Penalizzata quasi tutta l'Europa in modo particolare l'area balcanica; ma anche la nostra penisola mica scherza!

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Ho letto da un'altra parte che Foggia ha fatto 34.4° (mi sa che ti devi accontentare della medaglia d'argento, del resto, la città pugliese in quanto a caldo non la batte quasi mai nessuno).Eydenet ha scritto:Guagliò! Ma che sta' a dì?!!!!?Ma l'hai vista la mappa? Nel pieno del deserto algerino ci sono solo 2-3 gradi più che in Pianura Padana! Vieni da queste parti, poi ne riparliamo!
![]()
Ieri Ferrara 34,3°C, città più calda d'Italia (o forse seconda dopo Foggia)...UR notturna prossima al 100% (con minime da pieno luglio a 22-23 gradi) e nelle ore centrali della giornata non scende mai sotto il 65%!! Record settembrini di caldo polverizzati (come ben documentato nei post di Mex).
Un mese fa esatto iniziava l'incubo...e non è ancora finita! Da allora, due sole giornate con T max inferiore ai 30°C (26 e 28 gradi rispettivamente martedì 6 e lunedì 5 settembre).
Dormire senza condizionatore (e io sono di quelli che cercano di limitarne al massimo l'utilizzo) è veramente arduo!![]()
Ma soprattutto, lo spettro della siccità, che sembrava allontanato dalle buone emissioni sul peggioramento di domenica, ritorna prepotentemente. Sulla fascia nord e centro adriatica piogge praticamente annullate dall'ultima emissione...
Se questo è un periodo meteo piacevole...
Ah ecco, ora la situazione mi è chiara, certo che quest'estate da voi al nord è stata una beffa, avete avuto specialmente voi quel periodo molto fresco per la stagione a fine luglio, con un clima tardo estivo o tardo primaverile, si stava veramente bene da voi e poi vi è tornato il caldo più forte che mai a fine agosto e ancora tuttora non vuole ancora andarsene. Invece da me la temperatura in questi giorni è solamente di poco sopramedia.rikcky70 ha scritto:Giusè l'attuale fase "sopra media"di questo Hp stà interessando piú il NORD e parte del centro,basta vedere anche dalle carte e leggere i gpt! (N.B. "buco barico" proprio da tè al sud!)..per questo non ti pare così "eccezionale"....