rikcky70 ha scritto:..che comunque almeno nel medio (trà le 72 e 144h) tradotto in soldoni vedrebbe: centro ma soprattutto NORD "sopra media" nò?...d'altra parte anche la carta delle anomalie prev. a 7g. quì in cima alle pagine mi pare Eloquente eh...tifone ha scritto:almeno reading conferma il canale basso alimentato da aria fresca orientalee a seguire lo sblocco iberico..
certo non a caso si parla di tunneling "bassi" solo che nelle ultime emissioni è diventato troppo basso e riguarda solo aree interne est del centro e del sud che avranno instabilita'..altrove ancora blocco caldo in quanto l'evoluzione nordica è parzialmente frenata dall'incedere del JS con un PNA ancora ballerino.. pero' lasoluzione di sblocco a convergenza tra il canale depressionario con punto di "frattura iberico" con quello basso e fresco orientale a mio avviso rappresenta ad ora la soluzione di sblocco piu' probabile seppur graduale nella prima parte del nuovo mese(penso la fase che piu possa essere proficua tra 4-9)
b giornata