Notte di gran pioggia...

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
mex71

Notte di gran pioggia...

Messaggio da mex71 »

Dopo i 31,2 mm di ieri di cui 27 caduti dopo il tramonto, dopo la mezzanotte ancora pioggia moderata fino a poco fa e altri 17,3 mm totale 48,5 mm di cui circa 44 mm in 12 ore, niente male 8)
Naturalmente freschissimo con minima 14,2° (non faceva così fresco da metà Maggio!) e temperatura che oggi stenterà a salire sopra i 20° (se ci riuscirà...) dunque giorno autunnale a tutti gli effetti in attesa del ritorno di un po' d'estate...
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Comincio a credere che nel Teramano c'è una specie di malocchio anti-pioggia. Ad Ancona è da ieri sera che si susseguono rovesci e temporali, nel Pescarese-Chietino idem. Qui è da ieri sera che quasi non si vede una nuvola. :lol:
biondo

Messaggio da biondo »

a falconara 16 mm totali. 6 ieri mattina, 10 da ieri sera a stamattina. inoltre la tromba d'aria che si era formata ho scoperto da altre foto che si trovava proprio di fronte casa mia ma ero a cena e non l'ho vista. rosico veramente tanto
minima 15,2.
mex71

Messaggio da mex71 »

ora si è aperta una schiarita anche qui, ma credo temporanea... prima un altro bell'arcobaleno doppio ovviamente dall'altra parte rispetto a ieri sera
depressione ancora in piena azione con addensamenti che si possono formare all'improvviso dal mare e magari scaricare altri bei mm 8)
Rispondi