primo strappo autunnale tra nord-est e adriatiche ma poi si torna in estate..

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

michelebrini

Messaggio da michelebrini »

a me basta vedere una nuvola o un'ora senza sole e dico che il week-end è rovinato :wink:
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

picchio ha scritto:dopo la botta temporalesca i 30 gradi non torneranno piu quindi la tintarella è meglio l'anno prossimo
Cioè se non ci sono 30 gradi non si prende la tintarella? 8)
nusemnu

Messaggio da nusemnu »

Semplicemente rispetto la natura per quel che mi propone, non sto qui a lamentarmi perche' vorrei sempre pioggia, freddo, neve e vento come il 90% della gente che sta qua dentro credendo tra l'altro di essere un amante della meteo. Io amo la meteo in tutte le sue sfaccettature e non ho scritto che non voglio la pioggia.... ma solo che questo settembre fuori norma mi sta piacendo parecchio e lo sto godendo alla grande. Ora arriveranno un paio di giorni di pioggia e poi forse di nuovo un po' di SOLE E CALDO. Benissimo.
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

nusemnu ha scritto:Semplicemente rispetto la natura per quel che mi propone, non sto qui a lamentarmi perche' vorrei sempre pioggia, freddo, neve e vento come il 90% della gente che sta qua dentro credendo tra l'altro di essere un amante della meteo. Io amo la meteo in tutte le sue sfaccettature e non ho scritto che non voglio la pioggia.... ma solo che questo settembre fuori norma mi sta piacendo parecchio e lo sto godendo alla grande. Ora arriveranno un paio di giorni di pioggia e poi forse di nuovo un po' di SOLE E CALDO. Benissimo.
:lol:
sunrsise

Messaggio da sunrsise »

nusemnu ha scritto:Semplicemente rispetto la natura per quel che mi propone, non sto qui a lamentarmi perche' vorrei sempre pioggia, freddo, neve e vento come il 90% della gente che sta qua dentro credendo tra l'altro di essere un amante della meteo. Io amo la meteo in tutte le sue sfaccettature e non ho scritto che non voglio la pioggia.... ma solo che questo settembre fuori norma mi sta piacendo parecchio e lo sto godendo alla grande. Ora arriveranno un paio di giorni di pioggia e poi forse di nuovo un po' di SOLE E CALDO. Benissimo.

e' esattamente il mio pensiero,anche se non sopporto la neve, ma solo perche' io per lavorare viaggio e' quindi...... 8) :wink:
mex71

Messaggio da mex71 »

a me questo settembre piace solo perché sta scrivendo una pagina di STORIA meteo (nell'ultimo mezzo secolo almeno solo il 1987 può competere con lui) ma sinceramente non so come possa essere considerato fisicamente godibile a meno di non essere caldofili accaniti... non ti è bastata la seconda metà di agosto? Forse per chi può ancora permettersi di andare spesso al mare è un piacere, ma per tutti gli altri... qui giorni e giorni sempre con umidità altissima 70-80% e anche oltre, ti allontani un po' dal mare e sempre intorno o oltre 30°, le notti ora sono più lunghe e non scende mai sotto i 20°, anche dopo il tramonto stenta tantissimo a scendere e farsi una passeggiata serale in città non è così gradevole come dovrebbe essere in questo periodo... no questo settembre francamente ha stancato, poi se a te piace così i gusti son gusti, non si può discutere su quelli...
mex71

Messaggio da mex71 »

settembre poi unito alla seconda metà di agosto è estenuante, come ho scritto in un mio post unendo le due parti viene fuori un mese che farebbe concorrenza a giugno e luglio 2003! E hai detto niente... :shock:
Comunque dopo la prossima sfuriata fresca in effetti non sembra possa più tornare il caldo, ma solo temperature nella norma del periodo, dunque clima finalmente GODIBILE come non c'era da un pezzo
ContessaStrega
Forumista senior

mex71 ha scritto:settembre poi unito alla seconda metà di agosto è estenuante, come ho scritto in un mio post unendo le due parti viene fuori un mese che farebbe concorrenza a giugno e luglio 2003! E hai detto niente... :shock:
Comunque dopo la prossima sfuriata in effetti non sembra possa più tornare il caldo, ma solo temperature nella norma del periodo, dunque clima finalmente GODIBILE come non c'era da un pezzo
Veramente... per noi Adriatici è stata una stagione Raccapricciante.. Continuamente sotto tiro di prefrontali Roventi senza mai vedere un ridimensionamento deciso, non solo nelle temp diurne ma anche le minime notturne costantemente Tropicali, non so voi ma io non ne posso davvero più... Dovremmo però essere veramente alla fine di questo trend Bollente, Vorrei ben vedere... continua così un altro po si festeggia il Natale in spiaggia come in Brasile.....
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

