Il caso Inter

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

franconeve

Il caso Inter

Messaggio da franconeve »

Ragazzi, è quasi impressionante: come può una squadra in circa un anno essere passata dal trionfo di Madrid (splendida apice del cosiddetto "triplete") e della coppa del mondo alla desolazione attuale?
Eppure i campioni del mondo ancora in carica sono in fondo alla classifica del campionato italiano, hanno 1 partita e 0 punti in Champions ma soprattutto non sembrano avere di fronte a loro vie d'uscita.
Perchè?
Intanto ragioniamo su una cosa: l'età. Questa squadra era già anzianotta quando ha vinto tutto... ma era quasi 2 anni fa!
Oggi l'Inter potrebbe benissimo schierarsi con questa formazione: J. Cesar, Maicon, Chivu; Zanetti, Samuel, Lucio; Stankovic, Cambiasso, Milito, Snejder, Forlan. In fin dei conti sono quelli che hanno vinto la Champions (e qualcosa come 4 scudetti consecutivi) più Forlan, che non è l'ultimo arrivato. Ma avete idea di quale sarebbe l'età media di questa formazione? Oltre 32 anni e mezzo! Un'enormità per il gioco del calcio! Se questi qui, tutti campioni che hanno vinto un sacco nella loro carriera, trovano una brigata di ragazzotti che corrono, le prendono di santa ragione! Peggio che a Palermo!
Veniamo ad altro: acquisti sballati. Ma sti Jonathan, Alvarez, Zarate sono davvero da Inter? Boh? Io dubito, e i fatti per ora mi aiutano a dubitare.
E Gasperini? Persona deliziosa, sono il primo a dirlo, educato, serio, modesto. Ma ha carattere? A sentirlo così, dal primo impatto non sembrerebbe più di tanto. E all'Inter il carattere (alla Mourinho) ci vuole! E poi a me fa rabbia quando un allenatore invece di adattare le proprie idee agli uomini che allena vuole adattare gli uomini che allena alle proprie idee! Ma cosa vogliono dire questi schemi? In campo ci vanno i giovanotti, non gli schemi! Che senso ha giocare con la difesa a 3 (io non me ne intendo di tattica, ma quelli che ne sanno qualcosa mi dicono che servono difensori veloci per tale modulo) quando hai uomini che, oltre a essere bravi e rocciosi, ma lenti, hanno sempre giocato a 4 (vincendo tutto, detto di striscio...). Se gli uomini che hai sono questi, gioca a 4, benedetto uomo! E che senso ha sacrificare o "emarginare" un talento come Snejder perchè il "tuo" modulo non prevede il trequartista? Ma se io ho a disposizione un campione come Snejder il "mio" modulo lo adatto al talento, non adatto il talento al modulo!
Ma! Fatto sta che il risultato è questo: 1 punto e gioco zero. Almeno il Milan ha 1 punto ma gioca meglio!
E poi non parliamo della società, del marasma che, appena andato via Mou, si è subito rifatto sentire: ma come si può, ad esempio, sbagliare così sull'affaire Forlan -Champions? E come si può "svendere" così Eto'o? Ma se ho uno dei 2 o 3 più forti giocatori al mondo o non lo vendo o lo vendo a peso d'oro! Altro che 27 mld. (dopo averne spesi 12 per Alvarez, ad esempio :lol: :lol: :lol: )! Lo vendo per 40, se vogliono! Tanto i soldi li hanno, lo dimostrano i fior di ingaggi che concedono ai loro atleti! Se proprio sti russi volevano Eto'o, io gli avrei detto: "Date qualche miliardo in meno al giocatore, fate come volete, ma per meno di 40 noi non lo cediamo!" Poi magari arrivi a 38, a 35, ma non a 27 (anzi, 25 + 2 di benefit)!
Interisti: speriamo bene. Certo, finchè c'è Muntari... non tutto è perduto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Franco
totocalcio27

Messaggio da totocalcio27 »

purtroppo sembra quasi di essere tornati indietro nel tempo, al periodo in cui non vincevamo mai: quello che più scoraggia nel periodo post-mourinhano è la totale assenza di un progetto... va bene che si tratta dell'Inter, ma quando si cambia si dovrebbe avere pazienza: lo scorso anno Guidolin perse le prime 5 partite, ma Pozzo non lo esonerò con i risultati fantastici che sappiamo... Moratti ha sempre avuto il vizio dell'impazienza, ora grazie al fair-play finanziario non ha ancora esonerato Gasperini, ma in altri tempi l'avrebbe già fatto... spero domani sera in una vittoria a Novara, magari anche sofferta, ma importante per ridare morale ad una squadra che sembra spenta, senza idee e soprattutto con molta paura di sbagliare... per quanto riguarda l'età media della squadra non sono d'accordo con Franco perchè secondo la squadra da questo punto di vista è spezzata in due tronconi o troppo giovani o troppo vecchi, solo Sneijder e Pazzini sono nel pieno della loro maturità calcistica...
ciao e sempre forza Inter!!!
totocalcio27

novara 3-1 inter... peggio di così non poteva andare... ormai credo che il buon Gasp verrà esonerato... speriamo in un buon sostituto...
mex71

Messaggio da mex71 »

