E per i media è un settembre da record...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
E per i media è un settembre da record...
...a Torino mai un settembre così caldo dal 1753!!
http://www.repubblica.it/cronaca/2011/0 ... ef=HREC2-1
Massi
http://www.repubblica.it/cronaca/2011/0 ... ef=HREC2-1
Massi
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Assolutamente plausibile.
Nè mio padre nè tantomeno io ricordo un periodo così caldo e siccitoso in settembre, ora vi sto scrivendo al limite della sudorazione il 1 ottobre!!!
Per me è un caldo apocalittico, a Torino in ottobre si gira normalmente già con la giacca il mattino (temp sui 10°) ora ne ho già 21!!
E gli spaghi promettono nulla di buono dopo un paio di run farlocchi

Nè mio padre nè tantomeno io ricordo un periodo così caldo e siccitoso in settembre, ora vi sto scrivendo al limite della sudorazione il 1 ottobre!!!
Per me è un caldo apocalittico, a Torino in ottobre si gira normalmente già con la giacca il mattino (temp sui 10°) ora ne ho già 21!!

- giulys
- Forumista senior
Concordo, temperature veramente oltre ogni ragionevole limite e questo in senso relativo al mese di settembre.
In senso assoluto invece temperature piacevolissime, con mattinate fresche (minime sempre sui 13°) e max sui 26/29° veramente fantastico.
Spesso e volentieri, specie in anni lontani, a fine settembre si iniziavano ad accendere i termosifoni, quest'anno per fortuna, visto il costo, passerà ancora parecchiio tempo.
Rispetto a Giuliano io non mi posso lamentare delel precipitazioni, che seppure molto concentrate, mi hanno portato almeno 100 mm.
In senso assoluto invece temperature piacevolissime, con mattinate fresche (minime sempre sui 13°) e max sui 26/29° veramente fantastico.
Spesso e volentieri, specie in anni lontani, a fine settembre si iniziavano ad accendere i termosifoni, quest'anno per fortuna, visto il costo, passerà ancora parecchiio tempo.
Rispetto a Giuliano io non mi posso lamentare delel precipitazioni, che seppure molto concentrate, mi hanno portato almeno 100 mm.
- ContessaStrega
- Forumista senior
Chiderei Gentilmente un'intervento di un MODERATORE Per L'AVATAR di questo Signore, che venga cambiato... Non è Il caso che in un FORUM METEO si faccia Della Politica Offensiva e Ridicola Verso il Presidente del consiglio in Carica... Grazie Saluti..GiulianoPhoto ha scritto:Assolutamente plausibile.
Nè mio padre nè tantomeno io ricordo un periodo così caldo e siccitoso in settembre, ora vi sto scrivendo al limite della sudorazione il 1 ottobre!!!![]()
- snowstorm83
- Moderatore con potere di espulsione
Non si deve parlare di politica qui dentro, su questo sono daccordissimo (se no altro che forum meteo...) .. MA CREDO CHE UNO ABBIA LA LIBERTA' ASSOLUTA DI METTERE UNA FOTO CONTRO L'ATTUALE "PRESIDENTE" del consiglio, tanto + che è una foto che riprende un titolo di un giornale internazionale!!!!!!!! per piacere, non scadiamo......ContessaStrega ha scritto:Chiderei Gentilmente un'intervento di un MODERATORE Per L'AVATAR di questo Signore, che venga cambiato... Non è Il caso che in un FORUM METEO si faccia Della Politica Offensiva e Ridicola Verso il Presidente del consiglio in Carica... Grazie Saluti..GiulianoPhoto ha scritto:Assolutamente plausibile.
Nè mio padre nè tantomeno io ricordo un periodo così caldo e siccitoso in settembre, ora vi sto scrivendo al limite della sudorazione il 1 ottobre!!!![]()
-
alx87
- Forumista senior
Da me sono caduti circa 70 mm, quindi non posso parlare di mese siccitoso.
L'accumulo totale da inizio anno è di 700 mm.
Io per la verità il termosifone l'ho acceso spesso anche in annate recenti, ad esempio nel 2007, 08, 10.
Per il resto, per me è un caldo gradevolissimo, sebbene sia ampiamente fuori stagione, oggi inizia la PEO (piccola estate ottobrina).
