Buona serata.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Perfetta anche in inverno con nocciolo freddo in quota al centro nord e depressione tra Ponza e Puglia! Ah!!! Che bello sognareprefrontale ha scritto:si, abbiamo un minimo sul basso adriatico molto pericoloso per le precipitazioni.. avremo una confluenza di correnti da sud est in quota e nord est al suolo, configurazione perfetta per il maltempo in adriatico.. prestiamo attenzione..
esatto!! sarebbe ottima pure in inverno, specie con una buona alimentazione di aria gelida da est, unita all'aria umida e piu mite in risalita da sud est in quota...even ha scritto:Perfetta anche in inverno con nocciolo freddo in quota al centro nord e depressione tra Ponza e Puglia! Ah!!! Che bello sognareprefrontale ha scritto:si, abbiamo un minimo sul basso adriatico molto pericoloso per le precipitazioni.. avremo una confluenza di correnti da sud est in quota e nord est al suolo, configurazione perfetta per il maltempo in adriatico.. prestiamo attenzione..
si pero' vedo che si sta rapidamente dirigendo verso le marche e si sta fondendo con altre celle piu piccole a nord, forse si autorigenerera'... si, infatti ho aperto una piccola parentesi, che chiudiamo subito per non andare in OT..mex71 ha scritto:dici quella cellula tra Toscana e Lazio?
non credo arriverà ancora carica qui
si doveva formare più tra Umbria e Marche, mi sa che così arriverà già spompata... e mi sa che stiamo facendo un po' troppo nowcasting pure qui!