Certo, ma quello che voglio dire è che un HP tende verso nord non da certezza matematica di maltempo sul mediterraneo. Ci sono una miriade di situazioni intermedie e altre borderline che possono, è proprio il caso di dirlo, fare il buono e il cattivo tempo.tifone ha scritto:caro Jack io li ho sempre guardato![]()
arriva l'AUTUNNO ottobre 2011
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
ovvio sono micro-equilibri..jackfrost ha scritto:Certo, ma quello che voglio dire è che un HP tende verso nord non da certezza matematica di maltempo sul mediterraneo. Ci sono una miriade di situazioni intermedie e altre borderline che possono, è proprio il caso di dirlo, fare il buono e il cattivo tempo.tifone ha scritto:caro Jack io li ho sempre guardato![]()
-
iceloververona
iceloververona ha scritto:Parlare di autunno... Mi viene da ridere. La stagione resta e resterà totalmente fuori controllo per chissà quante settimane. Dopo la sferzata fresca di ieri oggi siamo già a 26° con prospettiva di ritoccare i 30° ad oltranza da giovedì. Impressionante. Mi chiedo dove finiremo di questo passo!
a parte che ripeto ci si scandalizza su un qualcosa ampiamente annunciato,mi sembra pero' che non solo al centro-sud avremo instabilita' umida tra fine e inizio settimana,e a seguire i segnali di un sensibile cambiamento si fanno sempre piu importanti con doppia azione,umida sciroccale e a seguire nord-orientale..
- ContessaStrega
- Forumista senior
Concordo con tifone, con L'inizio del nuovo mese la Svolta.....Non Occorre Scandalizzarsi Settembre è da sempre il passaggio di consegne tra Estate ed Autunno e non è detto che le "consegne" avvengano Subito , può prevalere una stagione o l'altra o creare una sorte di "patto" che depone le armi e quindi la stagione si lasci andare al proprio destino inerme, ma non è questo L'anno del patto e quindi L'estate resisterà fino alla fine sul campo di battaglia. Così come a Marzo ci possono essere configurazioni che da far impallidire Gennaio e Febbraio , e quindi essere un mese totalmente Invernale ,cosi non dobbiamo aspettarci una fine improvvisa come quest'estate tanto tenace ora, quanto titubante all'inizio... Quindi occorre ancora un pochino di Pazienza e penso proprio che Tra dieci giorni potremo affermare che L'autunno è Tornato, ma questa volta Per Restare...........