Comunque pian pianino da me le temperature stanno iniziando a scendere: 15.8° mercoledì, 14,9° giovedì, 14,6° ieri, 14,4° oggi, forse entro fine mese riusciamo a scendere sotto i 10°
.
Le massime stavano scendendo pure loro: 28.3° di martedì, 28.1° mercoledì, 27.0 di giovedì, 26.7° ieri, ma oggi dovrebbero risalire, eh, stavano diventando troppo fresche, si rischiava di scendere sotto i 25°
.
L'accumulo totale da inizio anno è di 700 mm.
Io per la verità il termosifone l'ho acceso spesso anche in annate recenti, ad esempio nel 2007, 08, 10.
Per il resto, per me è un caldo gradevolissimo, sebbene sia ampiamente fuori stagione, oggi inizia la PEO (piccola estate ottobrina).
Comunque pian pianino da me le temperature stanno iniziando a scendere: 15.8° mercoledì, 14,9° giovedì, 14,6° ieri, 14,4° oggi, forse entro fine mese riusciamo a scendere sotto i 10°
Le massime stavano scendendo pure loro: 28.3° di martedì, 28.1° mercoledì, 27.0 di giovedì, 26.7° ieri, ma oggi dovrebbero risalire, eh, stavano diventando troppo fresche, si rischiava di scendere sotto i 25°
- ContessaStrega
- Forumista senior
Penso che lei sia un pò di parte...ma non importa ho capito benissimo.. Non scadere come dice lei è anche avere un minimo di Decoro e buon gusto, che giornali internazionali pubblichino porcherie non ci autorizza certo a fare altrettanto, tanto più in un contesto che non c'entra assolutamente nulla... e con questo chiudo.. Grazie,snowstorm83 ha scritto:Non si deve parlare di politica qui dentro, su questo sono daccordissimo (se no altro che forum meteo...) .. MA CREDO CHE UNO ABBIA LA LIBERTA' ASSOLUTA DI METTERE UNA FOTO CONTRO L'ATTUALE "PRESIDENTE" del consiglio, tanto + che è una foto che riprende un titolo di un giornale internazionale!!!!!!!! per piacere, non scadiamo......ContessaStrega ha scritto:Chiderei Gentilmente un'intervento di un MODERATORE Per L'AVATAR di questo Signore, che venga cambiato... Non è Il caso che in un FORUM METEO si faccia Della Politica Offensiva e Ridicola Verso il Presidente del consiglio in Carica... Grazie Saluti..GiulianoPhoto ha scritto:Assolutamente plausibile.
- snowstorm83
- Moderatore con potere di espulsione
ahahahahahahah chiudiamo, sì, è meglio.ContessaStrega ha scritto:Penso che lei sia un pò di parte...ma non importa ho capito benissimo.. Non scadere come dice lei è anche avere un minimo di Decoro e buon gusto, che giornali internazionali pubblichino porcherie non ci autorizza certo a fare altrettanto, tanto più in un contesto che non c'entra assolutamente nulla... e con questo chiudo.. Grazie,snowstorm83 ha scritto:Non si deve parlare di politica qui dentro, su questo sono daccordissimo (se no altro che forum meteo...) .. MA CREDO CHE UNO ABBIA LA LIBERTA' ASSOLUTA DI METTERE UNA FOTO CONTRO L'ATTUALE "PRESIDENTE" del consiglio, tanto + che è una foto che riprende un titolo di un giornale internazionale!!!!!!!! per piacere, non scadiamo......ContessaStrega ha scritto: Chiderei Gentilmente un'intervento di un MODERATORE Per L'AVATAR di questo Signore, che venga cambiato... Non è Il caso che in un FORUM METEO si faccia Della Politica Offensiva e Ridicola Verso il Presidente del consiglio in Carica... Grazie Saluti..