Più che il caso il... caos!
La peggiore Inter della storia (a parte quella di Orrico? :lol: )
Andato via Mourinho (in questo caso la migliore Inter dai tempi di Herrera)
si è rotto il giocattolo con mercati scadenti e giocatori che paiono bolliti, eppure diversi di loro sono stati protagonisti del triplete solo un anno fa!
Società allo sbando e staff tecnico da rifondare, ma come si fa a svendere Eto'o e prendere un giocatore che dovrebbe essere un big che non può giocare la Champions? (Forlan)
Mezza squadra è da rifare, con Mou tutti sapevano dove stare e cosa fare, ora sembrano dei birilli messi alla rinfusa che passeggiano in campo... :roll:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Grande Novara :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

In spiegabile il tracollo dell'Inter, ma in passato è già successo più volte di squadre che in un anno o due passano dalla gloria alla polvere o viceversa e spesso quasi con gli stessi giocatori.
franconeve

Gasperini licenziato: ora spero venga preso un allenatore che non adatta i giocatori ai suoi moduli ma i suoi moduli ai giocatori, uno che non sia convinto di aver inventato il calcio ma uno consapevole che il calcio è una cosa semplice, uno sport che si gioca in 23: 11 + 11 + la palla!
Basta maghi, basta gente che non vede certi ruoli perchè la sua "idea" di calcio non li contempla!
Tutte fole, tutte baggianate!
L'allenatore migliore è quello che fa meno danni tattici possibili alla squadra!
L'allenatore migliore è quello che dà il minimo indispensabile qyuanto a consigli tattici e il più possibile quanto a carica umana (vedi Mourinho, vedi Herrera, vedi Trap).
Ho detto tutto!
Grande Inter, sempre grande Inter, amici nerazzurri!
FRANCO
franconeve

giulys ha scritto:Grande Novara :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

In spiegabile il tracollo dell'Inter, ma in passato è già successo più volte di squadre che in un anno o due passano dalla gloria alla polvere o viceversa e spesso quasi con gli stessi giocatori.
Se non erro, il Nottingham Forrest negli anni '70 o '80 vinse la sua seconda Coppa dei campioni consecutiva dopo essere retrocesso in seconda divisione! (vi partecipava in quanto detentore, nonostante fosse sceso in serie B, eppure la vinse!Incredibile, se è andata davvero così!)
Franco
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

azz siamo messi malissimo!! ma la colpa io non la darei solo al gasp!!
moratti in 2 anni ha fatto campagne acquisti completamente sbagliate e i giocatori che ci sono sembrano andare in campo senza voglia di vincere, qui ci vuole un allenatore con le palle che gli faccia capire chi è che comanda!!!

uno come mourinho!!! 8)

dai inter! :D
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

1) Franco sono 1 punto in 3 partite

2) Non è che il novara è come la lazio o palermo ma ha una buona squadra

3)L'allenatore del Novara Tesser ne sà di più del ex Gasp

4) Moratti non può vendere un giocatore di nome ETOO per 100 milioni e poi non trovare degni sostituti

5)Allenatori lasuma perdere

6) Mai visti in nessuna squadra difesa a 3 :shock: :shock: :shock: :shock:

Avete vinto champions mondiale per club scudetti in questi anni un peridodo di debacle ci può stare anche la juve dal famoso ( non lo nomino) e andata in serie B ci è voluto poco tempo

Poì non è che perdere le prime 3 giornate vuol dire cambio allenatore come fa il sign moratti boh comunque in bocca al lupo per la champions dobbiamo ritornare al fasti di un tempo :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
totocalcio27

sembra quasi ufficiale, ma dovrebbe essere Claudio Ranieri il nuovo allenatore dell'Inter: spero sia l'uomo giusto e che soprattutto non si fissi con un modulo...
franconeve

totocalcio27 ha scritto:sembra quasi ufficiale, ma dovrebbe essere Claudio Ranieri il nuovo allenatore dell'Inter: spero sia l'uomo giusto e che soprattutto non si fissi con un modulo...
Toto, straquoto in pieno quanto evidenziato in rosso!
Ranieri non mi entusiasma ma è uno dalcalcio semplice, quindi dopo tutti 'sti voli pindarici forse è quello che serve! :wink:
Franco
totocalcio27

franconeve ha scritto:
totocalcio27 ha scritto:sembra quasi ufficiale, ma dovrebbe essere Claudio Ranieri il nuovo allenatore dell'Inter: spero sia l'uomo giusto e che soprattutto non si fissi con un modulo...
Ranieri non mi entusiasma ma è uno dalcalcio semplice, quindi dopo tutti 'sti voli pindarici forse è quello che serve! :wink:
Franco
Le prime parole di Ranieri all'Inter sono incoraggianti: per lui non contano i moduli, ma gli uomini!!! questo sì che è un buon inizio!!!
franconeve

totocalcio27 ha scritto:
franconeve ha scritto:
Franco
Le prime parole di Ranieri all'Inter sono incoraggianti: per lui non contano i moduli, ma gli uomini!!! questo sì che è un buon inizio!!!
La semplicità al potere! :wink:
Franco
mex71

Messaggio da mex71 »

buona la prima: vittoria 3-1 a Bologna :wink:
rasta19

Messaggio da rasta19 »

Cambiate squadra!
Ciao.
luigi :wink:
Rispondi