Grosso: che articolo pessimista!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
franconeve

Grosso: che articolo pessimista!

Messaggio da franconeve »

Volevo dire due parole, facendo seguito anche a un dibattito "quasi shock" scaturito dove lavoro io in seguito alla lettura dell'articolo di oggi sulla "caduta del freddo" di Alessio Grosso.
Mamma mia, Alessio! Siamo rimasti davvero impressionati.
Anche tra gli utenti del Centro Pertini prevalgono i freddofili, per questo oggi sono davvero tutti mogi. Sembra proprio che non ce ne sia più per noi freddofili nel futuro, leggendo quell'articolo :cry: :cry: .
Mi permetto solo di dire due cose: spero davvero che Alessio abbia voluto mettere un po' di scaramanzia in quelle sue funeste parole, so che lui non è un serrista e ha sempre portato (spesso con evidente ragione, talvolta forse un po' meno... :wink: ) argomenti contro quella leggenda metropolitana secondo cui farebbe sempre più caldo in modo esponenziale, che non ci sarebbe più nulla da fare, etc... (correttezza delle misurazioni, dati manipolati dai vari Enti climatici mondiali, ciclicità ignorate, e molto altro).
E poi si citano il blocco della Gulf Stream (CDG) e la debolezza del VP che non sarebbe più "quell'ammasso di freddo che era una volta" (cito quasi testuale).
Ma un VP debole (e in questi mesi NON lo è... si stanno vedendo i risultati :evil: ) non dovrebbe favorire la circolazione meridiana? Irruzioni fredde più frequenti, quindi...
E la CDG, se davvero si indebolisse, come potrebbe non raffreddare il clima anche del Mediterraneo visto che anch'esso (e non solo il Nordeuropa) ora è molto riscaldato dal suo effetto temperante? Basta confrontare il clima di Napoli con quello di New York...
Allora, Alessio, da freddofili, ti supplichiamo: dicci che hai un po' esagerato apposta, che davvero non è tutto perduto...! :wink:
Simpatia!
Franco - Centro Pertini
franconeve

@ Ulisse 55 (e Moderatore Capo)

Messaggio da franconeve »

@ Ulisse 55 (e Moderatore Capo)
Renzo: ci siamo letti nel pensiero! Abbiamo più o meno contemporaneamente aperto due 3D all'incirca identici!!!
Chi lo sa, forse anche questa è amicizia...!!! :roll:
Cosa ne dici? Io giro una richiesta al Moderatore Capo: non è che si possono unire in un 3D unico?
Grazie!
Franco
ulisse55
*Forumista TOP*

Re: @ Ulisse 55 (e Moderatore Capo)

Messaggio da ulisse55 »

franconeve ha scritto:@ Ulisse 55 (e Moderatore Capo)
Renzo: ci siamo letti nel pensiero! Abbiamo più o meno contemporaneamente aperto due 3D all'incirca identici!!!
Chi lo sa, forse anche questa è amicizia...!!! :roll:
Cosa ne dici? Io giro una richiesta al Moderatore Capo: non è che si possono unire in un 3D unico?
Grazie!
Franco
Nulla in contrario, ma dal titolo sono un pò...'diversi'.
Mi rimetto al Moderatore...
Uli.
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Chiudo questa.
Si può continuare nel TD di Ulisse :wink:
la-resa-del-freddo-secondo-ml-t37232.html
Bloccato