Si torna al vecchio nowcasting, ma con qualche novità

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Si torna al vecchio nowcasting, ma con qualche novità

Messaggio da Moderatore »

Ciao,
in considerazione del risultato del sondaggio, delle vostre mail e dei messaggi apparsi sul forum, abbiamo deciso di tornare in gran parte alla funzionalità precedente ma con alcune migliorie, cioè applicheremo al nowcasting un sistema ibrido che permetterà di fatto di accontentare tutti.
In pratica:
- Verranno mantenute le 4 nuove stanze del nowcasting: rendono più chiara e ordinata la navigazione, i link rimarranno sempre in bella evidenza in alto su tutte le pagine del forum, per cui basterà un click per entrarci e navigare facilmente anche i nowcasting delle zone che non sono le vostre
- Potete aprire il thread del nowcasting nella vostra zona come facevate in precedenza (ad es. "nowcasting dal 21 al 26 settembre 2011") e poi accodarvi. Il mio consiglio è quello di non impostare periodi troppo lunghi (es. superiori a 5-7 giorni), poi fate voi come preferite.
- la novità è che in presenza di fenomeni RILEVANTI (piogge intense, nubifragi, temporali violenti, allagamenti, nevicate, grandinate, trombe d'aria, venti forti, mareggiate, gelo) chi vuole potrà segnalarli anche fuori dal consueto thread ordinario, con un titolo nuovo in modo da attirare meglio l'attenzione e senza abusarne.

Quando volete potete quindi già aprire il nuovo thread nel quale accodarvi.
Buon nowcasting! :-)
Simone76

Messaggio da Simone76 »

Ottima scelta !! :P
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Ohh Meno male!! ..Quindi ritornerà ancora il "classico" Nowc. Uppato nelle ultime princp. discussioni come prima? ..ad esempio quello del NE vedo già che c'è....
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da snowstorm83 »

Ok.. il caos praticamente ;) ma pazienza
JASMINE

Re: Si torna al vecchio nowcasting, ma con qualche novità

Messaggio da JASMINE »

Moderatore ha scritto:Ciao,
in considerazione del risultato del sondaggio, delle vostre mail e dei messaggi apparsi sul forum, abbiamo deciso di tornare in gran parte alla funzionalità precedente ma con alcune migliorie, cioè applicheremo al nowcasting un sistema ibrido che permetterà di fatto di accontentare tutti.
In pratica:
- Verranno mantenute le 4 nuove stanze del nowcasting: rendono più chiara e ordinata la navigazione, i link rimarranno sempre in bella evidenza in alto su tutte le pagine del forum, per cui basterà un click per entrarci e navigare facilmente anche i nowcasting delle zone che non sono le vostre
- Potete aprire il thread del nowcasting nella vostra zona come facevate in precedenza (ad es. "nowcasting dal 21 al 26 settembre 2011") e poi accodarvi. Il mio consiglio è quello di non impostare periodi troppo lunghi (es. superiori a 5-7 giorni), poi fate voi come preferite.
- la novità è che in presenza di fenomeni RILEVANTI (piogge intense, nubifragi, temporali violenti, allagamenti, nevicate, grandinate, trombe d'aria, venti forti, mareggiate, gelo) chi vuole potrà segnalarli anche fuori dal consueto thread ordinario, con un titolo nuovo in modo da attirare meglio l'attenzione e senza abusarne.

ciao sono Jasmine del nord est.
volevo sapere se la stanza che ho aperto mowcasting nord est e' messa sul posto giusto. grazie
mi sono persa un po' non vorrei sbagliare ciao e grazie
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Re: Si torna al vecchio nowcasting, ma con qualche novità

Messaggio da Moderatore »

JASMINE ha scritto:
Moderatore ha scritto:Ciao,
In pratica:

ciao sono Jasmine del nord est.
volevo sapere se la stanza che ho aperto mowcasting nord est e' messa sul posto giusto. grazie
mi sono persa un po' non vorrei sbagliare ciao e grazie
Ciao Jasmine,
l'ho dovuta spostare nella stanza del nowcasting nord-est.
Adesso tutti i nowcasting si fanno nelle apposite 4 stanze nel nowcasting, non più nella stanza principale della meteorologia.
Buona giornata!
Rispondi