le stupidate della sinistra!!!!!!

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

gianluca77
Forumista senior

le stupidate della sinistra!!!!!!

Messaggio da gianluca77 »

un po' di puttanate della sinistra cosi qualucno inizia a capire quanto sono marci i politici!!!!!

1)cambio dell'euro a 2000 mila lire
2) legge bersani sul commercio
3) referdum del 2001 sul numero dei parlamentari che sarebbero scesi a 400!!!!! bersani ora dice che bisogna ridurli nel 2001 lo' voto'!!!!!!
4)cambio scaloni sulle pensioni
5)gravi fiscali alle cooperative (grande sistema di finianzamento del pd)
6)pennati non è il braccio destro di bersani?????

io sono apolitico nn mi piace parlare politica ma quando si' da addosso a una sola persona mi vengono dubbi su chi accusa!!!!!!!!
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

quoto gianluca mentre si da addosso sempre alla stessa persona i macheggi di chi accusa continuano,sono tutte suore come lo è penati ,guarda quanti soldi ha rubato e gli appalti che ha pilotato
cammach
Forumista senior

Re: le stupidate della sinistra!!!!!!

Messaggio da cammach »

sempre i soliti due gatti a difendere l'indifendibile, guardano le pagliuzze del campo altrui senza vedere le travi del proprio schieramento.... del resto anche la Repubblica di Salò è durata 2 interminabili anni, facciamocene una ragione :wink:
gianluca77
Forumista senior

cammach ha scritto:sempre i soliti due gatti a difendere l'indifendibile, guardano le pagliuzze del campo altrui senza vedere le travi del proprio schieramento.... del resto anche la Repubblica di Salò è durata 2 interminabili anni, facciamocene una ragione :wink:

io non difendo nessuno accuso è ben diverso x me destra è sinistra sono uguali tutti della stessa forza forse sei tu che non guardi nel tuo campo!!!!!!
franconeve

Messaggio da franconeve »

gianluca77 ha scritto:
cammach ha scritto:sempre i soliti due gatti a difendere l'indifendibile, guardano le pagliuzze del campo altrui senza vedere le travi del proprio schieramento.... del resto anche la Repubblica di Salò è durata 2 interminabili anni, facciamocene una ragione :wink:

io non difendo nessuno accuso è ben diverso x me destra è sinistra sono uguali tutti della stessa forza forse sei tu che non guardi nel tuo campo!!!!!!
Guarda, Gianluca, quoto in pieno il marciume equamente distribuito, anche se io sono di sinistra non certo per simpatia verso questa genia qui, un'accozzaglia che non mi garba affatto (io sono un liberale di sinistra, un radicale, un laico).
Comunque Cammach non mi sembra uno con i paraocchi sulla questione destra - sinistra, mi sembra simpatizzi (come me) per Grillo, quindi i più critici siamo proprio noi!
Ciao, Gianluca, e continua a essere sempre CRITICO CON TUTTI, è l'unica arma che ci è rimasta; ma noi persone che ragionano con la propria testa e non si fanno incantare da nessuno, vinceremo! Bisogna crederci! :wink:
Franco
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

io dico che secondo me è stupido ora come ora prendersela con la sinistra, che a dire il vero pochi danni ha fatto come "opposizione" e pochi indagati ha rispetto alla "banda delle libertà"....ribadisco le travi stanno dall'altra parte, che poi sia chiaro io il meno peggio non lo voto di certo alla prossima tornata elettorale :wink:
rasta19

Messaggio da rasta19 »

purtoppo la sinistra non esiste più!Ci vorrebbe qualche bella pallottola in fronte e vedi che le cose cambierebbero ve lo dice un ex di AN!
luigi :wink:
Sandro73

Messaggio da Sandro73 »

rasta19 ha scritto:purtoppo la sinistra non esiste più!Ci vorrebbe qualche bella pallottola in fronte e vedi che le cose cambierebbero ve lo dice un ex di AN!
lo devo catalogare tra i toni forti o tra quelli accesi :?
:shock:

