Piovono... satelliti!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

meteourbino

Piovono... satelliti!

Messaggio da meteourbino »

Inquietante notizia, in attesa di conferme.

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... alia.shtml
Stilone

Messaggio da Stilone »

La caduta dei "cocci" è prevista per domani, come dire piove sul bagnato; povero Bel Paese, ci si mettono anche i satelliti.
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Io vivrei tranquillo, di satelliti ne sono già caduti tanti senza fare danni.

Certo, in linea teorica tutto è possibile.

Mi ricordo di aver letto in gioventù sulla Settimana Enigmistica, nella parte dedicata alel notizie incredibili, che una rivoluzione sudamericana non era andata a buon fine perché il suo capo era morto colpito da un meteorite :!: :!: :!: :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :wink:
Jael77

Messaggio da Jael77 »

A me prsonalmente inqueta un sacco sta faccenda, visto che gli ultimi aggiornamenti delle simulazioni Nasa danno come probabili e possibili regioni a rischio Toscana Liguria ed Emilia...
Ma in rete non si trova niente di certo, motivo per il quale secondo me ci sarebbe da preoccuparsi ancora di più :shock:
nuvolo18

Messaggio da nuvolo18 »

Jael77 ha scritto:A me prsonalmente inqueta un sacco sta faccenda, visto che gli ultimi aggiornamenti delle simulazioni Nasa danno come probabili e possibili regioni a rischio Toscana Liguria ed Emilia...
Ma in rete non si trova niente di certo, motivo per il quale secondo me ci sarebbe da preoccuparsi ancora di più :shock:
jael potresti postare il link dove vedere le simulazioni?
Jael77

Messaggio da Jael77 »

http://www.youreporter.it/mobile/video_ ... llite_Uars

Qui posto un articolo

http://www.italiah24.it/italia/notizie/ ... talia.html

Ma ce ne sono a centinaia... E cmq la probabilità di 1 su 3200 non mi pare così bassa!!!
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Jael, facciamo un po' di conti.

Premesso che non si tratta di bombe ma di alcuni pezzi, diciamo esagerando che possano fare danno nel raggio di 10 mt dal punto di impatto per cui ogni pezzo danneggia una superficie di circa 314 mq; se i pezzi sono 10 potranno interessare una superficie di mq 314 ma esageriamo, facciamo 5.000 mq.
Anche ammettendo che vadano a cadere nel tua zona, ovviamente si sparpaglieranno su una zona lunga almeno 100 km (=100.000 metri) per una larghezza diciamo di 10 km (10.000 mt) cioè potrebbero interessare una superficie di 100.000 x 10.000 = 10.000.000.000 mq (dieci miliardi di mq)
10.000.000.000 : 5.000 = 2.000.000
Cioè nella più sfortunata ipotesi che vadano a cedere proprio nella tua zona, hai una probabilità su 2.000.000 (una su duemilioni) che vadano a disturbare proprio te.
Certo possibilità zero non esiste, ma rilassati e stai tranquilla, forse è più facile vincere al superenalotto.
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Giulys.... sai come si dice no ? la fortuna è cieca ma la sfi** ci vede benissimo !...

:)

ma se uno di quei pezzi mi finisse sopra il tetto .... che dite... la nasa me lo ripagherebbe ??? se si ...quasi quasi vado dal vicino a farmi prestare il mega calamitone ..... :roll: :lol:

va bè..bando alle scemate.... comunque mi pare interessante la cosa...
mi chiedo: è possibile che all'alba del 2011 un satellite che stà per precipitare (stà precipitando) con tutti i megacomputer che ci sono in giro si fanno ancora solo ipotesi sulle traiettorie di caduta e solo il giorno prima ??? boh...

un pò come i satelliti che vedono anche cosa stanno facendo le pulci sulla schiena del gatto che hai in terrazza ma non vedono le barche dei migranti clandestini in mezzo al mare e chissà come mai li beccano quando ormai navigano a vista ormai pressapoco in porto in Italia...

misteri dei satelliti....
Jael77

Messaggio da Jael77 »

kitti71 ha scritto:Giulys.... sai come si dice no ? la fortuna è cieca ma la sfi** ci vede benissimo !...

ma se uno di quei pezzi mi finisse sopra il tetto .... che dite... la nasa me lo ripagherebbe ??? se si ...quasi quasi vado dal vicino a farmi prestare il mega calamitone ..... :roll: :lol:

mi chiedo: è possibile che all'alba del 2011 un satellite che stà per precipitare (stà precipitando) con tutti i megacomputer che ci sono in giro si fanno ancora solo ipotesi sulle traiettorie di caduta e solo il giorno prima ??? boh...

un pò come i satelliti che vedono anche cosa stanno facendo le pulci sulla schiena del gatto che hai in terrazza ma non vedono le barche dei migranti clandestini in mezzo al mare e chissà come mai li beccano quando ormai navigano a vista ormai pressapoco in porto in Italia...

Ciao Kittyyy... Sai secondo me sanno benissimo o almeno con gran probabilità dove cadranno... Ma non lo possono dire per non scatenare il panico... :roll:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

almeno piove qualcosa visto che tanti si lamentano :lol:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

tifone ha scritto:almeno piove qualcosa visto che tanti si lamentano :lol:
io stò già facendo la danza della dama bianca.... :lol:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Jael77 ha scritto:
kitti71 ha scritto:Giulys.... sai come si dice no ? la fortuna è cieca ma la sfi** ci vede benissimo !...

Ciao Kittyyy... Sai secondo me sanno benissimo o almeno con gran probabilità dove cadranno... Ma non lo possono dire per non scatenare il panico... :roll:
Olà Jael :D

penso anch'io... va bene che l'impatto con l'atmosfera qualche dubbio te lo può lasciare... ma la traiettoria...bah...
vedremo.
comunque è interessante sta cosa....chissà se c' qualche web cam che registrerà l'evento.... mah.

ciao.
mex71

Messaggio da mex71 »

ma non potrebbero dotarli di un sistema di autodistruzione quando non servono più così da ridurli in piccoli pezzi che verrebero polverizzati nell'impatto con l'atmosfera e non sarebbero nemmeno di minimo pericolo...
per intanto quoto Tifone, almeno piove qualcosa, l'importante è che piova :lol:
Jael77

Messaggio da Jael77 »

mex71 ha scritto:ma non potrebbero dotarli di un sistema di autodistruzione quando non servono più così da ridurli in piccoli pezzi che verrebero polverizzati nell'impatto con l'atmosfera e non sarebbero nemmeno di minimo pericolo...
per intanto quoto Tifone, almeno piove qualcosa, l'importante è che piova :lol:
Effettivamente ha senso quello che dici, chissà perchè non lo fanno... :roll:

Comunque Kitty io penso che con l'avanzato livello della tecnologia aerospaziale l'impatto con l'atmosfera possa essere ben calcolato e previsto... Dando un margine di scarto, certo, ma sono convinta che con adeguati ed accurati calcoli possano ben prevedere dove cadranno i rottami... Non mancano nemmeno 24 ore, ma scherziamo, siamo nel 2011 non nel 1970, non ci credo assolutamente a tutta questa incertezza di cui parlano... Boh! Comunque vediamo che succederà.. Ma si sa almeno l'ora, all'incirca?
lubp

Messaggio da lubp »

Chissa se l'assicurazione auto eventi atmosferici mi copra anche in questo caso ehehehehe ;-).....
Rispondi