Capisco che la verità fa male!!ContessaStrega ha scritto:Penso che lei sia un pò di parte...ma non importa ho capito benissimo.. Non scadere come dice lei è anche avere un minimo di Decoro e buon gusto, che giornali internazionali pubblichino porcherie non ci autorizza certo a fare altrettanto, tanto più in un contesto che non c'entra assolutamente nulla... e con questo chiudo.. Grazie,snowstorm83 ha scritto:Non si deve parlare di politica qui dentro, su questo sono daccordissimo (se no altro che forum meteo...) .. MA CREDO CHE UNO ABBIA LA LIBERTA' ASSOLUTA DI METTERE UNA FOTO CONTRO L'ATTUALE "PRESIDENTE" del consiglio, tanto + che è una foto che riprende un titolo di un giornale internazionale!!!!!!!! per piacere, non scadiamo......ContessaStrega ha scritto: Chiderei Gentilmente un'intervento di un MODERATORE Per L'AVATAR di questo Signore, che venga cambiato... Non è Il caso che in un FORUM METEO si faccia Della Politica Offensiva e Ridicola Verso il Presidente del consiglio in Carica... Grazie Saluti..
Ma chiamarle porcherie mi sembra davvero troppo!!
Massi
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Guarda non è il caso che ti indigni, io parlo di politica solo nella sezione appropriata.ContessaStrega ha scritto:Chiderei Gentilmente un'intervento di un MODERATORE Per L'AVATAR di questo Signore, che venga cambiato... Non è Il caso che in un FORUM METEO si faccia Della Politica Offensiva e Ridicola Verso il Presidente del consiglio in Carica... Grazie Saluti..GiulianoPhoto ha scritto:Assolutamente plausibile.
Poi come giustamente hanno detto chi mi ha preceduto ho semplicemente riportato la prima pagina di un noto e non bolscevico quotidiano di finanza internazionale. Poi con tutto il rispetto è il tuo presidente che offende milioni di donne italiane quotidianamente, ridicola è poi la sua politica inetta e irresponsabile, e con questo chiudo...
FINE OT
Tornando a noi oggi da me siamo a solamente" di massima +26,5 ma non molto lontani dal record ma fortunatamente della brezza di grecale non ha fatto impennare troppo la temperatura.
Ho come l'impressione però che il 2011, salvo gli ultimi 3 mesi leggermente sotto la norma, chiuderà come l'anno tra i più caldi di sempre e i media ovviamente ci andranno a nozze, a nozze con l'allarmismo
- ContessaStrega
- Forumista senior
- franconeve
David, amico mio, adesso basta, stai andando troppo OT!ContessaStrega ha scritto:Che visione Bassa e Popolana... il Popolo è sempre invidioso...
Certo, io non posso essere d'accordo con le tue idee che a volte trovo davvero becere, sono sincero, però devo continuare a riconoscere che hai un modo davvero aristocratico di esprimerle, dico davvero, sai che ti stimo e che non sto scherzando! Evidentemente la classe non è acqua, poi per i contenuti ci sarebbe da discutere...
Comunque direi che questo caldaccio fuori stagione è davvero una cosa eccezionale, lì da te com'è la situazione? Qua in Veneto quasi si boccheggia! Abbiamo 20 °C a sera inoltrata, e pensare che la sera del 3 o 4 ottobre 1974 ricordo che ce n'erano 5!!! (E' solo un esempio, per carità, a quei tempi l'Atlantico settentrionale sfornava perturbazioni a go go!)
P.S.: Grazie per la bella mail che mi hai inviato con i suggerimenti che ti avevo chiesto, a presto!
Franco
..e l'85 e il 2001 i più "caldi"! A parte sta mi controbattuta Rob non ti pare di essere un "filino" OT quì? si parla di Settembre eh?robert ha scritto:La sera del 8 o 9 Ottobre 2011 , nel Veneto potrebbero esserci temperature piu Invernali,.. che Autunnali ,.. probabilmente tra i 5° e 8° C. Dal caldo al freddoOttobre del 1974 in Italia è stato il piu freddo in assoluto dopo la P.E.G.
Ho notato che hai scritto praticamente il medesimo post nel Td di "Ottobre record"(lì sì che è Giusto!)
..e l'85 e il 2001 i più "caldi"! A parte sta mia controbattuta Rob, non ti pare di essere un "filino" OT? quà si parla di Settembre eh? Ho notato trà l'altro che hai scritto praticamente lo stesso post nel Td di "Ottobre record" (lì sì che sei in Topic!) ..sempre con simpatia e stima ehrobert ha scritto:La sera del 8 o 9 Ottobre 2011 , nel Veneto potrebbero esserci temperature piu Invernali,.. che Autunnali ,.. probabilmente tra i 5° e 8° C. Dal caldo al freddoOttobre del 1974 in Italia è stato il piu freddo in assoluto dopo la P.E.G.