1) Chi più comanda, più mangia! Dal dopoguerra in poi ha comandato di più la DC prima e il Cdx poi ed è fisiologico che tra le file di questi ci sono i migliori magnaccioni (nel senso che magnano!). Vai in Puglia e dimmi chi mangia, vai nei territori delle Coop rosse e dimmi chi mangia... certo se vai in Sicilia non ne trovi uno di comunista che mangia... chi gli darebbe da mangiare a chi non ha voce in capitolo?
2) Il marciume etico è e rimane equamente distribuito: in questo l'Italia è moooolto "comunista" (nel senso della ditribuzione equa e "solidale" tra loro).
3) Opposizione credibile, per me, è quella che è capace di risparmiarsi i "NO" solo per le battaglie che davvero contano: quando il no è a prescindere, preintenzionale e ovunque scade, per una normale legge di "mercato" e si deflaziona.
4) Forse un capitolo a parte merita certa magistratura palesemente preconcetta e schierata o peggio ancora, alla ricerca di un po' di popolarità (De Magistris sarebbe oggi sindaco di Napoli se...., Di Pietro sarebbe oggi leader di partito se...). Falcone, Borsellino, Livatino & Company non avevano bisogno di imporsi ai riflettori: in questo sta la loro grandezza (pur essendo anche di sinistra, come di fatto alcuni erano).
5) Rimane, tornando in tema con il titolo, il fatto che pregiudizialmente si pone l'accento su una destra marcia negando al contempo che la sinistra NON E' DA MENO. E questo non negli ultimi anni dell'Era B. ma da sempre. Da quando Togliatti prima e Azari poi depenalizzò e indultò (non so se si può dire) tanti assassini che si erano macchiati di efferati delitti contro cittadini italiani (a volte per il solo gusto di uccidere, sempre per togliersi di mezzo potenziali nemici, anche quando erano semplici bambini, solo perché figli di X o addirittura perché semplici seminaristi), ma resi innocenti dinanzi alla legge solo perché attorno al collo avevano qualcosa di rosso (sarà anche romantico, ma anche il vedere certi rossi in avatar mi infonde tristezza e mi riporta a tante sconcerie: Pansa docet!), anche se naturalmente anche alcuni"neri" ne beneficiarono. Potrei parlarti (con cognizione di causa) del "sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....", cioè Baffino e di quanto marciume c'è nella sua coscienza. Potrei sorvolare su un "cattolicissimo" come Oscar L. Scalfaro che è passato dal "daglie che li ammazzamo tutti" al "io non ci sto". E non mi voglio dilungare citando chi batteva le mani all'ingresso dei carri armati a Praga o dei rapporti PCI-Russia... non è la sede né il momento.
6) E concludo, condivido la tesi di chi afferma che chi è troppo occupato a giudicare gli altri, spesso non ha il tempo di guardarsi dentro. Non mi piace chi afferma che chi non è del PDL è comunista, ma respingo altresì chi afferma che non dobbiamo parlare male della sinistra altrimenti stai con B. Carissimo Cammach io ti potrò denunciare tutte le mie travi, forse tu le tue, ma né io né tu potemmo mai affermare con lucidità chi degli altri ha più travi o pagliuzze (gira gira il Vangelo è bello e utile!), ma su quanto abbiamo fatto e potremmo fare o avremmo potuto fare... almeno questo dobbiamo, nel nostro intimo, averlo chiaro.
Marsicano

Messaggio da Marsicano »

Il marcio è dentro la destra e la sinistra: Anche se mi dispiace ammetterlo, la destra non ha fatto quelle riforme epocali di cui parlava e delle quali l'Italia ha bisogno, sono un colpo duro contro una parte dell'elettorato, ma la sinistra non riuscirà mai a farle se non si libera di vecchi politici che guidano il partito da dietro le quinte. Chi oggi viene continuamente accusato avrà delle colpe, ma ha avuto il merito di far capire agli italiani che ci sono dei poteri in cui la sinistra ha veramente un regime politico; forse qualcuno non concorderà con me, ma io ne sono convinto.
franconeve

Messaggio da franconeve »

Sandro73 ha scritto:
rasta19 ha scritto:purtoppo la sinistra non esiste più!Ci vorrebbe qualche bella pallottola in fronte e vedi che le cose cambierebbero ve lo dice un ex di AN!
lo devo catalogare tra i toni forti o tra quelli accesi :?
:shock:

1) Chi più comanda, più mangia! Dal dopoguerra in poi ha comandato di più la DC prima e il Cdx poi ed è fisiologico che tra le file di questi ci sono i migliori magnaccioni (nel senso che magnano!). Vai in Puglia e dimmi chi mangia, vai nei territori delle Coop rosse e dimmi chi mangia... certo se vai in Sicilia non ne trovi uno di comunista che mangia... chi gli darebbe da mangiare a chi non ha voce in capitolo?
2) Il marciume etico è e rimane equamente distribuito: in questo l'Italia è moooolto "comunista" (nel senso della ditribuzione equa e "solidale" tra loro).
3) Opposizione credibile, per me, è quella che è capace di risparmiarsi i "NO" solo per le battaglie che davvero contano: quando il no è a prescindere, preintenzionale e ovunque scade, per una normale legge di "mercato" e si deflaziona.
4) Forse un capitolo a parte merita certa magistratura palesemente preconcetta e schierata o peggio ancora, alla ricerca di un po' di popolarità (De Magistris sarebbe oggi sindaco di Napoli se...., Di Pietro sarebbe oggi leader di partito se...). Falcone, Borsellino, Livatino & Company non avevano bisogno di imporsi ai riflettori: in questo sta la loro grandezza (pur essendo anche di sinistra, come di fatto alcuni erano).
5) Rimane, tornando in tema con il titolo, il fatto che pregiudizialmente si pone l'accento su una destra marcia negando al contempo che la sinistra NON E' DA MENO. E questo non negli ultimi anni dell'Era B. ma da sempre. Da quando Togliatti prima e Azari poi depenalizzò e indultò (non so se si può dire) tanti assassini che si erano macchiati di efferati delitti contro cittadini italiani (a volte per il solo gusto di uccidere, sempre per togliersi di mezzo potenziali nemici, anche quando erano semplici bambini, solo perché figli di X o addirittura perché semplici seminaristi), ma resi innocenti dinanzi alla legge solo perché attorno al collo avevano qualcosa di rosso (sarà anche romantico, ma anche il vedere certi rossi in avatar mi infonde tristezza e mi riporta a tante sconcerie: Pansa docet!), anche se naturalmente anche alcuni"neri" ne beneficiarono. Potrei parlarti (con cognizione di causa) del "sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....", cioè Baffino e di quanto marciume c'è nella sua coscienza. Potrei sorvolare su un "cattolicissimo" come Oscar L. Scalfaro che è passato dal "daglie che li ammazzamo tutti" al "io non ci sto". E non mi voglio dilungare citando chi batteva le mani all'ingresso dei carri armati a Praga o dei rapporti PCI-Russia... non è la sede né il momento.
6) E concludo, condivido la tesi di chi afferma che chi è troppo occupato a giudicare gli altri, spesso non ha il tempo di guardarsi dentro. Non mi piace chi afferma che chi non è del PDL è comunista, ma respingo altresì chi afferma che non dobbiamo parlare male della sinistra altrimenti stai con B. Carissimo Cammach io ti potrò denunciare tutte le mie travi, forse tu le tue, ma né io né tu potemmo mai affermare con lucidità chi degli altri ha più travi o pagliuzze (gira gira il Vangelo è bello e utile!), ma su quanto abbiamo fatto e potremmo fare o avremmo potuto fare... almeno questo dobbiamo, nel nostro intimo, averlo chiaro.
Sandro, finalmente ti si risente!!! :D
Dico che condivido più o meno tutto di quello che dici, voglio solo puntualizzare che mi dispiace tu provi tristezza vedendo del rosso in alcuni avatar come il mio, ad esempio :oops: :cry: :oops: :cry: , perchè vorrei farti riflettere sul fatto che il mio "essere di sinistra" non deriva certo dal credere che i buoni sono tutti di qua e i cattivi tutti di là, o dal dimenticare le stragi di innocenti che nella storia sono sempre state equamente distribuite tra dittatori e regimi di diverse le ideologie, deriva dall'amore per:
1) la giustizia sociale;
2) una redistribuzione della ricchezza (sempre nell'ambito di un sistema capitalista "corretto", in pratica la socialdemocrazia riformista, non a caso quella che oggi maggiormente tiene anche a livello di crisi economica globale);
3) una società laica e pluralista che non discrimini i "diversi" (pur rifuggendo il buonismo!) e in cui tutti possano collaborare per il bene comune, atei, credenti, agnostici, col massimo rispetto gli uni per gli altri, 4) l'ambiente, la pace (non a senso unico), etc... (andremmo avanti anni...).
Questo per me è sinistra, e io queste cose le ritrovo forse un po' di più nelle battaglie "rosse" che in quelle "nere" o "bianche", tutto lì. Certo non sono di sinistra perchè mi piaccia il modello sovietico o ritenga Bersani il toccasana per il nostro paese, ci mancherebbe...
Devo però precisare una cosa: a Bersani devo dare ragione mio malgrado (lo avrai capito, a me lui non garba affatto), quando dice che altri partiti :roll: gli indagati li promuovono ministro, loro li espellono (sempre in attesa comunque del giudizio finale della magistratura). Su questo purtroppo (o per fortuna), a meno di non avere gli occhi coperti da fette di salame (che buono!!! :D ) bisogna riconoscere che c'è una sia pur piccola differenza tra destra e sinistra nel nostro paese. Magari sarà solo opportunismo, sarà solo fumo negli occhi, magari non sarà sincera, io non lo so, però c'è :!:
Ciao, amico! :wink:
Franco
Sandro73

