Bombardamento su Roma!!!!!

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

iacopo

Bombardamento su Roma!!!!!

Messaggio da iacopo »

Da circa mezz'ora lampi e tuoni fortissimi stanno investendo tutta la cittá in particolare la zona Ovest, quella costiera vicina al mare, con pioggia moderata in corso :D :D
Sembra di essere nel film la guerra dei mondi :lol: È un bagliore continuo e tuoni che si sovrappongono :shock:
Pioggia che sta diventando sempre più forte....dai dai finalmente!!!!! :D
A dopo
iacopo

Messaggio da iacopo »

Nubifragio in corso!!!!! :D :shock: Da quanto tempo mi mancava questo spettacolo :lol: 8)
adry023

Messaggio da adry023 »

stanotte temporale davvero intenso con fulminazioni a fondo scala e pioggia torrenziale ora cielo nuvoloso 19 °
iacopo

Messaggio da iacopo »

Nelle zone a Nord di Roma poi non è caduta così tanta pioggia con solo 6,8 millimetri registrati dal pluvio ma secondo me sottostimati a causa del vento :roll: peró spettacolo davvero impressionante!!! :D Le zone più colpite Roma Ovest e Sud!!! :wink:
Pioverà ancora nelle prossime ore?? :roll:
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

davvero violento il temporale di questa notte,tanto è vero che tutto il condominio dove abito io,è sobbalzato dal letto tra cui anche io!!tutto è cominciato con una tempesta di fulimini,lampi e boati in contiunazione (sembrava un bombardamento)e poi ha grandinato e acqua a secchiate accompagnate da qualche raffica di vento!!!aggiungo anche 5-6 fulmini con con seguente violento boato che hanno sfiorato la campagna che ho di fronte al mio palazzo,infatti dopo questi forti boati sono partiti gli antifurti dell macchine e hanno svegliato nel cuore della notte, tutto il vicinato !!!adesso il cielo nella zona sud di roma e altrnato dal sole e dalle nuvole con un pò di vento proveniente da ovest -sud-ovest e la temrpatura è sui +24c° con aria piuttosto frizzante all'ombra mentre al sole si sta una favola!!!finalment si respira :lol: !!!!!!!per quanto riguarda le prossime ore, il tempo però dovrebbe di nuovo peggiorare con nuovi roveci e temporali tra il pomeriggio -sera!!!!
rickcarter

Messaggio da rickcarter »

nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

ciao ragazzi anche se il mio viaggio per oslo continua sembra che a roma la situazione stia peggiorando di nuovo ..ho preso la neve in austria ad insbruck ,che spettacolo Immagine
iacopo

Messaggio da iacopo »

nevofilo80 ha scritto:ciao ragazzi anche se il mio viaggio per oslo continua sembra che a roma la situazione stia peggiorando di nuovo ..ho preso la neve in austria ad insbruck ,che spettacolo Immagine
Si Nevo dici bene!!!! :D Qui a Roma.nord dopo il temporalone di questa notte cielo che questa mattina si è parzialmente schiarito con l'arrivo del sole, alle 12.30 breve rovescio senza accumulo a causa del vento ma da circa mezz'ora cielo sempre più nero ad O NO con quell'autorigenerante che si sta dirigendo rapidamente verso di noi :D :D :D :D e rovesci sparsi comunque sopratutto a Sud.est di Roma e a NNW per cumuli gonfi in rapido spostamento da Ovest a Est sotto forti raffiche di vento da Ovest che stanno toccando i 45 km/h e a poco non mi sdradicano le tende del terrazzo :shock: Insomma forte instabilità come non si vedeva da troppo tempo!!!! :o
Comunque inizia a gocciolare con una temperatura di 21°C e u.r del 57%!!! 8)
A dopo!!!!
iacopo

Messaggio da iacopo »

Alla fine nulla di fatto con precipitazioni sfilate più a Nord e qui solo 4 gocce.... :roll: il sole rifà capolino e temperatura risalita a 22°C con vento che si è calmato decisamente rispetto a prima....
A dopo!!!
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Bel rovescio zona Grottaperfetta.
Muro d'acqua in lontananza :wink:
iacopo

Messaggio da iacopo »

erboss ha scritto:Bel rovescio zona Grottaperfetta.
Muro d'acqua in lontananza :wink:
Tuona nuovamente ma rovesci solo nei quartieri Sud di Roma....ancora una volta qui tutto fumo e niente arrosto... :roll: comunque fuori fa davvero fresco..Finalmente!!! :D
19.9°C e u.r del 48% siamo calati di 14-15°C rispetto a 3 giorni fa!! :shock: :lol:
A dopo!!
iacopo

Messaggio da iacopo »

Cielo nero e compatto verso ovest,nord.ovest e sud.ovest con lampi frequenti...Ce la farà ad arrivare qualcosa anche da noi???? :evil: Oggi 3 temporali mi hanno letteralmente girato intorno.... :roll:
Fuori comunque fa freddo a maniche corte con 18°C... :lol:
A dopo!!
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
iacopo

Messaggio da iacopo »

Forse stasera ci siamo....lampi,tuoni e raffiche di vento da Nord.ovest con shelf cloud ben visibile :shock:
A dopo!!!
velociraptor67

ZONA SUD MARCONI

Messaggio da velociraptor67 »

QUI PIOVE DISCRETAMENTE DA 5 MINUTI CON FULMINI E TUONI IN AVVICINAMENTO TEMP 19,5° c
Rispondi