Piovono... satelliti!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

...una domanda, mi sorge spontanea:
ma gli aerei, che fanno, smettono di volare?
Qualcuno ha notizie al riguardo?....
:roll: :roll: :roll: :roll:

Uli. :shock: :shock: :shock:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Jael77 ha scritto:
mex71 ha scritto:ma non potrebbero dotarli di un sistema di autodistruzione quando non servono più così da ridurli in piccoli pezzi che verrebero polverizzati nell'impatto con l'atmosfera e non sarebbero nemmeno di minimo pericolo...
per intanto quoto Tifone, almeno piove qualcosa, l'importante è che piova :lol:
Effettivamente ha senso quello che dici, chissà perchè non lo fanno... :roll:

Comunque Kitty io penso che con l'avanzato livello della tecnologia aerospaziale l'impatto con l'atmosfera possa essere ben calcolato e previsto... Dando un margine di scarto, certo, ma sono convinta che con adeguati ed accurati calcoli possano ben prevedere dove cadranno i rottami... Non mancano nemmeno 24 ore, ma scherziamo, siamo nel 2011 non nel 1970, non ci credo assolutamente a tutta questa incertezza di cui parlano... Boh! Comunque vediamo che succederà.. Ma si sa almeno l'ora, all'incirca?

qui dicono addirittura due finestre temporali...fino a prima sapevo dalle 19 di domani sera fino alle 5 di sabato... boh

http://affaritaliani.libero.it/cronache ... 20911.html
kitti71

Messaggio da kitti71 »

..ho letto in uno del vari articoli di un tizio non sò di che ente italiano che ha commentato pressapoco cosi:" essere colpiti domani da uno dei frammenti è meno probabile che essere morsi da uno squalo in piazza duomo a Milano" ....
:shock:

...non sò perchè ma con tutto il rispetto io a sto qui gli darei un pugno sul naso.... scienziato o meno che sia.....

valla

Messaggio da valla »

dell'impatto potrebbe dico potrebbe vedersi qualcosa da questa webcam sul m.rosa che punta verso sud est
http://monterosa.polito.it/MonteRosa2.jpg

(se non si vede subito, mess errore, fate un aggiorna pagina)
Jael77

Messaggio da Jael77 »

kitti71 ha scritto:..ho letto in uno del vari articoli di un tizio non sò di che ente italiano che ha commentato pressapoco cosi:" essere colpiti domani da uno dei frammenti è meno probabile che essere morsi da uno squalo in piazza duomo a Milano" ....

...non sò perchè ma con tutto il rispetto io a sto qui gli darei un pugno sul naso.... scienziato o meno che sia.....

:shock: :shock: :shock:
Jael77

Messaggio da Jael77 »

http://m.facebook.com/itnnews?refsrc=ht ... nnews&_rdr

Per chi è su fb, fanno vedere i disegni delle traiettorie... Provate a vedere se vi si apre la pagina anche se nn siete registrati...
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Vi segnalo il nostro articolo sulla caduta dei frammenti del satellite, appena aggiornato:

https://www.meteolive.it/news/Ti-segnal ... lia/34402/

Per chi vuole anche l'articolo sull'alta pressione che ci terrà compagnia ancora per molti giorni :-(

https://www.meteolive.it/news/Prevision ... ne-/34411/
Jael77

Messaggio da Jael77 »

C'è un errore nell'articolo di Ml... Una fascia interessa tutto il nord, e l'altra il nordest non il nordovest... Almeno dai disegni della protezione civile... Non come inviarvi i disegni dal cellulare... :(
Jael77

Messaggio da Jael77 »

Kitty ti ho mandato via mail le foto delle traiettorie secondo la protezione civile... Se hai un attimo riusciresti a metterle qui?? Grazie in anticipo samta donna :oops:
iceneve

Messaggio da iceneve »

Mi sa che domani mi porto l'ombrello allora :lol:
Scherzi a parte sembra di aver capito che il sud italia non dovrebbe essere coinvolto dalla caduta di rottami, speriamo :?
Jael77

Messaggio da Jael77 »

iceneve ha scritto:Mi sa che domani mi porto l'ombrello allora :lol:
Scherzi a parte sembra di aver capito che il sud italia non dovrebbe essere coinvolto dalla caduta di rottami, speriamo :?
No il sud sembra proprio di no... :wink:
mex71

Messaggio da mex71 »

lubp ha scritto:Chissa se l'assicurazione auto eventi atmosferici mi copra anche in questo caso ehehehehe ;-).....
no, non è un evento atmosferico, ma spazio-orbitale sei fregato
figurati se le assicurazioni si fanno infinocchiare pure dai satelliti ora :lol:
nuvolo18

Messaggio da nuvolo18 »

Jael77 ha scritto:C'è un errore nell'articolo di Ml... Una fascia interessa tutto il nord, e l'altra il nordest non il nordovest... Almeno dai disegni della protezione civile... Non come inviarvi i disegni dal cellulare... :(
credo che dica bene ML....anche io ho visto i disegni della protezione civile...ma negli ultimi comunicati parlano di nord o nord-ovest...in ogni caso speriamo che non tocchino suolo....
Jael77

Messaggio da Jael77 »

nuvolo18 ha scritto:
Jael77 ha scritto:C'è un errore nell'articolo di Ml... Una fascia interessa tutto il nord, e l'altra il nordest non il nordovest... Almeno dai disegni della protezione civile... Non come inviarvi i disegni dal cellulare... :(
credo che dica bene ML....anche io ho visto i disegni della protezione civile...ma negli ultimi comunicati parlano di nord o nord-ovest...in ogni caso speriamo che non tocchino suolo....
Ho inviato alla redazione i disegni ;) sembra che la traccia 2, quella che prendeva in pieno friuli venezia giulia e veneto non sia più un pericolo, per cui rimarrebbe la traiettoria dal friuli verso il piemonte... Solo che accidenti non ho modo di caricare le immagini!
Jael77

Messaggio da Jael77 »

Comunque rimane il fatto che si saprà qualcosa di più preciso solo un'ora / un'ora e mezza prima dell'evento... Per cui attendiamo e vediamo che succede... Il prox aggiornamento dovrebbe essere per le 9.30 di domani...
Rispondi