svuotamento delle vorticita' canadesi dal 7 e raffreddamento dell'area RUSSA?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
tifone
Forumista senior

svuotamento delle vorticita' canadesi dal 7 e raffreddamento dell'area RUSSA?

Messaggio da tifone »

Nelle emisferiche mentre attendiamo conferme o smentite sulle possibili crepe basso-mediterranee in convergenza con possibili azioni nord-orientali sotto la pancia della costante rotazione dell'hp europeo in parziale evoluzione scandinava,mi sembra una tendenza che vada via via rafforzandosi in merito ad una rapida "migrazione" dei minimi di vorticita' del VPT fino ad ora sbilanciato tra Canada e Groenlandia,con perno che ruoterebbe verso l'area Russa europea ed est Scandinavia... probabilmente inizierebbe il riaffermarsi/rafforzamento parziale del tripolo ,con l'area nord-atlantica sede di slanci altopressori(NATL),e quella Iberica/mediterraneo occidentale sede depressionaria... inizierebbe il raffreddamento precoce dei territori continentali seguendo il trend degli ultimi anni seppure con alcune note diverse,sia in termini di demarcazione del tripolo stesso,con una NAO che insieme all'AO nel longe (seconda parte del mese/novembre/prima-parte dicembre) viaggerebbero su puntate negative seppure meno cospicue delle scorse stagioni,con alcune forzanti che indicherebbero (predictor oceanici sulla NAO)una risalita della north atlantic oscillation,ed altre che a seguire frenerebbero e "andrebbero ad inibire"alcune aree di disturbo al VP che subirebbe pesanti attacchi specie in area WPO nella prima fase stagionale,come la NINA seppure debole-moderata in grado di frenare il trend degli ultimi anni con successiva risalita dell'indice...

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

intanto becchiamoci questa ricorda gli ultimi anni e le ultime partenze... partenze appunto e non credo arrivo..

b giornata
franconeve

Messaggio da franconeve »

Sempre ineccepibile Tifone, stai a vedere che anche questa volta, alla lunga, l'hai vista giusta tu, diavolaccio d'un Giorgione!
Io, in tutta la mia modestia di ancora neofita, nei prossimi giorni preparerò uno sguardo sul lungo basato sullo studio delle teleconnessioni attualmente disponibili. Vedremo un po'...
Ciao, quante cose ho imparato da te, grande, spero solo di averle imparate bene :wink:
Franco
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Buon Giorno Tifone, vorrei sapere, che Percentuale di riuscita daresti All'impianto Barico di svolta ai primi di ottobre, da te per Primo Disegnato ed Annunciato. Ad ora i due Più Prestigiosi modelli hanno cominciano alternamente a vedere questo sblocco {a volte migliore ,ed a volte con alta pressione più ingombrante e quindi alla fine impianto poco produttivo in termini di precipitazioni} Vorrei sapere da Te in che Percentuale vedi la Realizzazione di Questo Cambio Radicale di Marcia. e come sempre Grazie....
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

ContessaStrega ha scritto:Buon Giorno Tifone, vorrei sapere, che Percentuale di riuscita daresti All'impianto Barico di svolta ai primi di ottobre, da te per Primo Disegnato ed Annunciato. Ad ora i due Più Prestigiosi modelli hanno cominciano alternamente a vedere questo sblocco {a volte migliore ,ed a volte con alta pressione più ingombrante e quindi alla fine impianto poco produttivo in termini di precipitazioni} Vorrei sapere da Te in che Percentuale vedi la Realizzazione di Questo Cambio Radicale di Marcia. e come sempre Grazie....

per le aree centro-meridionali direi siamo al 60% per avere uno sblocco anche da ovest pero' bisognera' probabilmente arrivare a fine prima decade.. ad ora :wink:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

voglio solo far notare che questo post non emenda quella della prima fase di ottobre anzi.. rappresenta solo una linea di tendenza successiva.. mai fermarsi :wink:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

una cosa oggi l'ho imparata la cattiveria delle persone non ha limite,neanche la vergogna di fronte all'evidenza,mi rendo sempre piu conto che la realta' meteo è davvero malata con sintomi di supremazia,di zoccoli duri ed altro che vanno a rovinare il lavoro altrui ,specie se una persona con umilta' cerca di imparare,specie se quella persona non sta bene con gravi problematiche di salute...
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

tifone ha scritto:voglio solo far notare che questo post non emenda quella della prima fase di ottobre anzi.. rappresenta solo una linea di tendenza successiva.. mai fermarsi :wink:
ciao tifone...
come stai??? spero meglio???

quante possibilita' abbiamo di vedere hp russo in buona forma in quest' inverno???

con stima gianluca
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

gianluca77 ha scritto:
tifone ha scritto:voglio solo far notare che questo post non emenda quella della prima fase di ottobre anzi.. rappresenta solo una linea di tendenza successiva.. mai fermarsi :wink:
ciao tifone...

quante possibilita' abbiamo di vedere hp russo in buona forma in quest' inverno???

con stima gianluca
per niente bene e dopo cio che mi hanno detto ancora peggio...

comunnque direi buone ciao
gianluca77
Forumista senior

tifone ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
ciao tifone...

con stima gianluca

giorgio forza e coraggio!!!!!!!
ti siamo vicini!!!purtroppo ci sono periodi non belli nella vita'!!!!!
io ne sto' uscendo ora dopo un periodo di M con 2 bimbi piccoli!!!!!

ciaooooooooo
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

gianluca77 ha scritto:
tifone ha scritto:
gianluca77 ha scritto: ciao tifone...

con stima gianluca

ciaooooooooo
no era per altro ora,la salute mi sta dando problemi seri ,ma se ci si mettono anche altri a calpestarti con l'impegno che uno ci mette.. vabe meglio tacere ciao
gianluca77
Forumista senior

tifone ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
tifone ha scritto: per niente bene e dopo cio che mi hanno detto ancora peggio...

ciaooooooooo
no era per altro ora,la salute mi sta dando problemi seri ,ma se ci si mettono anche altri a calpestarti con l'impegno che uno ci mette.. vabe meglio tacere ciao
lasciali dire ci sono poche persone preparate come te!!!!
ciao
ianna

Messaggio da ianna »

pensa a chi, come me ti segue e ti stima...
Non ragioniam di lor, ma guarda e passa :wink:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

ci proveremo.. :wink:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

conferme nel 12z

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
gianluca77