Questa sera voglio raccontarvi la mia storia con ML. Era il 2001 quando ho acquistato il mio primo PC fisso, fino ad allora avevo sentito parlare di internet ma mai avevo avuto la possibilità di usarlo! Appena tornato a casa con il mio nuovo PC, non esitai a collegarmi e il caso volle che tra i preferiti, chi aveva configurato la connessione, aveva inserito il sito di meteoitalia! Subito cliccai sul link e fu possiamo dire amore a prima vista! Satelliti, modelli meteo, analisi e grandi articoli, insomma, per me fu il paradiso visto che finalmente potevo lanciarmi in una mia previsione senza finalmente seguire la storica trasmissione serale Che tempo fa.
Ovviamente il passo successivo fu il forum, un forum unico nel suo stile, tanti amici con cui condividere la mia passione, nowcasting da fiato sospeso, le prime analisi e la scoperta degli indici teleconnettivi grazie ad alcuni utenti davvero preparati e ovviamente agli articoli di ML!
Poi il cambio di server e il nuovo forum, una batosta per me abituato al vecchio stile, prime polemiche, tutto sembrava crollare, ma nel giro di qualche mese la funzionalità del nuovo forum entrò nelle mie grazie, ci furono molte altri iscrizioni ed ho avuto modo di conoscere altri nuovi amici!
Un giorno eccomi arrivare un email, era il Capo Moderatore, stava cercando Moderatori per il nuovo forum ed io ero tra i prescelti! Innegabile la mia gioia, tra tutti proprio io, per me fu un enorme soddisfazione, pensai che dai TD che scrivevo si intuiva la mia personalità e quindi che il Capo poteva fidarsi e che avrei svolto questo compito con dignità!
Così eccomi con il mio nuovo incarico da Moderatore per altri molti anni!
Anni che sono trascorsi sereni, con qualche polemica, litigata con qualche utente ma nel complesso bellissimi per me. Due grandi meteopranzi a Carsoli, analisi su analisi, nowcasting pazzeschi specie nel periodo invernale e discussioni indimenticabili con alcuni grandi utenti!
Ieri, settembre 2011, qualcosa mi manca, ho cercato di coprire il vuoto in altri lidi ma inutile, non mi sento a casa mia.
Sono indeciso se tornare o no ma alla fine rifletto, penso e mi chiedo: ma io perchè ero iscritto sul forum di ML???
Per polemizzare sugli articoli di altri, per polemizzare sulla conduzione di un sito o per condividere la mia passione con molti altri amici???
Ovvio che a volte anche la condivisione di un articolo e ragionarci su è spunto di discussione come ho letto nel TD dedicato all'articolo di Grosso ma ciò ammetto non dovrebbe mai portare a pensare che Grosso è un ciarlatano ma un meteorologo con un suo punto di vista!
Oggi, settembre 2011 mi son deciso a tornare, scrivo una email al Capo Moderatore al qualche chiedo di riammettermi! Alle 10 sono iscritto, sono felice, e spero che lo siate anche voi del mio ritorno, visto che tutti voi tramite anche a delle email private, ho deciso di non sprecare altro tempo e tornare a condividere la mia passione con voi in questo forum!
Concludo incitando anche tutti quelli che per anni hanno discusso con me in questo forum, ed ora non ci sono, di tornare! Il Capo Moderatore a mio avviso sa bene chi lo merita e chi no sennò questa sera non sarei quì...
A volte per delle banali discussioni si rinuncia a qualcosa che sentiamo nostro ma non lo è se non nell'anima!
Buona serata a tutti