Chi è rimasto della "vecchia guardia"?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- i_fiorentino
La liberta' di espressione e' un diritto inviolabile di ogni democrazia che si rispetti, nella vita reale come in quella virtuale.
Cercare di reprimerla attraverso il meccanismo del BAN e' vigliacco e poco rispettoso nei confronti di tutti gli utenti, moderatori compresi.
Critiche e scambi di opinioni sono il sale della democrazia, la libidine dell'essere.
Pararsi dietro il regolamento e' un gioco fin troppo facile.....i regolamenti sono fatti per essere cambiati.
Se il malcontento e' generale e siete persone intelligenti saprete sicuramente il da farsi.....anche fare un passo indietro se necessario. Perche' ammettere di avere sbagliato non e' un difetto ma sintomo di civilta' e saggezza.
Buona fortuna.
Con affetto,
Alessandro Bardi
Cercare di reprimerla attraverso il meccanismo del BAN e' vigliacco e poco rispettoso nei confronti di tutti gli utenti, moderatori compresi.
Critiche e scambi di opinioni sono il sale della democrazia, la libidine dell'essere.
Pararsi dietro il regolamento e' un gioco fin troppo facile.....i regolamenti sono fatti per essere cambiati.
Se il malcontento e' generale e siete persone intelligenti saprete sicuramente il da farsi.....anche fare un passo indietro se necessario. Perche' ammettere di avere sbagliato non e' un difetto ma sintomo di civilta' e saggezza.
Buona fortuna.
Con affetto,
Alessandro Bardi
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Permettimi una precisazione fondamentale:i_fiorentino ha scritto: Pararsi dietro il regolamento e' un gioco fin troppo facile.....i regolamenti sono fatti per essere cambiati.
Alessandro Bardi
i regolamenti sono fatti per essere rispettati.
Tutti i giorni e da tutti. Non solo quando fa comodo.
Se salta questo punto, salta tutto.
Saluti
erboss ha scritto:Permettimi una precisazione fondamentale:i_fiorentino ha scritto: Pararsi dietro il regolamento e' un gioco fin troppo facile.....i regolamenti sono fatti per essere cambiati.
Alessandro Bardi
i regolamenti sono fatti per essere rispettati.
Tutti i giorni e da tutti. Non solo quando fa comodo.
Se salta questo punto, salta tutto.
Saluti
erbossssss no ! nonononono ti prego..
questa me l'hai levata dalle mani...no anzi...dalla bocca...anzi dalla tastiera:
il mio cavallo di battaglia quando litigo con qualcuno che mi dice "le regole sono fatte per essere rispettate" è sempre " Si ma c'è sempre l'eccezione alla regola: ed io in questo caso mi ritengo tale!"
.... esattamente l'ultima volta che l'ho detto è stato a luglio litigando con la banca....
scusate ma...di solito io le regole le rispetto...ma quando le regole non sono "umane" diciamo cosi, (vedi banca) chiamo in gioco l'eccezione e mi c'appello...... sono una disgraziata lo so....
....e comunque..mi pare ci sia un detto che recita all'incirca "solo lo stupido non cambia mai idea"....
...ovvio che l'idea non va cambiata ogni 3x2...altrimenti si entra a far parte dei ns politici al governo.... ma una volta o due non succede nulla, anzi...
saluti
na na na ...ocio: io sono già di mio severa e chi mi conosce lo sà bene.erboss ha scritto:No Kitty.
E' tipico del gene italico richiedere regole e leggi salvo poi lamentarsi quando le stesse vengono applicate.
Mi dispiace ma non funziona come dici tu.
E' ovvio che se non ci fossero leggi e regolamenti saremmo tutti a vivere nella foresta....purtroppo (o per fortuna) nella vita non è tutto o bianco o nero... ci sono sfumature di grigio.
Il regolamento c'è, è giusto che sia rispettato ed è giusto che ci sia ma ... esistono i ma.
con stima.
saluti.
I regolamenti vanno rispettati e su questo non si discute, però la nostra costituzione sancisce la libertà di espressione, di opinione e di critica, anche dura, purchè sia rispettosa. Cioè sancisce che chiunque possa criticare o dire la sua opinione riguardo qualcosa tramite qualunque mezzo di diffusione, compresi i forum quindi. Tutto ciò naturalmente nel rispetto verso gli altri e senza DIFFAMARE. Detto questo meteolive è libera di limitare (o azzerare) il diritto di critica verso la sua azienda finchè vuole dato che questo è il suo spazio, i risultati si vedono e si vedranno in termini di gente che se ne va verso altre realtà che magari garantiscono un pò più di libertà di espressione e critica, anche verso l'azienda stessa che gestisce il forum.
