primo strappo autunnale tra nord-est e adriatiche ma poi si torna in estate..
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- ContessaStrega
- Forumista senior
Se le piace così tanto Il Sole e Questo clima in Settembre sul Mediterraneo , Perchè non va ad abitare in Africa? Lì può Prendere tutto il sole e Le macchie solari che Desidera...michelebrini ha scritto:w la tintarella e il soleContessaStrega ha scritto:Sarà anche favoloso andare al mare con questo clima decisamente anomalo e a dir poco insopportabile, ma vorrei vedere se è altrettanto favoloso se le risorse idriche già così compromesse subissero un ulteriore abbassamento... Forse invece di pensare solamente alla Tintarella sarebbe saggio considerare le priorità del territorio e del Fabbisogno della Natura...nusemnu ha scritto:Andro' controtendenza ma a me, dopo un giogno schifoso e meta' luglio altrettanto pessimo, questa estate settembrina sta piacendo parecchio. Andare al mare in questo periodo e' favoloso, acqua fresca, sole che non picchia piu' come ad agosto e soprattutto spiagge deserte... una meraviglia.
NO alla pioggia e alle giornate grigie e uggiose
la pioggia verrà domenica quindi ci rovinerà un altro weekend
-
michelebrini
anche a me quando è troppo e umido non piacepicchio ha scritto:la pioggia ci vuole e ora del cambiamento a me il caldo gia non mi piace per niente io sono freddofilo mi piace molto la stagione invernale non vedo l'ora dello strappo di domenica
comunque preferisco il sole alle giornate autunnali
diga di ridracoli 10.600.000 metri cubi
-
michelebrini
siamo in uno stato di forte siccita in molte zone solo dalla mia regione sono 45 giorni che non piove compreso il mio paese, per domenica ci sono buone notizie arrivera pioggia abbondante si potrebbe superare anche i 50 mm ma non escludo localmente anche il doppio specialmente nelle provincie di lucca pisa livorno ma anche nel fiorentino e arretino quindi ben venuto autunno e non ci deludere e per dicembre speriamo in un'altra abbondante nevicata il 17 dicembre da me 35 40 centimetri nel 2010 mi auguro una replica anche se sara impossibile per la terza volta nello stesso giorno magari il giorno di natale
ciao a tutti
-
michelebrini
comunque qui nel riminese all'inizio dovremmo essere in ombra pluviometrica grazie al garbino, successivamente con lo spostamento del minimo qualche precipitazione degna di nota dovrebbe giungere specialmente sulle zone costiere e sui rilievipicchio ha scritto:siamo in uno stato di forte siccita in molte zone solo dalla mia regione sono 45 giorni che non piove compreso il mio paese, per domenica ci sono buone notizie arrivera pioggia abbondante si potrebbe superare anche i 50 mm ma non escludo localmente anche il doppio specialmente nelle provincie di lucca pisa livorno ma anche nel fiorentino e arretino quindi ben venuto autunno e non ci deludere e per dicembre speriamo in un'altra abbondante nevicata il 17 dicembre da me 35 40 centimetri nel 2010 mi auguro una replica anche se sara impossibile per la terza volta nello stesso giorno magari il giorno di nataleciao a tutti
inizialmente nel riminese niente con il sud ovest sono favorite solo le tirreniche poi quando i venti ruoteranno da nord est arrivera anche da voi riminesi e non solo tutta la fascia adriatica specialmente quella ionica dove si formera una bassa pressione attenzione alle pioggia molto copiose nel basso adriatico neve sora i 2000 metri nel gran sasso
- ContessaStrega
- Forumista senior
