qualunque idea/ideologia portata a conseguenze "malate" produce tragedie, pensa che anche la Croce di Gesù Cristo, l'Uomo più buono di tutta la storia occidentale (credo ne convengano anche i non credenti come me) può rimandare la memoria all'inquisizione, alle crociate, alle streghe e ai roghi...
E comunque la religione in generale, che dovrebbe essere "amore" e basta, ha spesso coperto o provocato direttamente genocidi terribili. Dunque vedi che bisogna sempre giudicare l'ideale che sta all'origine e non il modo in cui l'uomo, questo essere spesso immondo, l'ha poi sviluppato.
Ciao, amico!
Franco