Un pò di critica, se motivata e rispettosa, può aiutare a migliorare
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
Ciao Kitty, fammi sapere al mio indirizzo web@meteoitalia.it i tuoi suggerimenti sui punti del regolamento che ti piacerebbe modificare. I punti sono i 19 che trovi su https://www.meteolive.it/forum.html.
Se portassero ad un miglioramento della qualità del forum e non danneggiassero la nostra azienda che vi ospita, tutto si può fare.
L'invito a scrivermi è ovviamente esteso a tutti
Per tutti: ricordate che con l'educazione, la gentilezza e il rispetto si ottiene quasi tutto nella vita
Con l'arroganza, la maleducazione e la polemica invece si trovano sempre le porte chiuse. Poi è chiaro che ognuno ha la propria filosofia di vita
Ciao!
Se portassero ad un miglioramento della qualità del forum e non danneggiassero la nostra azienda che vi ospita, tutto si può fare.
Per tutti: ricordate che con l'educazione, la gentilezza e il rispetto si ottiene quasi tutto nella vita
Con l'arroganza, la maleducazione e la polemica invece si trovano sempre le porte chiuse. Poi è chiaro che ognuno ha la propria filosofia di vita
Ciao!
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
Certamente, però conta che il malcontento è solo delle persone che si sono comportate molto male e si sono quindi viste cancellare i propri messaggi e che poi sono state bannate per vari motivi che domani si sapranno, sono una decina di persone in tutto (o forse poco meno).i_fiorentino ha scritto:La liberta' di espressione e' un diritto inviolabile di ogni democrazia che si rispetti, nella vita reale come in quella virtuale.
Buona fortuna.
Con affetto,
Alessandro Bardi
Il 99,9% (ma forse di più) delle persone che sono in questo forum non ha mai avuto un messaggio cancellato, MAI (almeno non da me, che non cancellavo messaggi e non bannavo da gennaio del 2011). Perchè si è sempre comportata con educazione e rispetto: e si parla di migliaia di persone, le stesse che continuano a discutere pacificamente di meteo senza curarsi di tutte queste polemiche.
Ciao!
Ultima modifica di Moderatore il gio set 08, 2011 7:36 pm, modificato 1 volta in totale.
- luca90
- *Forumista TOP*
ciarlo ha scritto:I regolamenti vanno rispettati e su questo non si discute, però la nostra costituzione sancisce la libertà di espressione, di opinione e di critica, anche dura, purchè sia rispettosa. Cioè sancisce che chiunque possa criticare o dire la sua opinione riguardo qualcosa tramite qualunque mezzo di diffusione, compresi i forum quindi. Tutto ciò naturalmente nel rispetto verso gli altri e senza DIFFAMARE. Detto questo meteolive è libera di limitare (o azzerare) il diritto di critica verso la sua azienda finchè vuole dato che questo è il suo spazio, i risultati si vedono e si vedranno in termini di gente che se ne va verso altre realtà che magari garantiscono un pò più di libertà di espressione e critica, anche verso l'azienda stessa che gestisce il forum.
quello che ho detto anche io prima..
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
Ciao a tutti,Moderatore ha scritto:Ciao Kitty, fammi sapere al mio indirizzo web@meteoitalia.it i tuoi suggerimenti sui punti del regolamento che ti piacerebbe modificare. I punti sono i 19 che trovi su https://www.meteolive.it/forum.html.
Ciao!
questa mattina ho ricevuto molte vostre mail e vi ringrazio.
11 mail dicevano che il regolamento va bene così com'è e non è necessario cambiarlo. Il senso generale di queste mail (chi più chi meno) era semmai che va fatto rispettare, in 3 citano però l'art n.13 da far rispettare con più rigore, in pratica l'uso della mail privata del moderatore per questioni non meteo:
13 - E' vietato richiedere nel forum informazioni su utenti bannati o messaggi cancellati, specie se con polemica: eventualmente usare la mail web@meteoitalia.it
Poi ho ricevuto la mail molto gentile ed educata di Kitty (fossero tutti così!), a cui risponderò presto, la quale dice anche lei che il regolamento va bene così com'è ma mi ha fornito qualche consiglio aggiuntivo.
Nessuno invece mi ha inviato mail che chiedessero di modificare il regolamento: io aspetto...
La mia mail è sempre web@meteoitalia.it
Grazie!
Beh la "rivoluzione" ha sortito effetti, il Vecchio Tifone ha gli onori della prima pagina di ML!