Già Per L'ennesima volta qui in Romagna e nord Marche Garbino... Veramente Insopportabile questa configurazione da Perenne Prefrontale senza poi vedere una goccia D'acqua, Ma questa volta dovremmo finalmente ottenere alla fine una degna ricompensa... Coraggio Romagnoli, altre 36 ore di Sahara poi un pò di Respiro...michelebrini ha scritto:comunque qui nel riminese all'inizio dovremmo essere in ombra pluviometrica grazie al garbino, successivamente con lo spostamento del minimo qualche precipitazione degna di nota dovrebbe giungere specialmente sulle zone costiere e sui rilievipicchio ha scritto:siamo in uno stato di forte siccita in molte zone solo dalla mia regione sono 45 giorni che non piove compreso il mio paese, per domenica ci sono buone notizie arrivera pioggia abbondante si potrebbe superare anche i 50 mm ma non escludo localmente anche il doppio specialmente nelle provincie di lucca pisa livorno ma anche nel fiorentino e arretino quindi ben venuto autunno e non ci deludere e per dicembre speriamo in un'altra abbondante nevicata il 17 dicembre da me 35 40 centimetri nel 2010 mi auguro una replica anche se sara impossibile per la terza volta nello stesso giorno magari il giorno di nataleciao a tutti
-
michelebrini
ho visto l'aggiornamento di meteotitano.net e risulta abbastanza buono per la giornata di lunedì per la rotazione dei venti da sudovest a nordestContessaStrega ha scritto:Già Per L'ennesima volta qui in Romagna e nord Marche Garbino... Veramente Insopportabile questa configurazione da Perenne Prefrontale senza poi vedere una goccia D'acqua, Ma questa volta dovremmo finalmente ottenere alla fine una degna ricompensa... Coraggio Romagnoli, altre 36 ore di Sahara poi un pò di Respiro...michelebrini ha scritto:comunque qui nel riminese all'inizio dovremmo essere in ombra pluviometrica grazie al garbino, successivamente con lo spostamento del minimo qualche precipitazione degna di nota dovrebbe giungere specialmente sulle zone costiere e sui rilievipicchio ha scritto:siamo in uno stato di forte siccita in molte zone solo dalla mia regione sono 45 giorni che non piove compreso il mio paese, per domenica ci sono buone notizie arrivera pioggia abbondante si potrebbe superare anche i 50 mm ma non escludo localmente anche il doppio specialmente nelle provincie di lucca pisa livorno ma anche nel fiorentino e arretino quindi ben venuto autunno e non ci deludere e per dicembre speriamo in un'altra abbondante nevicata il 17 dicembre da me 35 40 centimetri nel 2010 mi auguro una replica anche se sara impossibile per la terza volta nello stesso giorno magari il giorno di nataleciao a tutti
- prefrontale
- Moderatore con potere di espulsione
concordo pienamente!!ContessaStrega ha scritto:Se le piace così tanto Il Sole e Questo clima in Settembre sul Mediterraneo , Perchè non va ad abitare in Africa? Lì può Prendere tutto il sole e Le macchie solari che Desidera...michelebrini ha scritto:w la tintarella e il soleContessaStrega ha scritto: Sarà anche favoloso andare al mare con questo clima decisamente anomalo e a dir poco insopportabile, ma vorrei vedere se è altrettanto favoloso se le risorse idriche già così compromesse subissero un ulteriore abbassamento... Forse invece di pensare solamente alla Tintarella sarebbe saggio considerare le priorità del territorio e del Fabbisogno della Natura...
sarà anche bello il mare a settembre, ma non per questo bisogna desiderare un prolungamento così fuori luogo di una piena estatenusemnu ha scritto:Andro' controtendenza ma a me, dopo un giogno schifoso e meta' luglio altrettanto pessimo, questa estate settembrina sta piacendo parecchio. Andare al mare in questo periodo e' favoloso, acqua fresca, sole che non picchia piu' come ad agosto e soprattutto spiagge deserte... una meraviglia.
si può stare bene al mare anche senza un caldo esagerato...
poi l'acqua fresca non mi pare proprio, certo non è il brodo di un mese fa, ma è sopra media pure quella...
Anche la seconda metà di giugno è stata bella e luglio pessimo solo nella terza decade, insomma l'estate nei 3 mesi c'è stata eccome, ed ora sta facendo pure gli straordinari!!!
Con oggi sono CINQUANTA giorni che non piove qui, solo nel 1988 ho fatto di "meglio" con 55 giorni ma tra fine giugno e agosto, direi è ora che piova!
w la tintarella e il sole
[/quote]non capisco proprio questa affermazione ci rovinera' un altro week end?e' da un po che qui non ne rovina uno!!!!!con oggi sono esattamente 50giorni che non piove essattamente dal 27 luglio dove fece tra l altro solo 7mm!!oltretutto non mi sembra che si vada incontro ad un periodo perturbato anzi da martedi' sotto hp seppure con temperature gradevoli per fortuna!