ContessaStrega ha scritto:
mex71 ha scritto:settembre poi unito alla seconda metà di agosto è estenuante, come ho scritto in un mio post unendo le due parti viene fuori un mese che farebbe concorrenza a giugno e luglio 2003! E hai detto niente... :shock:
Comunque dopo la prossima sfuriata in effetti non sembra possa più tornare il caldo, ma solo temperature nella norma del periodo, dunque clima finalmente GODIBILE come non c'era da un pezzo
Veramente... per noi Adriatici è stata una stagione Raccapricciante.. Continuamente sotto tiro di prefrontali Roventi senza mai vedere un ridimensionamento deciso, non solo nelle temp diurne ma anche le minime notturne costantemente Tropicali, non so voi ma io non ne posso davvero più... Dovremmo però essere veramente alla fine di questo trend Bollente, Vorrei ben vedere... continua così un altro po si festeggia il Natale in spiaggia come in Brasile.....
Ma Noi, meno male, Siamo in Italia...nel Mediterraneo, ove la Mitezza
l'ha fatta da Padrone nei Secoli...salvo le Eccezioni, come nei
decenni ultimi passati, che abbiamo vissuto e vivremo, mi auguro,
ancora per poco...dai, qualcuno, da qualche altra parte del Mondo,
un pò, ci invidia...o no?
Carina, però, l'idea del Natale Brasiliano sulle Nostre spiagge...
Per i più giovani, però... :oops: :oops: :oops: :oops:

Saluti, Cont. :wink: :wink:
michelebrini

Messaggio da michelebrini »

M A G A R I M A G A R I :wink: :wink:
mi sembra due anni fa a natale c'erano 21° col garbino :lol:
mex71

Messaggio da mex71 »

michelebrini ha scritto:
M A G A R I M A G A R I :wink: :wink:
mi sembra due anni fa a natale c'erano 21° col garbino :lol:

già, Natale 2009 MEMORABILE
21,4° a casa mia record personale di temperatura a dicembre
e 22° all'aeroporto, (il Natale più caldo della mia vita a parte quello del 1982 che però passai a Buenos Aires dove c'erano 38° per fortuna torridi)
E pensare che quel Natale venne dopo un periodo gelido la settimana prima con max sotto i 5° e minime sotto zero anche in città e non solo di notte (mi ricordo un pomeriggio -1° con vento sferzante da NW)
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

E beh allora del gennaio 83 che mi dite?..+25/26 (con Foehn alpino! n.b sempre CALDO d'inverno..)per giorni e giorni di fila! in una config. molto simile a quella dell'Aprile scorso!!

Rientrando in Topic: dopo la passata ditemi se mi sbaglio,ma mi sembra si vada verso un periodo di "Calma piatta"...?!?
picchio

Messaggio da picchio »

per la toscana il momento critico del maltempo sara domenica sera confermati i forti temporali e brusco calo termico poi dalla mattinata di lunedi in toscana migliora grazie alla rotazione dei venti da nord
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

un grosso inbocca al lupo a tifone!!!!!

penso che siano giorni duri x lui!!!!

rimettiti presto!!!!

e tieni duro siamo tutti con te!!!!!!!

ciaooooooo
ContessaStrega
Forumista senior

gianluca77 ha scritto:un grosso inbocca al lupo a tifone!!!!!

penso che siano giorni duri x lui!!!!

rimettiti presto!!!!

e tieni duro siamo tutti con te!!!!!!!

ciaooooooo
Veramente sta cosi male nuovamente ? qualcuno ha notizie...? Mi dispiace veramente molto.. è sempre molto chiaro nelle sue analisi e veramente Preparato... Tanti Cari Auguri..
Rispondi