Messaggio da Sandro73 »

È sempre un piacere parlare con te!
Il problema dell'attuale destra (attuale... ma da vent'anni!) è che non c'è un partito o un'ideologia, ma un leader più o meno carismatico che in quanto tale muove, promuove, rimuove a suo piacimento!
Pur condividendo buona parte dei valori da te espressi, per il "rosso", purtroppo io non posso fare a meno di pensare a Russia, Cina e compagni vari. Lo stesso mi accade quando vedo la foto del Che: non vedo un liberatore, ma un compagno di un dittatore che col sangue ha imposto la dittatura, ha negato la libertà e la democrazia. Vederlo sbandierare in mano a chi grida "libertà" e "democrazia" mi fa star male.
Semplici sensazioni a pelle, nulla di più, ma non ci posso far niente!
:oops:
rasta19

Messaggio da rasta19 »

...ma soprattutto non confondiamo la Destra col pdl e berlusconi di ****!
Ciao.
gianluca77
Forumista senior

uno va' a puttane l'altro prende le tangenti siamo ben messi!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
buona giornata

p.s un giorno vi' diro' la mia sulle liberalizzazioni !!!!
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

La stupidata più grande è stata liberalizzare le autostrade, l'unico settore in cui la concorrenza è assolutamente impossibile.

Se devo andare a Bologna, dato che l'autostrada è cara cosa faccio, vado a Verona?

Se con le autostrade ci guadagnano Benetton e soci, avrebbe potuto guadagnarci o almeno non perderci anche lo stato.

Inoltre il controllo sui pedaggi esercitato dallo stato è assolutamente nullo, in pochi anni i pedaggi sono aumentati a dismisura ed anche il recente aumento dell'1% dell'IVA è stata una buona occasione per aumentare, almeno in alcuni casi, molto di più i pedaggi.
Saluti
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

gianluca77 ha scritto:un po' di puttanate della sinistra cosi qualucno inizia a capire quanto sono marci i politici!!!!!

1)cambio dell'euro a 2000 mila lire
2) legge bersani sul commercio
3) referdum del 2001 sul numero dei parlamentari che sarebbero scesi a 400!!!!! bersani ora dice che bisogna ridurli nel 2001 lo' voto'!!!!!!
4)cambio scaloni sulle pensioni
5)gravi fiscali alle cooperative (grande sistema di finianzamento del pd)
6)pennati non è il braccio destro di bersani?????

io sono apolitico nn mi piace parlare politica ma quando si' da addosso a una sola persona mi vengono dubbi su chi accusa!!!!!!!!
Dire che la colpa del cambio euro-lire a 2000 lire sia della sx e come dire che la colpa della crisi sia unicamente del Berlusca....

del il resto se ne può discutere....

ciao!!
Rispondi