Peccato che sia andata così, peccato per molti altri utenti esperti usciti che avrebbero potuto dare il loro contributo e forse si sarebbe potuto evitare la diaspora, se le cose fossero state chiarite prima, io non credo alla storia delle minacce di morte al capo, non ci posso credere.
Ciao a tutti e forza Tifone!Inverno a go go!
luigi
Peccato che sia andata così, peccato per molti altri utenti esperti usciti che avrebbero potuto dare il loro contributo e forse si sarebbe potuto evitare la diaspora, se le cose fossero state chiarite prima, io non credo alla storia delle minacce di morte al capo, non ci posso credere.
Ciao a tutti e forza Tifone!Inverno a go go!
luigi
-
WinterSpirit
Ragazzi ho scritto poco su questo forum, dunque probabilmente non ho nemmeno voce in capitolo perche' non conosco bene le questioni..pero' vorrei dire una cosa..
Bazzico da anni sui forum meteo e ho scritto principalmente in uno regionale..dove puntualmente non sono mancati litigi e polemiche per cose varie..
Il fatto e' questo (e non voglio fare la morale perche' io non sono certo uno stinco di santo), pero' mi sono accorto che il piu' delle volte nascono problemi senza senso..voglio dire...basterebbe parlare di Meteo e nient' altro, in maniera umile, anche con ironia quando ci vuole e soprattutto esprimendo la propria opinione giusta o sbagliata che sia..
quando si divaga su altri argomenti allora puo' nascere la polemica..Io mi sono letto il regolamento di questo forum e sinceramente non ho trovato regole cosi rigide ed ingiuste da poter far innervosire qualcuno..parliamoci chiaro..e' un forum gratis dove da quello che ho notato ognuno puo' dire tutto quello che vuole, purche' ovviamente si resti in tema della sezione del forum!
Critiche alla redazione mi sembrano assurde!!! Perche' si dovrebbe criticare chi ci mette uno spazio gratuito a disposizione, dicendoci solo di restare in tema e rispettare il prossimo???
La realta' e' che a volte le polemiche sono cercate e volute e negli ultimi anni, queste casualmente nascono puntuali all' apertura di nuovi siti/forum..sara' un caso??
Io questo non lo so e non mi voglio dilungare oltre..
C'e' "linfa" nuova ora sul forum..nuovi moderatori, ..che a mio avviso svolgeranno un ottimo lavoro, con la gradita collaborazione di tutti..nuovi utenti..
Voglio "lanciarmi" in questa nuova "linfa" e credo che rispettando quelle semplici regole del forum che poi non sono altro che-(umilta', rispetto ed amicizia nella condivisione della nostra grande passione), non sussisteranno ulteriori polemiche
Bazzico da anni sui forum meteo e ho scritto principalmente in uno regionale..dove puntualmente non sono mancati litigi e polemiche per cose varie..
Il fatto e' questo (e non voglio fare la morale perche' io non sono certo uno stinco di santo), pero' mi sono accorto che il piu' delle volte nascono problemi senza senso..voglio dire...basterebbe parlare di Meteo e nient' altro, in maniera umile, anche con ironia quando ci vuole e soprattutto esprimendo la propria opinione giusta o sbagliata che sia..
quando si divaga su altri argomenti allora puo' nascere la polemica..Io mi sono letto il regolamento di questo forum e sinceramente non ho trovato regole cosi rigide ed ingiuste da poter far innervosire qualcuno..parliamoci chiaro..e' un forum gratis dove da quello che ho notato ognuno puo' dire tutto quello che vuole, purche' ovviamente si resti in tema della sezione del forum!
Critiche alla redazione mi sembrano assurde!!! Perche' si dovrebbe criticare chi ci mette uno spazio gratuito a disposizione, dicendoci solo di restare in tema e rispettare il prossimo???
La realta' e' che a volte le polemiche sono cercate e volute e negli ultimi anni, queste casualmente nascono puntuali all' apertura di nuovi siti/forum..sara' un caso??
Io questo non lo so e non mi voglio dilungare oltre..
C'e' "linfa" nuova ora sul forum..nuovi moderatori, ..che a mio avviso svolgeranno un ottimo lavoro, con la gradita collaborazione di tutti..nuovi utenti..
Voglio "lanciarmi" in questa nuova "linfa" e credo che rispettando quelle semplici regole del forum che poi non sono altro che-(umilta', rispetto ed amicizia nella condivisione della nostra grande passione), non sussisteranno ulteriori polemiche
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta: