prove di inserimento immagini

Qui potete fare tutte le prove tecniche che volete, provare ad inserire immagini, link ecc...: utile per impratichirvi con il forum senza disturbare le normali conversazioni.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
sa

prove di inserimento immagini

Messaggio da sa »

Immagine
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Ho bisogno di Aiuto.... non essendo pratico con il pc, e la tecnologia qualcuno mi potrebbe spiegare i passaggi in modo semplice per inserire un'immagine...? Per cominciare Bisogna salvare l'immagine scelta ,per esempio un ultimo run di reading, va salvata in che modo...? Sono proprio al livello elementare lo so, ma è più forte di me....la tecnologia mi piace ma sono negatissimo...... Grazie Mille...[/img]
OliverAnconetano

Messaggio da OliverAnconetano »

E' molto semplice :wink:
Salvi l'immagine sul pc normalmente, magari mettendo un nome identificativo per non stare 2 h a cercarla (si, sono una persona molto disordinata e mi succede :lol: ).
Per postarla qui in forum è sufficiente che tu vada su (ad esempio) Tinypic (clicca sul nome).
Ti si aprirà una schermata dove ti chiederà di inserire il file..lo inserisci, scrivi il codice e aspetti pochi secondi.

Questo "programmino" ti fornirà 4 "codici" per farla breve..per postare l'immagine qui, devi scegliere la voce "IMG Code for Forums & Message Boards"..copia ed incolli qui semplicemente :)
prova: Immagine

Spero di esserti stato di aiuto, ciao! :wink:
ContessaStrega
Forumista senior

OliverAnconetano ha scritto:E' molto semplice :wink:
Salvi l'immagine sul pc normalmente, magari mettendo un nome identificativo per non stare 2 h a cercarla (si, sono una persona molto disordinata e mi succede :lol: ).
Per postarla qui in forum è sufficiente che tu vada su (ad esempio) Tinypic (clicca sul nome).
Ti si aprirà una schermata dove ti chiederà di inserire il file..lo inserisci, scrivi il codice e aspetti pochi secondi.

Questo "programmino" ti fornirà 4 "codici" per farla breve..per postare l'immagine qui, devi scegliere la voce "IMG Code for Forums & Message Boards"..copia ed incolli qui semplicemente :)
prova: Immagine

Spero di esserti stato di aiuto, ciao! :wink:
quando io entro per esempio nel forum, e voglio rispondere ed avrei gia una foto in memoria nel pc, dalla schermata del messaggio che sto scrivendo come faccio ad accedere al mio archivio per andare a scegliere la foto che voglio inserire..? è questo il passaggio che non capisco, mentre in altre chat o forum si trova per esempio "FILE" e da li si accede all'archivio fotografico qui non c'è. C'è un procedimento diverso..?? grazie infinite ma con me in questo campo bisogna spiegare come ad un bambino delle elementari.....
OliverAnconetano

Qui non c'è la voce file :wink:
Tieni aperta la pagine del forum e apri una nuova finestra e cerca il sito che ti ho dato prima Tinypic.
Segui tutta la procedura che ti ho scritto e ritorni sulla pagina del forum dove incolli il link che hai copiato

et voilà :wink:
ContessaStrega
Forumista senior

sono arrivato a "forum message board" poi non so muovermi cliccando quella voce e poi il "tasto" sotto mi riporta alla pagina prima, quella della scelta del file.... che fare..?
ContessaStrega
Forumista senior

Immagine
ContessaStrega
Forumista senior

Immagine
ContessaStrega
Forumista senior

Penso di aver capito il procedimento , ma ogni volta anche tu devi inserire il codice una volta selezionato il file ? grazie mille... gentile...
OliverAnconetano

si si quello è normale :wink:
ContessaStrega
Forumista senior

Vorei chiedere una cosa ad Esperti di pc.... Per Favore, ho cambiato il pc, e prima quando volendo caricare un'immagine lasciavo il testo scritto sulla risposta che volevo inviare , e quindi prelevavo tramite "tynipic" l'immagine da me scelta e tornando indietro usando la freccia che si trova in alto a sinistra per intenderci,, con l'immagine salvata e mi ritovavo il testo scritto in precedenza e quindi inserivo immagine. Ora cambiando pc non mi ritrovo più il testo praticamente, non mi tiene aperta la memoria. penso che sia solo un problema di impostazioni, ma non riesco proprio a trovare la soluzione... Grazie per chiunque mi dia l'impostazione giusta....
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

riccardo 94

Immagine
riccardo 94

Immagine
OliverAnconetano

ContessaStrega ha scritto:..
Vorrei aiutarti ma non ho capito qual'è il problema :?
Potresti spiegarlo meglio e vediamo cosa si può fare :)

Riccardo..segui man mano tutte le indicazioni..non incollare il link del sito da cui prendi l'immagine (l' http per intenderci) ma il link che Tinypic ti fornisce :wink:
Rispondi