Credo sia interessante "confidarsi" un po' su questo argomento:
"Chi abbiamo votato alle elezioni durante la nostra (più o meno) lunga vita?"
Ovviamente il voto è segreto e riservato, però è verissimo che a molti non interessa tenerlo nascosto, e anzi hanno piacere di condividere con gli altri le loro scelte per discuterle e magari... modificarle.
Dunque, diamo il via a questa specie di "giro d'orizzonte", chi vuole è libero di dire la sua, magari motivando le varie scelte effettuate nel corso degli anni, e magari ancora dicendo chi voterebbe oggi come oggi!
Inizio io, naturalmente: ho quasi 48 anni, dunque è da un bel po' che voto, generalmente ho sempre votato a sinistra (credo si noti dall'avatar...!
Ho iniziato votando PCI, poi ho votato in qualche occasione Radicale, poi PDS e DS, ma alcuni anni fa ho votato alle provinciali per il candidato del Polo, un tizio di AN (addirittura!) per sfinimento di fronte alla controparte che continuava a non asfaltare una strada provinciale per me importantissima...!
Poi a un'elezione comunale ho votato per un candidato centrista vicino alla ex DC (per stima personale), poi ho votato per i Verdi (si torna a sinistra, quindi) e per Reihnold Messner in particolare, ultimamente devo aver votata ogni tanto PD turandomi il naso, e poi SEL (Vendola) e in un'occasione ho annullato la scheda spiegando cosa pensavo dei due schieramenti contrapposti (e cioè:
Oggi come oggi sarei incerto se votare Grillo, Radicali, IDV o PD (queste ultime due ipotesi solo per disperazione verso il Berlusca, sia chiaro, solo per quello!).
Ciaoooo!
Franco